ISABELLA BIAGINI / L’attrice vive su una panchina: “Non ho più la casa, ecco come sono stata raggirata” (Domenica Live oggi, 31 gennaio 2016)

Isabella Biagini ospite a Domenica Live si confessa: “Mi alleno da barbona, sto per perdere la casa”, le dichiarazioni dell’attrice scoperta da Michelangelo Antonioni.

31.01.2016 - La Redazione
isabella-biagini
Isabella Biagini ospite a Domenica Live

In disagio e sul punto di essere sfrattata. Isabella Biagini parla della sua situazione di difficoltà economica a Domenica Live, il programma pomeridiano della domenica condotto da Barbara d’Urso su Canale 5. “Non ho mai chiesto niente a nessuno e non lo faccio nemmeno ora. Vivo su una panchina con il mio cane perché mi sono ritrovata senza casa perché sono stata raggirata.

Ho venduto la casa ma i soldi mi sono stati sottratti”. Isabella Biagini ha 72 anni ed è nota come icona sexy degli anni ’60/70. Ha avuto una vita sentimentale difficile segnata da due matrimoni fallimentari e da lutti strazianti: dalle prime nozze nacque la figlia Monica, scomparsa nel 1999. Inizia la sua carriera cinematografica da adolescente con il regista Michelangelo Antonioni che le affida una piccola parte nel film Le amiche.

Negli anni sessanta e settanta Isabella Biagini ha recitato in numerosi film, soprattutto commedie all’italiana, in cui ha incarnato spesso lo stereotipo dell’oca giuliva, ossia della bellona bionda e procace, ma superficiale e svampita. 

Parlerà della sua situazione di difficoltà economica Isabella Biagini tra poco a Domenica Live, il programma pomeridiano condotto da Barbara d’Urso su Canale 5. L’attrice, icona sexy degli anni ’60/70, vive con una pensione di soli 700 euro e rischia di perdere anche la casa. Di recente in un’intervista al settimanale Oggi ha infatti dichiarato “Mi alleno a fare la barbona”.

Isabella Biagini ha avuto una vita sentimentale difficile e dolorosa, segnata da lutti strazianti, da due matrimoni fallimentari (dal primo dei quali nacque la figlia Monica, scomparsa nel 1999) e da alcune tormentate relazioni. È stata notata da adolescente, dal regista Michelangelo Antonioni, che le affida una piccola parte nel film Le amiche. 

Negli anni sessanta e settanta Isabella Biagini ha recitato in numerosi film, soprattutto commedie all’italiana, in cui ha incarnato spesso lo stereotipo dell’oca giuliva, ossia della bellona bionda e procace, ma superficiale e svampita. Nel 1992 ha fatto scalpore la sua decisione di prendere parte al programma Agenzia matrimoniale in veste di cuore solitario. L’attrice fu accusata di volersi fare a tutti costi pubblicità in un momento di declino professionale.

Isabella Biagini sarà ospite tra qualche ora durante il corso di Domenica Live, il contenitore condotto da Barbara d’Urso dalle 13.55 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Cosa accade all’attrice diventata famosa negli anni ’60/70? Chi l’ha scoperta ha un nome di tutto rispetto da elogiare costantemente: Michelangelo Antonioni: e adesso? L’attrice vive con una misera pensione di 700 euro e, di recente, tra le pagine di ‘Oggi’ ha esclamato: “Mi alleno a fare la barbona” in quanto sta per perdere la casa. Durante il corso delle ultime puntate di Domenica Live, riguardo le abitazioni, è stata ospite di Barbara d’Urso anche l’ex moglie di Totò Schillaci che rivendicava il diritto di rimanere nella casa che le aveva regalato l’ex marito. Isabella Biagini ospite di Barbara d’Urso durante il corso di Domenica Live racconterà alla ruspante conduttrice napoletana la sua precarietà. 73 anni, vive in completa solitudine insieme al suo cagnolino Richard e il tragico lutto – che pare non avere mai superato – dopo la morte della figlia Monica. Una carriera quella di Isabella Biagini segnata da gioie e dolori, tra proposte indecenti: “Il mio fisico attirava gli uomini potenti”, confessò durante una intervista tra le pagine di ‘Diva e Donna’ e il rapporto travagliato con gli uomini: “Il terzo marito di mia madre che mi spiava dal buco della serratura. Sentivo il suo alito. Una volta ho infilato il ferro della maglia nel buco, gli ho spappolato l’occhio”. Cosa racconterà da Barbara d’Urso? Sicuramente la conduttrice di Domenica Live saprà fare uscire la sua vera anima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori