Un’altra pausa ci attende in questa settimana per la soap spagnola Una vita. Dopo la messa in onda di oggi e domani, infatti, gli abitanti di Via Acacias 38 si fermeranno per l’Epifania per poi tornare in onda nuovamente giovedì. Ma cosa ci aspetta in queste due prime puntate della settimana? Una vita ci aspetta domani con una festa a sorpresa per la nostra Casilda. La giovane, infatti, sarà protagonista della nuova puntata della soap visto che Pablo ha pensato per lei ad una festa con tanto di bacio finale che farà piacere a tutti i fan della coppia.
E’ l’inizio di una nuova storia d’amore che colpirà il cuore o solo un errore di cui il garzone si pentirà presto? Justo, intanto, ricorda la donna che ha visto in sogno e che ha proprio il volto di Manuela!
Dopo i giorni di pausa della scorsa settimana, finalmente Una vita torna e lo fa con una nuova puntata che segue quella del prime time di fine anno, mercoledì 30 Dicembre. Tutto ricomincerà da Cayetana e dalla sua voglia di incontrare Justo per raccontargli quello che ha scoperto su Manuela e sul suo passato. L’uomo, però, sembra sfuggente, perchè non è interessato a quello che la nostra cattiva ha da dirgli? Forse sa già qualcosa e sta fingendo la sua amensia oppure ha capito di che persona si tratti? Lo scopriremo solo nella puntata di oggi quando la soap tornerà al consueto orario e sempre su Canale 5.
Torna anche oggi dopo la lunga pausa della scorsa settimana e lo fa con Cayetana in balia delle verità rivelate da Ursula. Quest’ultima, infatti, ha pensato bene di affrontare Guadalupe per farsi dire tutto quello che sa su Manuela mentre a casa, Cayetana gongola e si avviaall’albergo di Justo per dirgli tutto, lo farà davvero? Lo scopriremo solo nella puntata di oggi in cui vedremo anche German pronto ad aiutare Manuela a ricongiungersi con la sua bambina, ma chi ne pagherà le spese? Celia e Felipe si preparano al gran giorno, presto battezzeranno Adriana.
Nelle ultime puntate di Una vita, le vicende degli abitanti di Via Acacia hanno appassionato giorno dopo giorno milioni di telespettatori tanto da essere una delle soap opera più seguite in assoluto. Nella puntata pomeridiana di Mercoledì 30 Dicembre vediamo la perfida e cattiva Ursula, la governante dell’altrettanto perfida Cayetana, scoprire tutta la verità su Manuela e sulla piccola Adriana; la giovane cameriera infatti era la moglie di Justo e madre della piccola che ha abbandonato sulle scale di fronte ad un convento di suore quando ha deciso di scappare dal violentissimo marito a causa delle sue percosse che molte volte hanno messo in pericolo la sua vita e quella della bambina.Ora Justo è arrivato in città e sta cercando la moglie, ma ha perso la memoria e German lo sta curando; intanto la piccola Innocenzia è ora Adriana, la figlia che Celia e Phelipe hanno adottato dopo aver scoperto di non poter avere figli naturali. Ursula ha scoperto tutto e sta per rivelarlo a Cayetana che sfrutterà la situazione come sempre in suo favore per riprendersi German, senza sapere che ormai il cuore di suo marito appartiene proprio alla donna che lei vuole distruggere; Casildia intanto sta per ritrovarsi con il cuore in mille pezzi, la ragazza è sempre più innamorata di Pablo, il fratello di Manuela, che purtroppo non la ricambia e che non è mai riuscito a dimenticare Leonor, dopo la loro notte insieme nelle scuderie il giorno prima del matrimonio della ragazza.
Riassunto di mercoledì 30 Dicembre: Cayetana viene a sapere, grazie alla sua cameriera, dettagli succulenti sul passato di Manuela, che ovviamente la donna intende sfruttare a suo vantaggio. Il tutto riguarda il rapporto con Justo, che pare provare qualcosa per lei. L’uomo ha perso la memoria e German lavora al suo fianco per aiutarlo a recuperare i ricordi ormai andati. Tutto ciò che riesce a vedere però è una donna in abito bianco di spalle. Non sa che lei è Manuela, che ha di recente salvato dall’incendio della pasticceria. Le ha anche ridato la medaglia, e provato a far capire che con lei vorrebbe un rapporto differente. La giovane però è terrorizzata da lui, conoscendo la versione di Justo prima della perdita di memoria. Era suo marito, ma soprattutto un uomo malvagio e molto violento. Ecco qual è la scoperta di Cayetana, che sa che i due sono sposati, e potrebbe fruttare questo per mettere nei guai Manuela, magari facendo recuperare la memoria a Justo, o allontanando German dalla giovane. Intanto Celia si prepara al battesimo della piccola Inocencia. Non ha la minima idea che si tratti della figlia di Manuela, la quale ne ha avuto la certezza da tre piccole cicatrici che ha visto di nascosto sul braccio della neonata. Intanto Felipe si dispera, data la situazione che si è venuta a creare in casa. Non era di certo convintissimo di voler adottare un bambino, e le cose non vengono alleggerite dal suo costante pianto, ma soprattutto dalla presenza ingombrante di sua suocera Consuelo, con la quale è arrivato a un duro scontro, dato anche il comportamento della donna in paese, dove ha creato scompiglio. Quasi per miracolo Juliana ha riaperto gli occhi. Victor ha dunque nuovamente qualcosa per cui vivere, avendo anche pensato al suicidio. Come se non bastasse tale felciità, è riuscito a ottenere tutti i soldi necessari per ristrutturare la pasticceria, sperando così di riaprire in fretta. Ad aiutarlo in tal senso è stato Justo, che però non ha reso noto il suo nome come donatore segreto.
Manuela però ha capito che è stato merito suo, e così inizia a cambiare idea sull’uomo. Di questo Justo forse potrebbe innamorarsi. Intanto un nuovo negozio pare pronto ad aprirsi in paese. Si tratta del locale di Rosina e Maximiliano, che però non sanno decidersi. E così il locale non ha ancora un nome o un genere. Justo intanto inizia a ricordare qualcosa. Si tratta ancora della donna vestita di bianco. Ricorda dunque parte del suo matrimonio. La donna si chiamava Carmen, ma è Manuela ovviamente. Intanto il rapporto con quest’ultima inizia a mutare, ma tutto potrebbe prendere una piega negativa se lui scoprisse la reale identità della donna. Felipe esplode dopo l’ennesima lite con Consuelo. La bambina non lo fa dormire e la suocera lo tormenta quand’è sveglio. Una situazione insopportabile per lui, che decide dunque di andare via di casa, proprio nel bel mezzo dei preparativi per il battesimo di Inocencia. Casilda parla con Manuela e le confida i suoi forti sentimenti per Pablo. La giovane però le dice di fare molta attenzione, dato l’amore enorme provato da suo fratello per Leonor, che rappresenta unc aitolo chiuso, ma non da molto, e che dunque potrebbe confondere la mente di Pablo. Ursula intanto parla con Guadalupe di Manuela, nella speranza d’avere qualche altra informazione da passare a Cayetana. Intanto quest’ultima infila le mani tra le carte di suo marito, ma non è chiaro cosa stia cercando. German scopre, per bocca di Manuela, che è lei la responsabile del tentato rapimento di Adriana perchè quella è la sua Inocencia ma il dottore non le crede almeno fino a che non vede le cicatrici e capisce che è prorio sua figlia.