SANREMO 2016/ News: Valerio Scanu, ecco la copertina del nuovo album (Oggi, 21 gennaio 2016)

- La Redazione

Sanremo 2016, news: mentre il Festival si avvicina sempre di più, Dolcenera racconta ai microfoni di Rai.tv qualche curiosità sul suo pezzo “Ora o mai più (Le cose cambiano)”, il video

carlo_conti_2
Carlo Conti

Mancano pochi giorni al via del Festival di Sanremo 2016 e gli artisti che saranno in gara sul palco dell’Ariston si stanno preparando alla sfida che li attende. Tra i big tornerà quest’anno anche Valerio Scanu con la canzone Finalmente piove dall’omonimo album: il cantante sardo pubblica sul proprio profilo Facebook la copertina del disco (clicca qui per vedere il post). Valerio Scanu torna a Sanremo dopo sei anni dalla sua ultima partecipazione: salirà di nuovo sul palco ma questa volta da indipendente, con una propria etichetta discografica Natyloveyou. Il nuovo disco uscirà il prossimo febbraio ed è composto da 13 brani, di cui 8 scritti dallo stesso cantante, che parlano d’amore: un sentimento che anche se attraversa dei momenti critici riesce a durare nel tempo e alla fine ad avere sempre una conclusione positiva. 

A pochi giorni dal via al Festival di Sanremo 2016 è già sfida tra le canzoni. Ma non quelle in gara nella 66esima edizione della kermesse canora, bensì quelle che hanno fatto la storia della manifestazione. Nei giorni scorsi è partita infatti sulla pagina Facebook del Festival di Sanremo la Sanremo League: 18 i brani in lizza. Ogni giorno alle 18 viene lanciata una sfida tra due canzoni. La prima sfida degli ottavi di finale ha visto il confronto tra  “Piazza Grande” di Lucio Dalla e “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno e si è conclusa con la vittoria del brano di Modugno. Oggi in gara le canzoni di “Per Sempre” di Nina Zilli e “Salirò” di Daniele Silvestri. Votare è molto semplice: è sufficiente cliccare sull’immagine della canzone preferita e metterle “Mi Piace”. Verranno conteggiati solo i “like” sulle singole immagini e non i “like” del post. I commenti non avranno alcun valore ai fini del risultato finale. Sarà possibile votare fino alle ore 17. Chissà chi vincerà.

Dolcenera sarà una delle artiste che parteciperanno alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, pronto a prendere il via il prossimo 9 febbraio 2016 su Rai 1: la cantante sarà in gara con il suo brano dal titolo “Ora o mai più (Le cose cambiano)” e si è raccontata, in occasione delle prime prove con l’orchestra, ai microfoni di Rai.tv. Dolcenera ha spiegato che il pezzo che porterà sul palco dell’Ariston è molto particolare anche per lei, per la sua storia e anche per il percorso che ha fatto all’interno della musica. Non ha nessun artifizio di mestiere: si tratta di un brano sincero e puro, che racconta una grande emotività. L’artista ammette che dovrà diventare una serva del pezzo stesso, nel tentativo di renderlo nella sua completezza senza essere nervosa. Cercando, insomma, di far arrivare le parole dritte nel cuore dei telespettatori. Dolcenera, inoltre, annuncia anche il prossimo disco “Le stelle non tremano – Supernove” con sei pezzi in più del precedente: brani importanti che probabilmente diventeranno dei singoli. Clicca qui per vedere il video dell’intervista che Dolcenera ha rilasciato ai microfoni di Rai.tv.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori