Pomeriggio 5/ I casi di Isabella Noventa e Guerrina Piscaglia. Riassunto ultima puntata (oggi, 22 gennaio 2016)

- La Redazione

Oggi, venerdì 22 gennaio 2016, la trasmissione Pomeriggio 5 va in onda come ogni giorno alle 17.15 su Canale 5, condotto da Barbara D’Urso. 

barbara-d-ursoR439
Barbara D'Urso

Oggi, venerdì 22 gennaio, Pomeriggio 5 va in onda come ogni giorno alle 17.15 su Canale 5; condotto da Barbara D’Urso. Come sempre il programma tratterà i più importanti fatti di cronaca della giornata per poi passare ad argomenti più leggeri. Prima di scoprire chi saranno gli ospiti di oggi, rivediamo cosa successo nella puntata di giovedì.

Riassunto: Per i canali della città di Padova si sta cercando Isabella, la donna di 55 anni che è scomparsa nel nulla venerdì sera. Questi canali arrivano infatti proprio al centro della città e le ricerche sono iniziate dopo l’attivazione del piano ricerche per le persone scomparse da parte dei vigili del fuoco e della prefettura. Tantissime persone stanno cercando Isabella e si continuerà per tutto il giorno. Si cerca soprattutto tra gli arbusti che corrono lungo gli argini del fiume che da Padova porta verso la campagna e viceversa. Alessandro Cracco, inviato di Pomeriggio 5, ha spiegato che domani si cercherà anche in altri canali. Questo non significa che si pensi che Isabella sia morta, ma la procedura prevede anche questo tipo di indagine, con impiego dei sommozzatori in acqua e degli elicotteri in volo. Forse la cosa potrebbe non essere correlata, ma Isabella avrebbe dovuto testimoniare a un processo a carico del fratello, che è accusato di aver esercitato in modo indebito la professione di dentista. Altra cosa strana è che Freddy, suo amico e maestro di ballo, dopo aver mangiato con Isabella in pizzeria dice di averla accompagnata in piazza alle 22, ma ci sarebbero due ore di buco rispetto a quanto riportano le agenzie e i giornali. Forse dopo aver mangiato la pizza i due si sarebbero recati momentaneamente a casa prima di andare verso la piazza. In trasmissione è stata mostrata la foto della cinquantacinquenne, affinché qualcuno possa riconoscerla.

Se Isabella è scomparsa solo da qualche giorno, sono mesi ormai che si cerca Guerrina Piscaglia e si continua ancora a cercare il suo corpo. Ora i carabinieri sono tornati nel cimitero di San Gianni, nel comune di Sestino, dove nell’aprile del 2015 furono trovate delle ossa appartenenti a un uomo non ancora identificato. Pare che ci si sia concentrati sulle sepolture a terra e si siano utilizzati anche degli strumenti a infrarossi. Ci si chiede quale pista stiano seguendo le indagini e che cosa nascondano queste mura. Anche il marito Mirko ha fatto delle ricerche e oggi è intervenuto in diretta. Moralmente egli ha ammesso di essere un po’ giù, perché ogni giorno che passa le cose vanno sempre peggio e per di più Mirko fino ad agosto si trova in cassa integrazione. Egli spera che qualcuno gli dia una mano a trovare un’occupazione, anche perché ha suo figlio da mantenere. Anche Guerrina non aveva mai lavorato perché Mirko non aveva mai voluto e li aiutavano i genitori. Mirko ha mostrato alle telecamere anche le bambole di Guerrina, che lei teneva con grande cura e questo, confessa suo marito, gli fa pensare che fosse avrebbe voluto un altro figlio, magari una femminuccia.

Nella seconda parte della trasmissione, Barbara D’Urso si è collegata con la Casa del Cinema, dove è stata allestita la camera ardente di Ettore Scola. Diversi attori, tra cui anche Sophia Loren si sono recati a rendergli omaggio. Si è tornati a parlare anche di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, perché John Mark racconta che dopo la morte di Raimondo strani fenomeni si verificavano nella casa dove tutti loro vivevano. Pare che la tv si accenda da sola e si vedono delle ombre aggirarsi per la casa. La famiglia dei filippini ormai è abituata a questi fenomeni e John Mark racconta che spesso gli capita che i suoi zii adottivi lo vengano a trovare anche durante il sonno, come se camminassero al suo fianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori