La 7 manderà in onda alle 21.00, dunque fra pochissimo, il film commedia “Vita da strega”, con Nicole Kidman, Will Ferrell, Shirley MacLaine, Michael Caine, Jason Schwartzman. Vita da strega è una commedia del 2005 diretta da Nora Ephron, che vede come protagonista una strega di nome Isabel (interpretata da Nicole Kidman) che decide di avere una vita ordinaria evitando di usare la magia. Jack Wyatt, un famoso divo televisivo giunto quasi alla rovina, vuole creare una sitcom la cui protagonista è proprio una strega. Quando Jack Wyatt vede Isabel, la considera perfetta per il ruolo e le propone di partecipare alla serie televisiva, non sapendo quanto lei sia davvero perfetta per interpretare la strega protagonista. Quando Isabel si rende conto di essere stata usata da Jack per ottenere il successo, riprenderà a usare la stregoneria per vendicarsi. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale de La 7, cliccando qui. Ecco il trailer con le scene del film in lingua originale.
Il film inizialmente prevedeva un cast totalmente diverso: prima di Will Ferrell, infatti, era stato scritturato Jim Carrey. La stella di Hollywood dovette però rinunciare, perché già impegnato sul set di Lemony Snicket. Nicole Kidman, invece, venne scelta dopo che la regia aveva già preso in considerazione attrici del calibro di Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz. Nonostante il successo ottenuto nei cinema americani (in Italia è passato quasi inosservato), la pellicola ha sbancato i Razzie Awards, facendo incetta dei premi pensati per i peggiori film di Hollywood di quell’anno. Da sottolineare la presenza di Michael Caine nel cast, nel ruolo del padre donnaiolo della strega Isabel Bigelow.
Questa sera, mercoledì 6 gennaio 2016, alle 21.10 su La7 va in onda il film Vita da Strega, commedia del 2004 di Nora Ephron, interpretata da Will Ferrell e Nicole Kidman. La pellicola è liberamente ispirata all”omonima serie televisiva andata in onda negli anni ’60. La storia narra le vicende di Jack Wyatt (Will Ferrell), un attore sull’orlo del declino dopo gli ultimi insuccessi ad Hollywood. La sorte sembra però offrirgli una nuova occasione quando, convinto dal suo agente, Jack accetta di interpretare il ruolo di Darrin nel rifacimento della nota serie televisiva “Vita da Strega”: dopo gli iniziali dubbi sul passaggio dal cinema alle serie tv, Jack sceglie di cogliere l’opportunità. Ed è qui che entra in gioco Isabel Bigelow (Nicol Kidman): Isabel è una giovane strega stufa della vita agiata nel mondo della magia, dove tutto ciò che ottiene è dovuto ai suoi poteri. La ragazza decide così di abbandonare il suo mondo di origine e di andare a vivere sulla Terra, per sentirsi finalmente indipendente. Isabel verrà notata da Jack in un bar: l’attore, conquistato dal fascino acqua e sapone della ragazza, la convince a sostenere il provino per interpretare Sabrina nel nuovo “Vita da Strega”.
Il tutto, ovviamente, ignorando che Isabel è davvero una strega. Il provino risulta un grandissimo successo, soprattutto per la capacità che ha Isabel di arricciare il naso proprio come faceva la vecchia Isabel. La ragazza, molto ingenua, interpreta inoltre le attenzioni di Jack come una dimostrazione d’amore, e finisce per innamorarsi perdutamente dell’attore. Un grave errore, dato che Jack non ha occhi che per se stesso e la sua carriera: durante le riprese, infatti, Isabel deve subire le numerose manie di protagonismo dell’uomo fino a quando, stufa, gli gioca una serie di tiri mancini molto esilaranti. Indecisa se abbandonare tutto e tornare alla sua vita da vera strega, Isabel viene però convinta dalla zia a fare una fattura all’attore: Jack, colpito dall’incantesimo, si innamora della strega. Pentitasi del gesto, la ragazza riporta tutto allo stato originario e si accorge che Jack, con o senza fattura, è realmente innamorato di lei. I due vivono così la loro storia d’amore durante e dopo le riprese, portando la serie tv a uno strepitoso successo, dovuto soprattutto al maggiore spazio dato al personaggio di Sabrina. Durante i festeggiamenti a casa dell’attore Isabel, stufa di nascondere la verità, rivelaa Jack le sue origini da strega: Jack, dopo le iniziali perplessità, viene preso dal panico. Isabel, scacciata dall’uomo, si offende al punto di abbandonarlo. Grazie all’apparizione del fantasma di un vecchio attore della serie Tv, però, Jack riesce a intercettare Isabel prima che sparisca per sempre: i due corona il loro sogno d’amore proprio all’interno dello studio dove stanno girando “Vita da Strega”.