Dopo un finale di stagione mozzafiato, torna finalmente nella prima serata di Rai 2 la serie NCIS – unità anticrimine 13! Nell’ultimo episodio della dodicesima stagione, i fans erano rimasti con il nodo alla gola ed in estrema ansia per Gibbs (Mark Harmon). Il nostro Jethro è infatti stato colpito da un ragazzino e si è temuto molto per le sue sorti. Soprattutto perché ovviamente non ci è stato detto se riuscirà a salvarsi! Finalmente questa sera conosceremo tutte le risposte anche se i fans più intrepidi hanno già cercato notizie. Prima di vedere la trama del nuovo episodio, tranquillizziamoci con il video promo della nuova stagione che trovate . Le immagini ci riportano indietro alle emozioni appena vissute, almeno qua in Italia, è un po’ di sconforto non può che ritornare. Gibbs si salverà? Che cosa succederebbe alla squadra se morisse? Per rispondere a questa domanda, guardiamo nel dettaglio che cosa succederà questa sera.
In ‘Tra la vita e la morte’ – il primo episodio di NCIS – Unità anticrimine 13 in onda stasera – assisteremo alla corsa disperata in ospedale nel tentativo di salvare la vita a Gibbs. Non si tratta certamente di un istituto qualsiasi ma dell’ospedale della Marina dove può ricevere le migliori cure. Il dottor Cirillo Taft (Jon Cryer) si occupa dell’intervento in cui viviamo dei momenti di shock, soprattutto quando sembra che il nostro eroe sia ormai spacciato. Mentre la squadra attende notizie, Vance (Rocky Carroll) decide che DiNozzo (Michael Weatherly) e la Teague (Mimi Rogers) devono rientrare al lavoro e scoprire tutto quello che possono su The Calling. I due viaggiano così verso Shangai alla ricerca di Daniel Budd (Giles Matthey). Nel frattempo, Gibbs sopravvive all’operazione ma mentre si trova ancora sotto anestesia ha una visione della figlia morta. Nella sua fantasia la bambina è ancora vicino a lui e può approfittare della situazione per starle vicino ancora una volta.
Questa è sicuramente una delle poche scene in cui potremo vedere Gibbs sorridere felice come una Pasqua. Non appena si riprende, Gibbs sorprende tutti e rientra al lavoro, deciso come non mai a riprendere servizio quanto prima. Vance ovviamente gli ricorda che per ora potrà solo occuparsi di compiti amministrativi e lo informa anche della partenza di DiNozzo e della Teague. I due agenti speciali hanno ricevuto delle informazioni da uno dei contatti della CIA e hanno scoperto che Daniel Budd ha spostato la base operativa. Intanto, Tony e Teague fanno irruzione nel luogo in cui credono di trovare The Calling. Alla loro vista Luke Harris (Daniel Zolghadri) fugge attraverso i tetti mentre il resto della banda cerca di distruggere il posto con delle bombe. Tutto questo porterà Tony a prendere una posizione decisiva nel caso…