STASERA IN TV / Programmi Mediaset: la fiction con Panariello, le serie tv su Italia 1 e la cronaca nera di Nuzzi. Consigli (oggi, 22 gennaio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Programmi Mediaset: 2 fast 2 furious, The island, Dante’s peak-La furia della montagna (oggi 22-01-2016). Il dettaglio della programmazione in prima serata delle reti Mediaset.

mediaset
La prima serata Mediaset di oggi

E’ ora il momento di scoprire uno dei miglior programmi in onda stasera, secondo noi, sulle reti Mediaset. Oggi, su Italia 1 vi consigliamo due ghiotti episodi della serie di genere fantascienza The Flash, seconda stagione, con Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker e tanti altri ancora. Un format adatto per un pubblico appassionato del genere supereroi nel quale viene raccontata la storia di un giovane ragazzo che suo malgrado riceve il poter della super velocità il che lo ‘condanna’ nel non avere una vita normale come tutti ma a dover combattere per mantenere la giustizia in città. Ora, in questa seconda stagione, ci sono nuovi pericoli che arrivano da una realtà parallela a quella della Terra rendendo il tutto più affascinante e complicato.

Stasera in tv il cinema è il protagonista assoluto del palinsesto di prima serata previsto sulle reti Mediaset. Ampia la scelta di film proposti, che spazia tra generi diversi: c’è l’azione di The Flash su Italia Uno, la fantascienza di The Island su Iris, oppure per i più romantici la scelta può andare su film toccano le corde delle emozioni come La scelta del cuore (trasmesso su La 5) e Dante’s peak (in onda su Italia 2). Nemmeno l’appeal di un attore come Robin Williams, però, dovrebbe minacciare il primato di Canale 5. Non dovrebbe avere rivali, in termini di share, la serie Tutti insieme all’improvviso, che va in onda in prima visione e ha tra i suoi protagonisti l’esplosivo showman Giorgio Panariello. Due le puntate della fiction Tutti insieme all’improvviso, che va in onda su Canale 5. A tenere banco sono le questioni di cuore, con Laura che confessa alla sorella di essersi innamorata di Walter. In seconda serata, Antonello Sarno a Supercinema parla dei nuovi film in sala, tra cui Steve Jobs e Se mi Lasci non vale. L’azione è protagonista su Italia 1 con le serie tv: si parte con The Flash 2, seguito da Arrow 4 e da Gotham. In seconda serata Non ce la faremo mai, una puntata della web serie di successo dei romani The Pills. Su Rete 4 Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono Quarto Grado, con le loro acute inchieste sui casi di cronaca ancora senza soluzione. Segue il film divertente The big white con il compianto Robin Williams nei panni di un uomo che deve dimostrare la morte del fratello per poter riscuotere il premio dell’assicurazione. Su La 5 va in onda La scelta del cuore, film drammatico in cui una madre, interpretata da Genie Francis, si trova all’improvviso in difficoltà e decide, non senza rimorsi, di lasciare il figlio neonato di fronte alla porta di una scrittrice incontrata per caso. Mediaset Extra ripropone una puntata dello Lo show dei record andata in onda nel 2009, ma sembra davvero essere senza tempo il varietà condotto da Gerry Scotti, che non passa mai di moda. Iris propone invece The island, film del 2005 con la splendida Scarlett Johansson, che recita in coppia con Ewan McGregor. I due conducono una vita normale finché non scoprono di essere solo dei cloni, creati per fornire organi di ricambio a uomini ricchi dopo un disastro ambientale che ha devastato il pianeta Terra. Italia 2 trasmette Dante’s peak film drammatico del 1997 con Pierce Brosnan. La serata di Top Crime si tinge di giallo con il terzo episodio (seconda stagione) di Il ritorno di colombo, intitolato Agenda per omicidi. Tutta dedicata ai più piccini la sitcom che va in onda su Boing, Emma, una strega da favola, che racconta le mille avventure di una bellissima strega contemporanea, Emma Alonso, che vive a Miami.

Canale 5, ore 21.10 Tutti insieme all’improvviso, serie televisiva; ore 00.30, Supercinema, programma di informazione cinematografica
Italia 1, ore 21.10, 2 fast 2 furious, film d’azione; ore 23.20 Non ce la faremo mai, web serie
Rete 4, ore 21.15, Quarto Grado, programma di attualità; ore 00.20, The big White, commedia
La 5, ore 21.10, La scelta del cuore, film drammatico
Mediaset Extra, ore 21.30, Lo show dei record, varietà
Iris, ore 21.00, The island, film di fantascienza
Italia 2, ore 21.30, Dante’s peak – La furia della montagna, film drammatico
Top Crime, ore 21.10, Il ritorno di colombo, serie televisiva
Boing, ore 21.15, Emma, una strega da favola, Sitcom



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori