Barbarella / News, è morta l’attrice ma è mistero: il ricordo di Ilona Staller (ultime notizie, oggi 24 gennaio 2016)

Ecco le ultime news sulla scomparsa di Barbarella, l’attrice è morta all’età di 52 anni e, la sua dipartita è avvolta nel mistero come è accaduto per Moana Pozzi.

24.01.2016 - La Redazione
barbarella
Barbarella e la misteriosa morte

È mistero sulla morte di Barbarella, l’attrice a luci rosso e di spettacoli di satira nel gruppo di Riccardo Schicchi, dato che oggi si è venuto a sapere della sua morte improvvisa a 52 anni, ma la notizia risalirebbe allo scorso 3 dicembre: di cosa sia morta e perché non si è venuto a sapere subito, non si capiscono i dettagli. Il “merito” della scoperta va ad Ilona Staller, in arte Cicciolina, ha voluto ricordare l’amica e collega con un lungo ricordo su Facebook: «La palestra luogo di socializzazione e di esercizio fisico ma anche un luogo in cui ritornano nella mente i ricordi con la mia carissima amica Barbarella, scomparsa il 3 dicembre 2015. Sapevi che ti volevo bene, che per me eri speciale, un legame, un affetto sincero». Un ricordo commosso, che termina con le parole dedicate alla memoria dell’amica di tanti anni di lavoro negli anni Ottanta: «Te ne sei andata in silenzio, così che non ci riesco ancora a credere, penso al tuo sorriso e l’unica cosa che vorrei fare è spettinarti come si fa con i bambini ed abbracciarti e dirti quanto ti voglio bene, i nostri momenti felici, le nostre fotografie insieme, ora da lassù mi guardi». 

Lo scorso 3 dicembre 2015 è morta Barbarella, al secold Virna Aloisio Bonino, conosciuta ai più con lo pseudonimo nel mondo dei film a luci rosse. L’attrice aveva 52 anni e la notizia è stata resa ufficiale dalla collega Ilona Staller solo lo scorso 22 gennaio 2016 attraverso il suo account di Facebook con un lungo post per ricordarla. Una morte silenziosa quella di Barbarella e, per certi aspetti avvolta anche nel mistero un po’ come è accaduto alla collega Moana Pozzi. L’attrice, scoperta proprio dalla Pozzi negli anni ’80, aveva scelto questo nome in onore di Barbarella, film del ’68 con Jane Fonda tratto dall’omonimo fumetto dell’eroina di Jean-Claude Forest. Dopo essere entrata nella scuderia di Riccardo Schicchi, l’attrice ha raggiunto l’apice della sua popolarità negli anni novanta prendendo parte anche ad ‘Avanzi’, programma satirico di RaiTre condotto da Serena Dandini. Purtroppo la sua vita privata è stata costellata da luci ed ombre, ecco perché spesso si è trovata dentro giri pericolosi che l’hanno fatta traballare anche economicamente. Dopo aver ‘abusato’ massicciamente della chirurgia plastica si è ritirata dalle scene e, come riporta il sito del Messaggero, la sua ultima apparizione pubblica risale al 2012 in occasione del funerale di Riccardo Schicchi e, durante il corso di quella occasione appariva spaurita e molto confusa. Le ultime notizie riguardanti il suo stato di salute ci parlano di una non precisata malattia, esattamente come accade per Moana Pozzi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori