SANREMO 2016/ News: Laura Chiatti e Vanessa Incontrada alla corte di Carlo Conti. Rocco Hunt e il maltempo (oggi, 5 gennaio)

- La Redazione

Sanremo 2016, news: Francesco Gabbani, che parteciperà alla kermesse nella categoria dei Giovani con il brano “Amen”, è tornato in studio di registrazione proprio ieri. Ecco la sua foto

carlo_conti_2
Carlo Conti

Tra i protagonisti di Sanremo 2016 ci sarà sicuramente Rocco Hunt, giovane e di talento il cantautore napoletano si è imposto alla kermesse due anni fa nella sezione giovani. Ora però per l’artista campano è la volta di confrontarsi con il palcoscenico dei grandi e sicuramente sarà un altro successo al di là della posizione finale raggiunta. In dialetto napoletano è una delle sue ultime opere ”Maletiempo” che sicuramente si abbina alla perfezione con la giornata di oggi, fatta di pioggia e brutto tempo praticamente su tutto lo stivale. Il cantante ha così postato una foto di una pozza d’acqua e scritto: “Fore sta chiuvenno, ma ‘stu Maletiempo mio si tu!”, ”Fuori sta piovendo, ma il mio maltempo sei tu”. Clicca qui per la foto e i commenti dei fans.

Manca poco più di un mese all’inizio del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo che come noto verrà condotto da Carlo Conti che si avvarrà della collaborazione di Vanessa Incontrada e Laura Chiatti. Ogni giorno vengono rese note sempre maggiori indiscrezioni. Nelle ultime ore è stato annunciato il numero di abbonamenti che la Giunta Comunale di Sanremo ha deciso di dedicare al Sindaco, al resto del Consiglio, agli alberghi ed al Casino. 82 andranno al Casinò, 120 alle catene alberghiere mentre per il sindaco ce ne saranno un massimo di 6, 4 ad ogni assessore e 2 ad ogni consigliere.

A quasi un mese dall’inizio del Festival di Sanremo 2016, condotto per il secondo anno consecutivo da Carlo Conti, TvBlog conferma le vallette che affiancheranno il presentatore sul palco dell’Ariston. Lo scorso anno il conduttore toscano aveva scelto Emma Marrone, Arisa e Rocìo Munoz Morales. Anche quest’anno Carlo Conti punta sul numero tre. Secondo TvBlog le vallette dovrebbero essere: Laura Chiatti, Vanessa e Virginia Raffaele. Per Vanessa Incontrada si tratta della prima volta all’Ariston, mentre Laura Chiatti è già stata a Sanremo come ospite di Fabio Fazio nel 2014. Anche per Virginia Raffaele non è la prima volta: lo scorso anno ha presenziato divertendo il pubblico con la sua celebre imitazione di Ornella Vanoni. Le vallette verranno ufficialmente confermate?

C’è grande attesa per il ritorno sulle scene di Morgan e dei Bluvertigo, che parteciperanno al Festival di Sanremo 2016 con il brnao semplicemente. I fans di Marco Castoldi che però non vogliono attendere il mese di febbraio per ritrovarlo in tv devono sintonizzarsi sabato 16 gennaio su Rai Uno per un appuntamento che viene annunciato direttamente sulla pagina Facebook dedicata all’artista: “Da sabato 16 gennaio 2016 Morgan ospite di Massimo Ranieri Official nelle prime due puntate di “Sogno e Son Desto 3″ su Raiuno”. Gli ammiratori di Morgano ovviamente non vedono l’ora e a suon di “mi piace” hanno voluto fargli sapere che lo attendono trepidanti: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Manca ormai poco più di un mese al prossimo Festival di Sanremo 2016, e tutti i partecipati – siamo essi della categoria dei Big o delle Nuove Proposte – sono impegnatissimi con prove e quant’altro per non sfigurare sul palco dell’Ariston, guidato ancora una volta da Carlo Conti. Tra di loro c’è anche Francesco Gabbani, che proprio ieri pomeriggio è tornato su Facebook pubblicando uno scatto in studio di registrazione, e aggiungendo “Ciao Amici! Back to the Studio… recording album! Buona settimana a tutti! Baci e abbracci! F.”. Le vacanze ormai si avviano verso la conclusione ed è tempo di rimettersi all’opera: a questo punto la curiosità cresce ancora di più, sia per quanto riguarda i venti Big annunciati da Conti, sia per queste nuove leve che sperano di conquistare il pubblico. Come se la caverà Francesco Gabbani con il suo brano “Amen”? In attesa di ascoltarlo sul palco sanremese, clicca qui per vedere il post pubblicato su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori