Affari tuoi Speciale Lotteria Italia vs Senza identità 2 / Stasera 6 gennaio: chi vincerà la sfida dell’Auditel?

- La Redazione

In occasione dell’Epifania, ultima festività di inizio anno, i canali Rai e Mediaset si danno battaglia con appuntamenti speciali: Affari tuoi Speciale Lotteria Italia vs Senza identità 2.

flavioinsinna_R439
Flavio Insinna, voce narrante "La terra degli orsi"

In occasione della prima serata televisiva dell’Epifania, ultimo appuntamento di queste festività natalizie, c’è una programmazione piuttosto interessante sia su Rai Uno che sui principali canali della piattaforma che provano a contrastarne la leadership. Quest’anno su Rai Uno c’è una interessante novità con il gioco televisivo Affari tuoi condotto dal sempre puntuale Flavio Insinna, che prende il posto de La Prova del Cuoco di Antonella Clerici per quanto concerne questo appuntamento Speciale della Lotteria Italia. Una decisione presa dai vertici Rai che probabilmente trova le proprie motivazioni in una certa perdita d’appeal da parte del programma culinario mentre il gioco dei Pacchi dell’access prime time di Rai Uno, continua a mantenere un livello di seguito piuttosto consistente. Canale Cinque, dal proprio canto, prova a scalfire l’indubbio interesse degli italiani verso il quiz di Insinna e soprattutto l’estrazione della Lotteria Italia, proponendo il nono episodio della fiction spagnola Senza identità 2 che vede quale grande protagonista Megan Montaner, ex volto noto della soap Il segreto.

Sarà senza dubbio molto interessante verificare se la programmazione messa in campo da Mediaset possa riuscire a scalfire il folto pubblico che ogni anno segue con passione l’appuntamento su Rai Uno con l’estrazione della Lotteria Italia. Nello specifico Mediaset ha deciso di cambiare strategia proponendo su Canale Cinque, in prima visione tv un format di grande appeal come la fiction spagnola Senza identità 2 con Megan Montaner mentre su Italia Uno e Rete Quattro due film piuttosto appetibili. Infatti, su Italia Uno va in onda il film commedia Tre uomini ed una gamba, diretto ed interpretato dal trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo e con Marina Massironi, Carlo Croccolo e Luciana Littizzetto. Su Rete Quattro viene invece proposto il film di genere western La conquista del West diretto nel 1962 da nomi eccellenti della storia del cinema come John Ford, Henry Hathaway e George Marshall oltre che annoverare un cast stellare con i vari Henry Fonda, Gregory Peck, Eli Wallach, Carroll Baker e Lee J. Cobb. Invece su Rai Due si punta ad un classico d’animazione come Gli Aristogatti mentre su Rai Tre al programma Il meglio del Festival del Circo di Montecarlo. Non resta che attendere poche ore per conoscere quale insindacabile giudizio abbia espresso il pubblico televisivo italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori