AMICI 2016 / Ed. 15 anticipazioni registrazione e news: Lele e Cristiano capisquadra, i fans esultano (Oggi, 28 gennaio 2016)

- La Redazione

Ecco le anticipazioni della registrazione che andrà in onda sabato 30 gennaio 2016. Chi è stato eliminato nella scuola di Amici 15? Tutte le news a tal proposito.

amici10_studio-sabatoR400
Immagine d'archivio

Grande entusiasmo tra i fans di Amici di Maria De Filippi per l’elezione di Lele e Cristiano come capisquadra della settimana. Il pubblico del talent show di Maria De Feilippi, dopo aver chiesto a gran voce una sfida tra i due nella prova Vodafone, è stato in parte accontentato. Nella puntata di sabato, infatti, Cristiano e Lele, nella classica sfida a squadre, saranno liberi di schierare i propri compagni o scendere in pista in prima persona. Su Facebook, i fans, oltre ad esultare per la grande rivincita che sta ottenendo Cristiano dopo le prime difficili settimane, spera che i due scelgano di sfidarsi senza esclusioni di colpi. “Grande Cristiano, ti stai facendo valere mi è piaciuta molto la frase quando hai detto ” io voglio una squadra che deve dare uno spettacolo uno show…. “queste sì che sono parole di un vero capitano. Questa volta avremo due grandi capitani secondo se sarà una sfida interessante e molto emozionante con due grandi capitani Lele e Cristiano”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere tutto.

Che Cristiano Cosa di Amici di Maria De Filippi sia un tipo da “genio e sregolatezza” lo abbiamo capito in questi mesi, con il cantante che più di una volta ha fatto discutere per le sue polemicjhe con i compagni, riuscendo però a ottenere grandi complimenti attraverso le sue esibizioni. In un video condiviso sulla sua pagina Facebook vediamo Cristiano in un’altra scuola, quella frequentata durante l’ultimo anno del liceo. Nonostante si trattasse di un liceo classico, vediamo Cristiano mentre suona in classe accompagnato dai suoi scatenati compagni che, intorno a lui, saltano e urlano. Schiamazzi che hanno ovviamente attirato in classe un’insegnante, che ha quindi provveduto a punirli con una nota disciplinare, come viene riportato nel post. Clicca qui per vedere il video.

I ragazzi si stanno preparando per la puntata di sabato prossimo e il ballerino Gabriele è in sala prove con Kledi Kadiu che gli spiega come interpretare al meglio la sua coreografia. Kledi gli ha fatto capire che nel pezzo deve soprattutto divertirsi e mantenere dunque il sorriso mentre balla. La sua finalità deve essere quella di invadere letteralmente il palcoscenico e di sfruttare tutta la sua energia. L’insegnante poi gli ha fatto anche i suoi complimenti perché pare sia uno dei pochi ballerini della scuola che riesce bene in diversi stili.Sergio la scorsa settimana non si è esibito e non ha sfidato nessuno dei compagni perché non si sentiva pronto. Questa settimana i professori si aspettano da lui una vera svolta. Lui dice di non sentirsi per niente al massimo. I suoi colleghi però gli hanno fatto notare che rispetto ai primi tempi è come se avesse perso la felicità di cantare e allora adesso non deve fare altro che recuperarlo. Il maestro Alex Braga gli ha chiesto di togliersi la felpa, che faceva per lui simbolicamente da corazza e gli ha chiesto di buttarla via. Sergio oggi finalmente è venuto fuori e il professore si è complimentato perché da settimane non lo sentiva cantare così bene.

La maestra Celentano ha voluto mettere alla prova i ballerini con le pirouettes. Ai ragazzi mancano le basi del classico, ha detto la Celentano, e spesso con la tecnica hanno dei problemi notevoli. Anche con le linee i ballerini sono messi piuttosto male. Anche sui grandi salti la Celentano non è affatto soddisfatta e pare ci sia davvero molto da lavorare. L’insegnante ha spiegato che non pretenderà mai da loro di vedere un esercizio eseguito bene, perché non hanno la tecnica. Quello che vuole fare però è aiutare tutti loro ad avere un controllo del proprio corpo e a pensare con la testa a quello che stanno facendo.

Daniele de i La Rua è stato criticato un pochino in queste ultime settimane perché alcuni brani non sono stati interpretati nel giusto modo. Rudy Zerbi gli ha voluto spiegare che a volte è bene mantenere la semplicità, anche perché non è detto che ogni volta è necessario mettere troppa grinta e modificare troppo i brani, perché non è richiesto. A volte è meglio cantare il pezzo senza aggiungere qualcosa di poco convincente, piuttosto che andare a forzare il brano cercando di inventare per forza qualcosa di originale.Emanuele e Luca si preparano per la sfida di latino-americano che si terrà sabato prossimo e che è stata proposta agli insegnanti dallo stesso Emanuele. Natalia Titova li sta aiutando nella preparazione e ha spiegato a Luca che non deve essere forte solo nel ballo ma anche mentalmente, perché più si butta giù e peggio è. Luca vuole dimostrare di essere forte, ma la Titova gli ha fatto notare che è un po’ tardi e che ora si spera che riesca a recuperare. Oggi il ballerino ha continuato il suo allenamento con Francesca, la professionista. La cosa positiva che ha notato la Titova è che la palestra gli ha fatto bene a livello muscolare e ora risulta più potente quando balla. Questo gli gioverà anche fuori dalla scuola.Il cantante Lele ha spiegato al maestro Braga che canta per qualcuno e in particolare, per una persona speciale, che non è tale solo per lui ma in generale.Pare che Cristiano questa settimana si senta tranquillo sui suoi brani, ma il maestro Braga ritiene che la sua ultima esibizione non sia all’altezza delle precedenti. Per questo egli gli ha chiesto di lavorarci su.

Tra pochissimi minuti si apriranno le danze (e si riscalderanno le ugole) di una nuova puntata del daytime di Amici 2016 Ed. 15 in onda su Real Time dalle 13.50 in poi con il racconto affidato a Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, supporter degli allievi di questo nuovo anno. Una puntata che metterà in evidenza un po’ di problematiche aspettando il tanto atteso appuntamento del sabato pomeriggio che andrà in onda su Canale 5 e vedrà eliminazioni e nuovi ingressi. Come sempre, potete seguire le dinamiche della scuola più famosa d’Italia anche grazie le pagine ufficiali di Facebook e Twitter e potete commentare la puntata con due hashtag fondamentali: #AmiciUfficiale e #Amici15. Nel frattempo, per la gioia dei numerosissimi fan, Elodie sarà in chat sulla pagina ufficiale di ‘Vodafone Unlimited’ nella giornata di domani, 29 gennaio 2016 a partire dalle 15. (Cliccate qui per scoprire informazioni aggiuntive).

La registrazione della nuova puntata del sabato di Amici 2016 Ed. 15, invece di domani è stata registrata ieri, mercoledì 27 gennaio. Scopriamo dettagliatamente cosa è accaduto dopo l’eliminazione di Luca, ballerino di latino-americano che ha perso la sfida contro Emanuele, allievo della stessa categoria. Chi è entrato nella scuola più talentuosa d’Italia? Luca dopo la sfida ha dovuto abbandonare immediatamente la scuola di Amici 2016 accompagnato dalle incredule lacrime di Benedetta, sua compagna di ballo. Esattamente come per la scorsa settimana, anche durante il corso della puntata di sabato assisteremo a nuovi ingressi: la band i NeveNera e un ballerino di hip hop, Alessio, fortemente voluto da Veronica Peparini.

Elena D’Amario è a New York impegnatissima con gli spettacoli della Parsons Dance. Poche ore fa la ballerina, ex concorrenti di Amici, ha pubblicato su Instagram una foto di uno spettacolo: “Ogni sera un’emozione diversa, fortissima. Non so raccontare nulla. Questa stagione mi sta dando tanto. Noi stiamo dando tanto… And this is what makes us alive and free. #joyce2016 #strength #dance #nyc, ha scritto la ballerina. Clicca qui per vedere la foto. Prima di partire per l’America Elena ha partecipato alla nuova edizione di Amici come ballerina professionista, con Stefano De Martino suo ex compagno di classe nella nona edizione del talent. In tanti hanno malignato che la ragazza fosse tornata in America proprio per stare lontano dal ballerino tornato single.

Tra poche ore (alle 13.50 per l’esattezza), andrà in onda su Real Time un nuovo appuntamento con Amici 2016 Ed. 15. Il talent show più seguito della televisione italiana ideato da Maria De Filippi continua ad appassionare il pubblico da casa. Cosa vedremo durante la nuova puntata di oggi 28 gennaio 2016? Cristiano a lezione con Alex Braga riceverà i suoi preziosissimi consigli: “Questa versione così come l’hai fatta, non ha lo stesso andamento esponenziale che avevano le tue ultime esibizioni…”. “Sei tu che devi fare le scelte giuste per rimanere qua…” suggerisce Garrison alla ballerina Arianna, la giovane sarà in crisi? “Non farmi un favore…” continua Garrison per poi aggiungere: “Se non ti piace il pezzo puoi dirmelo!”. Problemi anche per il gruppo di Daniele e La Rua? A lezione con Rudy Zerbi queste le parole del professore: “Bisogna essere sempre carichi, sempre a mille… altrimenti la gente si abitua e non diventa più un evento ma diventa scontato”. (Clicca qui per vedere il video dell’anteprima).

Gessica Taghetti, ex ballerina di Amici che ha dovuto lasciare la scuola per un infortunio, ha postato su Instagram una foto con il ballerino Gabriele Eposito che ha subito messo in agitazione i fan. Si tratta di un selfie della coppia: “Buongiorno così…? #Gessica #gabriele #amici #coccole #tivogliobene #sempreinposaperilcalendario #luifailfigo”, ha scritto Gessica. Nessuna dichiarazione esplicita ma ora i fan dei due ballerini si chiedeno se stiano insieme: “Ma non è che stanno insieme?” e “mi sono persa qualcosa?!”, si chiedono i fan. Sarebbero una belle coppia? Secondo i loro sostenitori sì!

Solitamente la puntata del sabato di Amici 2016 Ed. 15 viene registrata un giorno prima. Questa settimana invece, le cose sono cambiate ecco perché, nella giornata di ieri si è registrato il nuovo appuntamento del sabato che verrà trasmesso il prossimo 30 gennaio sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset e condotto come sempre da Maria De Filippi. Cosa accadrà durante il corso della nuova puntata? Eccovi a seguire gli spoiler e le nuove anticipazioni. Chiara, non scelta dai compagni, ha deciso di sfidare Nick e, vincendo la sfida ha perso il suo posto nella squadra capitanata da Cristiano. La nuova sfida a squadre di Amici 15 si è quindi aperta con uno ‘scontro’ tra Lele e Cristiano. I due professori schierati dal programma per giudicare gli allievi sono stati: Rudy Zerbi per quanto riguarda il canto e Kledi per la danza. Dopo la vittoria della squadra di Lele sono andati in sfida diretta Chiara e Alessio. Entrambi però, hanno portato a casa la vittoria. Un’ultima sfida però ha visto confrontarsi Luca contro Emanuele e, dopo lo ‘scontro’ ad avere la meglio è stato proprio quest’ultimo costringendo Luca ad abbandonare la scuola di Amici 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori