THOR / Diretta streaming del film su Italia 1 con Natalie Portman e Chris Hemsworth: video trailer in lingua originale con le scene del film

- La Redazione

Thor, in onda stasera (28 gennaio 2016) su Italia 1, a partire dalle ore 21.10. Un film che narra del potente guerriero Thor del fantastico regno di Asgard, vediamo la trama della pellicola

mediaset
La prima serata Mediaset di oggi

Italia 1 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film di fantascienza “Thor”, con Tom Hiddleston, Natalie Portman, Chris Hemsworth, Kat Dennings. Il supereroe dei fumetti viene ritrovato sulla Terra privo di sensi e portato ad un particolare ospedale, dove lo Shield lo tiene sotto controllo. Una volta che la divinità riapre i suoi occhi, l’agente Coulson decide di sottoporlo ad un piccolo interrogatorio, chiedendogli sostanzialmente chi fosse, in maniera che lo stesso agente potesse capire se, effettivamente, la leggenda di Thor fosse reale oppure no. Ma la divinità decide di non rispondere alle incessanti domande di Coulson, osservandolo con uno sguardo che non promette proprio nulla di buono. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer in lingua originale con le scene del film .

Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Italia 1 alle ore 21,10, ‘Thor’. Il primo regista ad essere contattato per una trasposizione cinematografica di Thor è Sam Raimi, che tenta di far produrre il film alla 20th Century Fox; l’idea di Sam Raimi è di girarlo dopo Darkman (1990), ma il progetto viene abbandonato. Dopo il successo di Blade (1998) e X-Men (2000), i Marvel Studios decidono di utilizzare il personaggio di Thor per un film TV, per la rete UPN. Viene preparata una sceneggiatura e l’attore Tyler Mane entra in trattative per impersonare il protagonista. Il progetto viene abbandonato e i Marvel Studios chiedono supporto alla Artisan Entertainment per realizzare il film; nonostante questo il progetto non viene realizzato.

La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 21.10 è un film del 2011, diretto da Kenneth Branagh. Thor è un film che racchiude vari generi, dall’epico al fantasy, passando per l’action e l’adventure. La pellicola ovviamente si ispira all’eroe dei personaggi Marvel, la durata di esso è di circa 115 minuti, mentre i protagonisti sono: Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Rene Russo (Frigga), Idris Elba (Heimdall), Anthony Hopkins (Odino), Stellan Skarsgard (Erik Selvig), Jaime Alexander (Lady Sif). Il potente ma arrogante guerriero Thor è cacciato dal fantastico regno di Asgard e mandato a vivere fra gli umani sulla Terra: vediamo la trama nel dettaglio.

Ad Asgard nel 965 dopo Cristo, il re odino combatte contro i Giganti di ghiaccio che vogliono conquistare i nove mondi, partendo dalla Terra. Lo stesso re riesce poi ad avere una tregua con il re Laufey, padrone dei giganti, ed in più adotta il figlio dell’uomo, Loki. Passanto mille anni circa quando altri giganti provano ad invadere Asgard e si scontrano con Heimdall, guardiano assai potente dei Bifrost, riescono a superarlo ma vengono poi sconfitti da un robot chiamato Distruttore. Mentre accade ciò, sta avvenendo anche l’incoronazione a re di Thor, figlio di Odino, il ragazzo ha un’arma pontentissima chiamata il martello di Mjolnir. Thor è deciso a vendicarsi e porta con sè suo fratello Loki, Lady Sif ed alcuni guerrieri, dirigendosi tutti verso Jotunheim, Odino a quel punto interviene per instaurare una tregua ma oramai Laufey è contrario e dichiara guerra ad Asgard. Odino è arrabbiato per il modo in cui si è comportato suo figlio, così lo spedisce sulla terra senza i poteri del suo martello, Thor si ritrova quindi nel Nuovo Messico. Qui fa la conoscenza di Erik Selvig e Jane Foster, due astrofisici, mentre il suo martello rivenuto altrove non può essere sollevato da nessuno se non da Thor, quindi lo SHIELD organizza un centro di ricerca attorno all’oggetto. Questa notizia arriva alle orecchie di Thor che litigando con alcuni agenti dello SHIELD prova a riprendersi il martello ma viene catturato. Nel frattempo ad Asgard, Odino ha un diverbio con suo figlio Loki, quest’ultimo scopre di essere stato adottato e accusa il padre di non volerlo bene come Thor, Odino cade in un letargo rigenerante rischiando di non svegliarsi più. Loki a questo punto ne approfitta per diventare il padrone del regno e scende sulla terra per mentire a suo fratello Thor, dicendogli che Odino e morto e che la loro madre non vuole che lui ritorni nel suo mondo. In aiuto di Thor poi giungono i suoi amici che quindi disubbidiscono al nuovo re Loki, quest’ultimo decide di inviare sulla Terra il Distruttore per uccidere Thor. L’uomo si sacrifica per non far subire violenze agli abitanti del pianeta e questo gesto altruistico gli fa riavere il martello con i poteri e ciò lo porta alla vittoria contro il suo assassino. Loki ancora una volta tende una trappola ma stavolta la vittima e Laufey che viene ucciso sotto gli occhi di Frigga, madre di Thor e Loki. Nel frattempo il primo arriva ad Asgard ed affronta suo fratello dove però Odino interviene fermando lo scontro, Loki nonostante ciò si getta nel vuoto e sembra essere morto. Thor per non creare danni ha chiuso il teletrasporto con la Terra così perde l’occasione di stare con la sua amata Jane, ma sarà Heimdall a fargli capire che ci sono ancora speranze per potersi rivedere. Nel frattempo il dottor Erik Selvig è sotto il potere di Loki e riceve dal direttore dello SHIELD un oggetto che da poteri illimati, l’uomo decide di studiarlo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori