ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Bosco ‘nuovo’ figlio di Donna Francisca. Alicia confesserà la verità ad Aurora. Video della replica (7 e 6 gennaio 2016)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 6 gennaio 2016: la soap spagnola torna anche oggi con Aurora pronta a perdonare Conrado, ci sarà il tanto atteso matrimonio? Bernarda gelosa di Bosco

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Abbiamo vissuto un’altra puntata piena di sorprese de Il Segreto oggi 6, ma sono diverse le anticipazioni di quella che andrà in onda domani quando il calendario segnerà 7 gennaio 2016. La giovane Alicia vorrà incontrare Aurora per raccontarle che è stata lei a cercare Conrado e non il contrario. Emilia invece sarà costretta a riprendere Dolores che va a caccia di notizie proprio tra la storia tra la bella protagonista e Conrado. I fan della soap opera sulla pagina di Facebook della trasmissione lasciano tantissimi commenti e molti di loro erano convinti che per l’Epifania l’episodio di oggi non sarebbe andato in onda: “Ah ma oggi c’era Il Segreto? Non si capisce niente con la programmazione”, “Ma un riassunto qualcuno me lo può fare che oggi me la sono persa la puntata? Credevo non ci fosse?, “Non sapevo ci fosse oggi”. Per chi l’avesse persa clicca qui per rivedere la puntata de Il Segreto.

Bosco, il figlio segreto di Pepa, ha fatto da poco il suo ingresso nel cast dei personaggi de Il Segreto, la soap opera spagnola in onda su Canale 5. I fans sono già pazzi di lui, che ora è il “protetto” di Donna Francisca: “‘Con Bosco non deve più alzare la voce nessuno’ Ben detto ! #ilsegreto”, “1 ora fa Bosco ma di che ti lamenti? Sei il protetto di Franci, sei sistemato a vita. “, “GO BOSCO, GO. #ilsegreto”, “Bosco per ora vuol farsi rispettare da Franci #ilsegreto”, “Daje bosco #ilsegreto”. Per i telespettatori che fanno il tifo per Bosco sono però in arrivo brutte notizie: nella puntata in onda domani il ragazzo risulterà infatti scomparso, una notizia che desterà molta preoccupazione nella Montenegro e che offrirà a Bernarda l’occasione perfetta per portare avanti i suoi piani malvagi.

Ne Il Segreto sta nascendo una nuova coppia che ha già conquistato la simpatia del pubblico italiano. Il rapporto tra Fe e Mauricio, infatti, sta diventando sempre più stretto ed intimo e in molti sono pronti a scommettere che, presto, tra la nuova cameriera di Donna Francisca e il burbero Mauricio scoppierà l’amore. Fe, arrivata a Puente Vejo da poco tempo insieme alla sua vecchia padrona Bernarda, ha fatto breccia nel cuore di tutti con la sua vitalità e simpatia; Mauricio, invece, dopo la prima stagione in cui era solo il cattivo, cane fedele di Donna Francisca, è riuscito a ritagliarsi il suo spazio mettendo in luce il suo cuore, soprattutto tutte le volte in cui ha aiutato Hipolito. Insieme, scrivono i fans, formano una coppia perfetta. “Bravissimi entrambi! Mauricio poi vuol fare il duro ma alla fine é un lupo travestito d’agnello. Gli anni gli hanno intenerito il cuore!”, “per me Fe è inamorata di Mauricio. Sarei contenta se nascesse l’amore, formano una bella coppia”, “Saranno una bella coppia”, si legge sui social

Il Segreto torna in onda giovedì 7 gennaio con una nuova puntata in cui vedremo Maria che, sebbene impegnata nei preparativi delle nozze con Gonzalo, accetterà di aiutare Donna Francisca nell’educazione di Bosco. Quest’ultimo è diventato l’unico scopo della vita della Montenegro, decisa a trasformarlo in quel figlio che non ha più. A cercare di mettere i bastoni tra le ruote a Donna Francisca e Bosco, tuttavia, sarà Bernarda. La vedova di Fulgencio, infatti, nella speranza che Donna Francisca cambi idea su Bosco mandandolo via, darà al ragazzo il permesso di seguire Mauricio nelle sue faccende. Nel frattempo, Aurora, dietro consiglio di Candela, di Maria e Gonzalo, sembrerà propensa a dare una nuova possibilità a Conrado ma un nuovo oastacolo al coronamento del suo amore con Conrado è dietro l’angolo: la presenza del figlio che Conrado ha con Alicia.

Diventano sempre più avvincenti le puntate de Il Segreto con Aurora sempre più protagonista. La giovane figli di Pepa e Tristan, dopo aver rotto il fidanzamento con Conrado, dovrà vedersela con un nuovo dolore. Alicia, infatti, confesserà a Don Anselmo di avere un figlio il cui padre è proprio Conrado. Aurora, ancora all’oscuro di tutto, si ritroverà a dover gestire la maleducazione del bambino. Su ordine di Alicia, infatti, il piccolo David attaccherà Aurora mentre Raimundo, a causa delle sue idee sovversive, rischierà il carcere. Ad aiutarlo ci penserà Pedro che inviterà l’amico a non parlare più di politica e, soprattutto, a non diffondere le sue idee.

Dalle anticipazioni sulla puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5 sappiamo che Bernarda tramerà contro Bosco affinché Donna Francisca non cambi il testamento in favore del ragazzo e a questo scopo cercherà di fare infuriare la Montenegro con il figlio di Pepa. Come si evince dai commenti lasciati sulla pagina Facebook dedicata alla soap opera spagnola ideata da Aurora Guerra, i telespettatori sono carichi d’odio nei confronti di Bernarda: “Che strega Bernarda!speriamo se ne vada quanto prima,insopportabile!”, “Ancora con le tortillas? ma basta! Bernarda è un arpia grrr”. Ma le macchinazioni della malvagia Bernarda non sono l’unica cosa che vedremo in questo episodio: Quintina, dopo aver vinto il torneo di tortillas, confesserà di aver trionfato anche grazie all’aiuto di Dolores e verrà per questo squalificata.

E’ mistero sulla puntata de Il Segreto che dovrebbe andare in onda oggi. Se fino a poche ore fa, le pagine social dedicate alla soap opera spagnola erano convinte che la puntata sarebbe andata regolarmente in onda, da pochi minuti, Mediaset sembra aver cambiato idea. Sulla guida tv, infatti, Il Segreto non c’è e tutto fa pensare che la soap tornerà in onda domani 7 gennaio. C’è mistero, dunque, sulle sorti dei protagonisti di Puente Vejo che continuano ad appassionare il pubblico. Nella nuova puntata, comunque, oltre al piano di Bernarda contro Bosco, ci sarà anche tempo e modo per divertirsi con Quintina e Dolores, protagoniste del concorso di tortillas. A vincere il primo premio sarà proprio Quintina la quale, però, verrà successivamente squalificata. Sarà colpa di Dolores?

La situazione tra Aurora e Conrado, ne Il Segreto, non ha preso per nulla una bella piega a causa dell’arrivo dell’ex fidanzata Alicia: i due erano in procinto di sposarsi, ma Aurora si è arrabbiata molto e sembra aver fatto un passo indietro: riuscirà a perdonarlo, infine? La soap spagnola terrà compagnia ai telespettatori anche nel giorno dell’Epifania con un mini appuntamento e di certo saranno moltissimi coloro che rinnoveranno la fiducia nel prodotto televisivo, tornando nel mondo di Puente Viejo: anche la puntata di ieri, 5 gennaio 2016, ha ottenuto dei dati di audience davvero soddisfacenti, raggiungendo il 18,54% di share. In totale, infine, i telespettatori davanti al piccolo schermo sono stati 2 milioni e 521mila. Il successo verrà replicato anche oggi, o i dati di ascolti arrancheranno un po’ a causa del giorno di festa?

Il Segreto torna anche oggi, salvo cambiamenti dell’ultima ora, e lo fa con una nuova puntata. Secondo la guida tv Mediaset, infatti, mentre Beautiful e Una vita si fermano, Il Segreto andrà in onda regolarmente con una mini puntata in cui vedremo Aurora pensare seriamente a perdonare Conrado dopo quello che le ha detto Alicia. Bernarda, invece, sempre più gelosa di Bosco, sembra pronta a fargli del male per farlo reagire e convincere Francisca che sia solo un selvaggio. Andrà davvero così?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Aurora ha deciso di chiudere con Conrado e andare avanti senza di lui e in paese presto tutti si accorgono del suo umore nero e del fatto che la giovane non porti più l’anello al dito. Mentre Dolores cerca di spettegolare con Gonzalo e Maria, Aurora riceve la visita di Alicia. La donna la raggiunge in pasticceria per dirle che Conrado è un brav’uomo e che non deve perderlo sbagliando come ha fatto lei anni prima. Bosco continua a vivere alla villa ma Mauricio e Bernarda tramano contro di lui. Il primo vorrebbe sapere se è proprio come dice di essere mentre la seconda ha paura che le porti via tutto.

Nell’ultima puntata de Il Segreto, Maria riceve una lettera molto importante, che le annuncia che finalmente il suo matrimonio con Fernando è da ritenersi a tutti gli effetti annullato. È da tempo ormai che lei sta insieme a Gonzalo, ma ora che il tutto è diventato ufficiale, il giovane non perde tempo e le chiede di sposarlo. I due si precipitano da Don Anselmo, così da dargli la bella notizia, ma questi spiega loro d’aver parlato proprio con Fernando poco prima che venisse incarcerato. L’uomo non ha intenzione di arrendersi, e ha giurato vendetta nel momento in cui riuscirà a mettere piede fuori dalla prigione. Un rapporto che appare invece in crisi è quello tra Aurora e Conrado. Il tutto ha avuto inizio con l’arrivo di Alicia in paese. Lei è una ex di Conrado, che ha trovato molto strano il vederla per le stradine. Le ha chiesto spiegazioni e sono finiti nella camera della locanda di lei. Aurora li ha sorpresi e si è fatta un’idea sbagliata di tutto l’accaduto. Ritiene lui l’abbia tradita, e non crede alla sua versione dei fatti, e neanche a quella di lei, che poco prima aveva detto a Conrado d’essere giunta soltanto per chiedergli scusa. Cinque anni fa infatti, quando stavano ancora insieme, lei sparì nel nulla. Il suo ritorno però è alquanto sospetto, e ha già causato problemi. Forse trama qualcosa. Questo è quasi del tutto confermato dal fatto che Alicia decida di restare ancora in giro, mettendo forse zizzanie. Conrado la vede e non ne è felice. Lei però lo attira nuovamente in stanza, dicendogli di dovergli dare qualcosa. Alfonso li vede e, quando Aurora gli chiede se abbia visto o meno Cornado, lui la manda alla locanda. Lei li sorprende per la seconda volta, e non sembra esserci più nulla da fare ormai. Gonzalo va a parlargli e chiede spiegazioni. Conrado gli dice che non la tradirebbe mai, e così il giovane tenta di aiutarlo. Aurora però non vuole ascoltare nessuno e evita il suo fidanzato in tutti i modi possibili. Mentre parla con Gonzalo incontra Bosco, alla ricerca del suo cavallo. Inizialmente il rapporto tra i tre è teso, ma poi scappa una certa sintonia naturale. Nessuno di loro sa che sono fratelli, e che Bosco è in realtà il terzo figlio di Pepa. Francisca lo ha accolto in casa sua, dove Bernarda tenta di mandarlo via. La signora la esonera dal compito di istruttrice, chiamando Maria, che si occuperà di lui. Bernarda però non si arrende e tenta di coinvolgere nel suo piano anche Mauricio. Questi è fedele a Francisca, e se accetta di aiutare Bernarda è soltanto perché non si fida ancora del nuovo arrivato, cui la donna si è legata tanto in fretta. Non mira di certo ai soldi, come Bernarda, che tempo fa ha usufruito del cambio di testamento di Francisca, spedendola inoltre tra le braccia degli anarchici più volte, sperando potesse morire. Proprio Bosco l’ha tratta in salvo, il che spiega come tra i due non potesse esserci che un rapporto difficile. Mariana intanto si è licenziata. Francisca le ha fatto il suo ultimo affronto, ritirandole il permesso per la luna di miele. La giovane è sbottata in casa sua, dicendole finalmente tutto ciò che pensa di lei in realtà. Alla fine le ha voltato le spalle, andando via. Ora il suo posto è d Fe, come annunciato da Mauricio, ma l’angoscia inizia a prendere la sposina. Nicolas tenta di consolarla e la gente del paese ha fatto una colletta per il loro viaggio, ora che sono senza soldi. Il futuro resta incerto, ma almeno si sono diradate le nubi sul suo sposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori