L’uomo di casa/ Anticipazioni puntata del 25 gennaio 2016: Mike e la convivenza con le 4 donne dalla sua vita, la festa per il 100esimo episodio

- La Redazione

L’uomo di casa, anticipazioni della puntata del 25 gennaio 2016 che andrà in onda su Joi, trama degli episodi trasmessi, alcune informazioni di carattere generale sulla serie

last_man_on_standing
L'uomo di casa

L’uomo di casa ha festeggiato di recente i suoi cento episodi e ovviamente l’evento non poteva che essere ricordato in modo particolare. L’attore Tim Allen ha mostrato la foto ricordo a tutti i propri fans grazie al profilo Facebook in cui possiamo notare che l’atmosfera vissuta dagli attori è perfettamente in linea con la serie. . È sicuramente uno strepitoso successo per una sit-com che ha conquistato il cuore di molti telespettatori. Non solo risate a non finire ma anche le dinamiche familiari rendono la serie molto accattivante. Soprattutto per chi vuole trascorrere alcune ore in leggerezza e vedere i drammi familiari sotto una luce divertente. Ovviamente nel frattempo gli attori più giovani sono tutti più cresciuti rispetto alle immagini che possiamo vedere in questi due episodi. Per esempio? Tim Allen ci dà la possibilità di dare un occhio al “futuro” e scoprirete come sarà Eve da grande. .

Andrà in onda nel prime time di Joi la sit-com statunitense L’uomo di casa con Tim Allen, Nancy Travis, Alexandra Krosney, Molly Ephraim e Kaitlyn Dever. Nata da una creazione di Jack Burditt, la serie è stata trasmessa per la prima volta sul suolo americano nel 2011 mentre qui in Italia è approdata via cavo l’anno successivo. L’uomo di casa è ancora in produzione, recente riconfermata dalla ABC per la sua quinta stagione. È a tutti gli effetti una serie che ha affascinato il pubblico per le dinamiche familiari che vengono raccontate, ma certamente anche per le numerose gaffes in cui si ritrovano coinvolti tutti i personaggi. I fans possono visionare materiale interessante grazie alla pagina ufficiale Facebook Last man standing, disponibile in lingua originale. Visto che trascorreremo sicuramente dei momenti divertenti grazie ai personaggi della sitcom, diamo uno sguardo più da vicino ai loro volti. Il cast presente in foto rimarrà più o meno invariato nel corso di tutte le stagioni, eccezion fatta per l’attrice Alexandra Krosney che vedremo solo nella prima.  

In queste prime due puntate impareremo a conoscere i Baxter, soprattutto le loro diversità. Mike deve ancora abituarsi a trascorrere così tante ore vicino alle figlie, soprattutto perché ha sempre viaggiato molto e deve ancora scoprire che cosa vuol dire avere tante donne vicino a sé. Sicuramente Eve non viene vista in quest’ottica, visto che la ragazzina ha dei comportamenti molto maschili. Adora lo sport, proprio come suo padre, ed in ‘Non rompere papà’, la vedremo proprio intenta a fare una partita di calcio. Ovviamente i consigli di Mike non possono mancare ma non eviteranno ad Eve di scontrarsi con un ragazzo. Quando il padre scoprirà che i due nutrono degli interessi reciproci, Mike dovrà realizzare una volta per tutte che sua figlia è a tutti gli effetti una ragazza. Cuori in arrivo anche per Mandy che con l’incontra con Kyle (Christoph Sanders) ne vedrà delle belle. Il ragazzo è un nuovo dipendente del negozio di Mike ed è così maldestro che finisce sempre per combinarne una. Non a caso, in questa puntata vedremo che scambierà Kristin per Mandy e finirà col dare appuntamento alla ragazza ‘sbagliata’. Nel secondo episodio ‘Runner Pizza’, vedremo Mike alle prese con il problema della sicurezza in casa. Kristin crede infatti che la villa dei genitori non sia abbastanza sicura per il piccolo Boyd che sta iniziando a muoversi in maniera più autonoma. Per questo deciderà, con il supporto della madre, di far intervenire un esperto. Mike si ritrova così a combattere con le donne ma ovviamente è persa fin dall’inizio. Allo stesso tempo, Mike inizia a stufarsi delle continue richieste di denaro di Mandy, così decide di trovarle un piccolo lavoretto come ragazza delle consegne in una pizzeria.

In questa prima stagione de L’uomo di casa impareremo a conoscere i personaggi principali ma anche i ruoli minori che gravitano attorno alle figure maggiori. Al centro della trama troviamo le vicende della famiglia Baxter e le loro difficoltà sia familiari che sul lavoro. Non manca ovviamente una buona dose di ironia, garantita anche dalla presenza dell’attore Tim Allen che abbiamo già conosciuto nella serie Quell’uragano di papà. In questa serie interpreterà Mike Baxter, il capo famiglia, direttore di marketing di un negozio di articoli sportivi di proprietà dell’amico Ed Alzate (Héctor Elizondo). Al suo fianco non può mancare l’intraprendente moglie Vanessa (Nancy Travis), biologa e ad allietare ma anche a complicare le loro giornate troviamo le tre figlie: Kristin (Alexandra Krosney), la maggiore, Mandy (Molly Ephraim) ed Eve (Kaitlyn Dever). Mike è un uomo molto conservatore ed è molto difficile per lui riuscire a gestire una casa di sole donne. L’unica gioia è poter avere anche il nipotino Boyd, figlio di Kristin, da crescere come un vero uomo. Oltre ad Eve ovviamente, la cocca di papà, una ragazzina in erba molto simile al padre sotto diversi punti di vista. La figlia minore è in totale contrapposizione invece con Mandy, attenta alla popolarità, al fisico e soprattutto a se stessa. Più matura sicuramente Kristin che oltre ad essere più grande di qualche anno rispetto alle sorelle, deve anche svolgere diversi lavori per mantenere il figlio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori