AFFAR TUOI/ La Calabria vince il costume. Chi giocherà oggi, 22 gennaio 2016? Riassunto e ascolti ultima puntata

- La Redazione

Questa sera, venerdì 22 gennaio 2016, si rinnova l’appuntamento con Affari Tuoi, il game show dei pacchi condotto da Flavio Insinna. Chi giocherà contro la dottoressa?

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Questa sera, venerdì 22 gennaio 2016, si rinnova l’appuntamento con il game show dei pacchi, Affari Tuoi. Flavio Insinna accoglierà dunque nuovi concorrenti, pronti a tentare al fortuna e a sfidare la dottoressa. In attesa di scoprire chi giocherà, diamo uno sguardo a quello che è successo ieri e agli ascolti registrati. La trasmissione ha portato a casa il 19,22% di share, conquistando l’attenzione di 5.286.000 telespettatori. Ecco come è andata. Ieri sera ha giocato la Calabria, da Cosenza Francesca: la donna sostiene di essere un’amante delle lunghe camminate e che purtroppo è stata costretta ad andare in pensione prima del tempo. La concorrente spiega che vuole vincere qualche soldo per poter arrotondare la sua pensione. La concorrente inizia subito a giocare e chiama prima il pacco uno, ovvero Silvia, perdendo 30 mila euro, il due che gli vale 250 euro ed anche il pacco numero quattro, che spezza completamente la tensione iniziale della concorrente, che sembra essere molto tesa e soprattutto emozionata, visto che il pacco di Lucrezia contiene il Sorriso, con la barzelletta di Enzo di Macerata. Dopo la barzelletta, la concorrente chiama sempre i pacchi bassi, perdendo 5 mila, 50 mila e un centesimo.

Arriva però la telefonata della dottoressa, che chiama i carabinieri: in studio arriva il maresciallo Cecchini assieme a Pippo e ad alcuni carabinieri. Cecchini chiede immediatamente che lo studio venga completamente pulito, visto che anche Don Matteo va in diretta. Insinna cerca di prendere tempo e si giustifica, ma Cecchini lo osserva meglio e sostiene che, tanti anni fa, aveva un capitano uguale a lui, per poi abbracciarlo e augurare alla signora Francesca di vincere il massimo premio, in maniera tale che il pubblico segua anche Don Matteo. Cecchini/Frassica esce dallo studio sostenendo che, dopo Affari Tuoi Ci Siamo Noi, per poi far riprendere la puntata in maniera tranquilla. Riprende anche la canzone scelta da Francesca, ovvero quella di Venditti intitolata Dalla Pelle al Cuore, che le permette di perdere l’accappatoio. Francesca però non segue il consiglio di Frassica, ovvero di vincere il premio massimo, visto che esso viene perso: l’ultima chiamata costa solo dieci euro alla concorrente.

La dottoressa chiama Francesca e le chiede i nomi dei figli e dei nipoti, risposte che vengono date correttamente: per lei vi è il video della nipote di tre anni, che la saluta e le dice di volerle bene. 19.200 euro: il progetto di Francesca consiste nell’aiutare tutti e tre i figli, ma deve anche aiutare sé stessa, visto che prende 480 euro di pensione. Francesca ha lavorato nel settore dell’editoria ma, a causa di un’incidente stradale, è stata costretta ad andare in pensione, ricevendo quella piccola somma di denaro. In virtù di questo, come sostiene la concorrente, l’offerta viene rifiutata per tre tiri: il primo gli fa perdere 20 mila euro, mentre il secondo contiene lo Sgambetto, che le permette di salvarsi ed infine, il terzo pacco, contiene solo 50 centesimi. Prima dell’offerta della dottoressa, Insinna ricorda che, fino a luglio, nella bolletta della luce sarà incluso il canone, sottolineando che in questo modo, tutti quanti pagheranno e risparmieranno, aggiungendo che se questo accadrebbe anche con le tasse, il paese sarebbe migliore. Si ritorna alla concorrente, alla quale viene nominato Aldo, ovvero l’uomo che ama: la curiosità nel loro rapporto consiste nel fatto che, da trent’anni, i due vivono separati e stanno bene ugualmente. Dopo il rifiuto del cambio, che viene confermato dalla concorrente su richiesta del giudice, Francesca prosegue con le chiamate e la prima di queste vale 10 mila euro. La signora Francesca perde 100 mila euro e deve cercare di difendere il premio rosa e quello rosso dai tre blu ancora in gioco. Altro video sorpresa per Francesca, che riceve i saluti dal figlio e dalla famiglia che vivono in Germania. Bivio per Francesca: un tiro o 20 mila euro, offerta che viene rifiutata ma che le costa 250 mila euro. La dottoressa offre il cambio o due tiri: restano in gioco solo i mille euro e Francesca decide di cambiare il pacco scegliendo il 13 al posto del 17. Proprio tale pacco viene aperto e contiene 100 euro. Anche i fiori vengono rimossi e durante l’ultima chiamata della dottoressa consiste nel nuovo cambio. Francesca rifiuta e sostiene che, almeno rimarrà col costume se dovesse perdere i mille euro. La concorrente sosterrà che si tufferà in allegria, visto che ha vinto il costume.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori