Vediamo quindi alcune curiosità sul film proposto oggi, 6 gennaio, da Italia 1 nel pomeriggio: Another Cinderella Story. La storia della pellicola è una rivisitazione della fiaba di Cenerentola, la location invece è stata la nazione del Canada. Selena Gomez, oltre ad interpretare il ruolo della protagonista, figura anche tra i nomi degli artisti che ne hanno composto la colonna sonora. In particolare, nella pellicola è possibile ascoltare “Tell Me Something I Don’t Know”, “Bang a Drum”, e anche il brano “New Classic”, realizzato insieme a Drew Seeley.
Damon Santostefano è il regista di Another Cinderella Story, una commedia sentimentale del 2008 che viene proposta oggi, mercoledì 6 gennaio 2016, sul piccolo schermo di Italia 1. La durata di tale opera cinematografica è di circa 90 minuti, mentre i protagonisti che formano il cast sono: Selena Gomez (Mary Santiago), Jane Lynch (Dominique Blatt), Jessica Parker Kennedy (Tami), Nicole LaPlaca (Natalia), Emily Perkins (Britt), Andreew Seeley (Joey Parker), Katherine Isabelle (Bree), Marcus T.Paulk (Dustin). Vediamo la trama. La protagonista del film è Mary Santiago, essa essendo orfana di madre, viene adottata da Dominuque Blatt, un ex ballerina che ballava con la madre della ragazza. L’ex ballerina è la madre naturale di altre due ragazze che rispondono al nome di Bree e Britt, esse non vanno molto d’accordo con Mary, mentre quest’ultima ha un’amica di nome Tami, di professione stilista.
Nella scuola che frequenta Mary c’è anche Joey Parker, che è lì per finire gli studi: il ragazzo rifiuta la proposta di fare un duetto con Dominique, preferendo cantare da solo. Quando la scuola organizza una festa di ballo in bianco e nero, Mary vorrebbe andarci ma la sua matrigna glielo impedisce, ciò però non ferma la ragazza che ci va senza permesso con l’aiuto di Tami. Il ballo vede protagonisti sia Joey che Mary grazie ad un tango passionale, anche Tami si diverte alla festa visto che conosce Dustin, un amico di Joey. Allo scoccare della mezzanotte, Mary deve scappare via, per non farsi scoprire dalla sua cattiva matrigna, durante la corsa perde il suo mp3, che viene ritrovato da Joey. Quest’ultimo prova a capire chi possa essere il proprietario ma le sorellastre di Mary provano a sviarlo dalla realtà, ma essendo furbo, il ragazzo scopre a chi appartiene. Inoltre Joey l’aiuta per prepararla ad un provino che Mary deve effettuare ma lo zampino della cattiva matrigna rovina i piani, infatti rispondendo ad una telefonata dice che la ragazza si è rotta le gambe e non può fare il provino. Mary si ritrova con un’altra rivale, l’ex fidanzata di Joey, anch’essa intenta a mettere il bastone tra le ruote alla ragazza, a questo punto si consola con la sua amica Tamy, anche lei tornata single. Quest’ultima scopre le bugie di Natalia e convince l’amica a partecipare ad una gara dove il giudice è proprio Joey, quando però la gara termina, arriva il momento romantico. I due ragazzi dopo aver diviso queste esperienze insieme, si dichiarano amore e così tra loro nasce una storia.