UN MATRIMONIO PER PAPÀ 2/ Su Italia 1 il film con Heidi Lenhart e Gregory Harrison

- La Redazione

Un matrimonio per papà 2, in onda oggi 24 gennaio 2016 su Italia 1, a partire dalle ore 16.30. Un film che narra di una giovane in procinto di diventare la moglie di un milionario

mediaset
La prima serata Mediaset di oggi

La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 16.30 è un film del 2001, diretto da Mark Griffiths. Matrimonio per papà 2 è il titolo di una pellicola di genere commedia – romantico. Si tratta del secondo film facente parte di una trilogia ideata da Jeff Sherman. Gli attori che hanno interpretato il ruolo dei protagonisti sono Heidi Lenhart e Gregory Harrison. Jennifer “Jenny” Morgan è da circa un anno la compagna di Oliver Caldwell e, da semplice baby-sitter, adesso è diventata una grande manager. Jenny ricopre un ruolo dirigenziale presso una grande azienda, prossima alla fusione con la Tek Hausen, la società diretta da Karl Hausen, un amico di vecchia data di Oliver.

La storia d’amore nata tra Oliver e la baby-sitter dei suoi bambini non è passata inosservata, l’opinione pubblica e gli stessi giornalisti si sono mostrati molto interessati alla vicenda. I figli maggiorenni di Karl Hausen, sentendosi scavalcati dalla coppia, cercano di coinvolgere i due in uno scandalo che avesse come conseguenza la loro separazione e il loro successivo licenziamento. Nel frattempo i due ragazzi di Oliver, Kate (Katie Volding) e Alex (Jake Dinwiddie), spingono il padre a sposare Jenny. Il lavoro impegna molto sia Oliver che Jenny e la coppia non ha mai tempo per la sua vita privata. Alex ha una cotta per Brigitte (Celine Massuger), la nipote dei figli di Hausen e proprio Brigitte organizza una serata romantica per dare l’occasione ad Oliver di chiedere in moglie la sua Jenny. Effettivamente tutto va secondo i piani della ragazza e Jenny accetta di sposare Oliver.

La notizia del prossimo matrimonio rende felici sia i figli di Oliver che il papà di Jenny, mentre Cassandra (Rachel York) e Michael Hausen (Robin Dunne) tentano di mandare tutto a monte con la complicità di Nell (June Lockhart), la suocera di Oliver che non sopporta di vedere Jenny al posto della sua cara figlia morta. Intanto, mentre Oliver è fuori per lavoro, Jenny pensa ai preparativi per le nozze. La futura sposa preferirebbe una cerimonia semplice e per pochi intimi, ma i figli di Oliver e la stessa Cassandra pensano ad un matrimonio in grande e con tanti invitati. Jenny si ritrova in mezzo ad abiti di lusso e torte nuziali enormi; pensando che sia tutta un’idea di Oliver, si confida con Michael ma questi, d’accordo con un amico fotografo, a sorpresa bacia Jenny. La scena viene immortalata dal mediocre paparazzo, allo scopo di pubblicare le foto sulle riviste più popolari. Quando Oliver scopre le foto decide di chiudere definitivamente con Jenny. A peggiorare le cose sono Kate ed Alex: i ragazzi si allontanano da casa poiché, avendo frainteso le parole di Jenny, si sono convinti che la donna, dopo il matrimonio, li avrebbe mandati in collegio.

Oliver, insieme a Jenny, va a cercare i ragazzi nel luogo indicato da Brigitte. Per raggiungerli prendono il treno ma Jenny si accorge di aver perso la borsa in stazione. Ritrovatosi senza soldi, Oliver è costretto a cedere il suo orologio per arrivare a destinazione. Finalmente ritrovano i ragazzi, si chiariscono e, insieme, fannno ritorno a casa. Riescono a presenziare all’assemblea degli azionisti che avrebbe deciso in merito all’unione della Tek Hausen con la CCI e, grazie a Brigitte, i presenti scoprono il piano che Cassandra e Michael avevano organizzato per allontanare Oliver e Jenny dalla compagnia. Tutto si risolve, gli equivoci vengono chiariti e finalmente Oliver sposa Jenny. Alex e Kate sono contenti di avere una nuova mamma, anche Nell accetta la presenza di Jenny in famiglia e Brigitte si mostra molto affettuosa con Alex.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori