Il Segreto anticipazioni/ Conrado morirà? Le indagini di Maria portano alla verità! (Puntate 26 e 25 gennaio 2016)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 25 Gennaio: la soap spagnola torna con Conrado e Gonzalo spariti nel nulla e dopo l’arresto di Raimundo, c’è lo zampino di Francisca?

il-segreto-maria
Il Segreto

Il Segreto ci aspetta anche domani con una nuova puntata in cui vedremo Maria alle prese con le indagini su Alicia. La giovane Castro, infatti, ha capito che qualcosa non va e che la rivale di Aurora sta mentendo. Alicia è in paese con l’intenzione di sfruttare Conrado e di far passare per suo il piccolo David. Maria ha fiutato qualcosa e intende agire ma questo porterà solo nuovi problemi soprattutto a discapito di Conrado che finirà sotto un cumulo di macerie. Chi ci sarà dietro il suo incidente? Francisca alla ricerca di vendetta, Bosco per far felice la sua matrona o addirittura la stessa Alicia?

Il Segreto torna anche domani con una nuova puntata in cui finalmente vedremo il momento topico dall’arrivo di Alicia, ovvero l’incidente di Conrado. Il bel geologo, infatti, sembra essere sparito nel nulla e solo nelle prossime puntate riusciremo a mettere insieme i pezzi e scoprire che dietro la sua scomparsa c’è Alicia. Conrado è in fin di vita e saranno Gonzalo, Aurora e gli altri a ritrovarlo sotto una montagna di macerie. Per lui sembra che non ci sarà più niente da fare almeno fino a che non sarà Pepa a correre in suo aiuto anche questa volta, ma come? Ecco qui il promo della prossima puntata

Oggi pomeriggio è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto. Dopo la gioia di Aurora per avere giocato con David, ‘figlio’ di Alicia e Conrado, la madre del piccolo lo rimprovera per avere familiarizzato con il ‘nemico’ e lo manda a letto senza cena. Emilia è sempre più preoccupata per il destino del padre Raimundo in esilio. Maria e Donna Francisca si incontrano in Paese per un incontro/scontro dai toni decisamente infuocati. Nel frattempo Donna Francisca organizza un terribile piano con il supporto del fedele Bosco, ignaro della crudeltà della Montenegro. Quintina prova a raccontare al marito le emozioni vissute dopo il bacio con Luisa ma alla fine, non ci riesce e conclude il suo discorso riempiendo di affetto il marito in piazza, davanti a tutti. Bosco provoca una inondazione che fa perdere le tracce di Gonzalo e Conrado. I due sono morti oppure verranno ritrovati in vita? Conrado scoprirà di non essere il padre di David?

I protagonisti de Il Segreto saranno di nuovo in onda tra pochissimo su Canale 5. In questa puntata della soap opera creata da Aurora Guerra vedremo Francisca meditare vendetta contro gli abitanti di Puente Viejo e in particolare contro Gonzalo, Aurora e Candela. La perfida Montenegro ovviamente non agirà in prima persona, ma si servirà dell’ignaro Bosco, pronto a sporcarsi le mani per lei. Lontano dal set però l’attrice che la interpreta, Maria Bouzas, è uno zuccherino e in una foto pubblicata sulla pagina Facebook de Il Segreto la vediamo infatti nei camerini mentre ride e abbraccia l’attore che veste i panni di Raimundo, il quale mima un bacio verso di lei mentre scatta il selfie. Clicca qui per vedere la foto.

Nella puntata di ieri de Il Segreto, si apre con una buona notizia. La sentenza che riguarda Don Raimundo è stata emessa: gli viene risparmiata la pena capitale ma dovrà passare quindici anni in esilio nelle isole Canarie. Francisca confida a Bernarda che Bosco è suo nipote, figlio della levatrice Pepa. Per averlo ha pagato una somma elevata di denaro a Silverio. Bosco non sarà solamente il suo erede, ma lo plasmerà a sua immagine e somiglianza, perché perpetui il suo retaggio. Bosco dovrà superare una prova molto ardua di lealtà e fedeltà: dovrà essere l’esecutore materiale della sua vendetta.  Lo farà davvero o seguirà la coscienza come suggerito da Bernarda?

Nelle prossime puntate de Il Segreto vedremo se Bosco avrà il coraggio di eseguire alla lettera gli ordini della Montenegro. La sua vendetta è indirizzata non solo verso Candela, Aurora e Gonzalo ma anche verso tutti gli altri abitanti di Puente Viejo. Altri misteri catturano l’attenzione dei telespettatori: la scomparsa di Tula e la spilla di Alisia. Maria ha indagato riguardo ad Alisia e sospetta che Conrado, in realtà, non sia il padre di David. Il piccolo è il figlio di Umberto, socio e amico di Conrado. Alisia quindi ha inscenato tutto per fare in modo che Conrado si faccia carico di David ora che Umberto è morto. Le lacrime di Aurora per la partenza di Raimundo e le dolci parole di Conrado nei suoi confronti hanno intenerito il piccolo David che la stringe con un forte abbraccio.

Se il miracolo del giovedì sera non riesce per via della concorrenza agguerrita con Don Matteo, quello della domenica sera va sempre a buon fine. Il Segreto torna in prime time per la seconda volta in una settimana e porta a casa la serata battendo la fiction di Rai Uno che contro la nostra soap non può poi molto. Per la maxi puntata in prime time che ha visto uscire di scena, temporaneamente, il nostro Raimundo i telespettatori sono stati oltre 4 milioni. In particolare, Mediaset è riuscira a portare a casa 4.120.000 spettatori pari al 15.62% di share superando di oltre un punto la diretta concorrente.

La soap Il Segreto torna dopo il maxi appuntamento di ieri sera e lo fa con Maria pronta a scommettere che Alicia nasconde qualcosa. La spilla che porta sempre con sè ha incuriosito Maria che ha iniziato delle indagini sul suo conto convinta che David non sia figlio di Conrado. Intanto, la donna accusa suo figlio di averla tradita permettendo ad Aurora di avvicinarsi a lui e di abbracciarlo. Bosco sembra intenzionato a non deludere Francisca e comunica a Bernarda che agirà come la matrona vorrà.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Maria e Gonzalo si sono finalmente sposati e questo ha lasciato senza parole Francisca che va su tutte le furie quando i due, insieme al resto dei paesani, boicottano la commemorazione ai soldati caduti (e anche a Tristan) che lei aveva organizzato alla tenuta. La donna promette vendetta contro tutti e tutto usando a suo piacimento Bosco che non riesce e dirle di no almeno fino a quando parla con Bernarda che lo spinge a seguire e tener conto della sua coscienza. Raimundo viene arrestato ma poi torna alla locanda non per rimanere ma per comunicare ai suoi parenti che c’è stato un verdetto e che lui dovrà rimanere per 15 anni lontano dalla sua famiglia e dal suo Paese, in esilio. La notizia sconvolge Emilia che in lacrime deve dire addio a suo padre e poi affronta Francisca rea di non aver mosso un dito per aiutare l’uomo che ha sempre amato.

L’arrivo di Laura ha messo in agitazione la famiglia Miranar e i fan de Il Segreto. Il sindaco e consorte stanno indagando su di lei, soprattutto per il suo avvicinamento alla nuora Quintina, che da poco si è interessata alla poesia.Laura cerca in ogni modo di convincere Don Raimundo ad abbandonare con lei il paese e di fuggire a Madrid dove potrà sottrarsi alla condanna che pesa su di lui. A breve Raimundo verrà di nuovo arrestato e la pena sarà più dura.Alisia continua a mettere in cattiva luce Aurora soprattutto agli occhi di Dolores, che con la sua lingua lunga potrà girare tutta la situazione in suo favore. I suoi occhi sono pieni di vendetta. Vuole formare di nuovo una famiglia con Conrado ed il piccolo David, lasciando fuori dalla loro vita Aurora.

Alicia e Conrado si incontrano alla locanda per risolvere il malinteso e sui social i fan de Il Segreto tirano un sospiro di sollievo. Conrado le ribadisce che tra loro due lo cose non potranno mai tornare come una volta e continuerà ad amare Aurora, che ha rischiato di perdere a causa del suo ritorno e delle sue pretese. Conrado non abbandonerà mai David, ma allo stesso tempo non giocherà alla famiglia felice con lei, rinunciando ad Aurora. Alisia non vuole accettare la presenza di Aurora, soprattutto di vederla al fianco dell’amato Conrado. Alisia gli promette, allora, che si sacrificherà per il bene di suo figlio David. Dopo questo chiarimento Aurora e Conrado annunciano le loro nozze a Rosario, Gonzalo e Maria alla tenuta de il Jaral. Alisia non si dà per vinta e fa visita ad Aurora al dispensario. Sostiene che questa situazione danneggerà David, al contrario di quanto sostengono Aurora e Conrado. Aurora le chiede di poter mediare in modo che lei possa conquistare il suo affetto, ma Alisia sostiene che David non possa capire la situazione. Alisia crede che Aurora voglia allontanare David da lei. Francisca decide che la cerimonia di commemorazione di Tristan da parte dell’esercito avverrà presso la villa e non nella piazza di Puente Viejo. Candela si trova all’emporio per ordinare telefonicamente un regalo quando viene a sapere dal sindaco, Pedro, della cerimonia in ricordo di Tristan, suo marito.La notizia che la cerimonia non si terrà nel villaggio ma alla villa la manda su tutte le furie.

Riassunto della puntata: Nella puntata di ieri pomeriggio de Il Segreto viene ricordato Tristan, figlio di Donna Francisca e marito di Candela, prima legato a Pepa. Candela comunica a Gonzalo la notizia riguardo la commemorazione organizzata presso la villa della Montenegro. A Gonzalo viene subito un’idea: una cerimonia parallela nella piazza del paese in onore di Tristan e dei soldati che si trovano in battaglia in Marocco, soprattutto per le vittime. La Montenegro aveva promesso al colonnello dell’esercito che molte persone avrebbero partecipato alla commemorazione. Nessuno si presenta. Una vera umiliazione per la Montenegro che non lascerà nessuno impunito, per prima Candela. La sua vendetta colpirà presto gli abitanti di Puente Viejo che si sono rifiutati di presenziare alla commemorazione da lei organizzata. Francisca ha ricevuto dal Colonnello una bandiera commemorativa e una forte delusione, Gonzalo non ottiene nessuna medaglia ma l’affetto di tutti gli abitanti del paese. La carriera fotografica di Nicolas a Puente Viejo è appena iniziata ma già dà i suoi frutti. Il rapporto tra Aurora e Conrado sembra essere tornato alla normalità, ma cosa riserva per loro Alisia?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori