ALICE PASQUATO/ Impaurita dai giudici? (Masterchef Italia 5, puntata 7 gennaio 2016)

- La Redazione

Alice Pasquato. Chi è la marketing manager la nuova concorrente di Masterchef 5 che si metterà alla prova nella prossima puntata del talent di Sky. Andiamo a scoprirlo in questa scheda.

joe-bastianich-masterchef
Joe Bastianich

Giovedì 31 dicembre in prima serata su Sky è andata in onda una nuova puntata di Masterchef Italia 5. Come da tradizione, i severi giudici Joe Bastianich, Antonino Canavacciuolo, Carlo Cracco e Bruno Barbieri hanno fatto di tutto pur di mettere in difficoltà gli aspiranti cuochi che si stanno contendendo il titolo. Una cosa è certa: la quinta edizione del programma culinario più amato della TV sta dando del filo da torcere ai giurati. Tutti i concorrenti, infatti, hanno molto talento e sono spinti da motivazioni particolarmente forti. La battaglia sarà durissima ed ogni scelta dovrà essere ragionata. Ma come è andata la puntata del 31 dicembre per Alice Pasquato? Una cosa è certa: quella andata in onda lo scorso 31 dicembre per Alice è stata una puntata di rodaggio. In occasione della prima prova, ad esempio, è riuscita a cavarsela ma non ha affatto messo in evidenza tutte le sue caratteristiche. Di talento la concorrente ne ha davvero tanto ed i giudici in occasione dei casting non hanno potuto fare a meno di notarlo. Nonostante ciò, però, sembra che qualcosa durante le prove la inibisca. Che sia il timore nei confronti dei giudizi del quartetto formato da Bastianich, Cracco, Canavacciuolo e Barbieri? Probabile. In ogni caso, la concorrente non è riuscita ad eccellere. Anche nella prova dell’invention test, poi, pur non essendo stata annoverata tra i peggiori, ha incassato una sufficienza che, però, alla lunga, potrebbe non bastare. E nell’esterna? La scorsa settimana i concorrenti per la prova in esterna si sono recati a Riccione ed hanno dovuto cucinare per ben cento bagnini. Gli aspiranti cuochi si sono divisi in due gruppi e, fortunatamente, Alice ha fatto parte della squadra che ha vinto la prova. Nel complesso, la puntata della scorsa settimana per Alice è stata buona anche se, almeno in potenza, la concorrente potrebbe fare molto di più. 

Molto probabilmente, per adesso, i concorrenti dovranno riuscire a prendere le misure sia con la giuria che con le telecamere. Tranne qualche raro caso, infatti, tutti sembrano temere il giudizio dei loro esaminatori e, per tale ragione, stanno più attenti a non compiere errori che a dare libero sfogo alla propria fantasia. Anche Alice Pasquato non può affatto dirsi esente da tale atteggiamento anche se, puntata dopo puntata, sembra voler trovare il modo per rompere definitivamente il ghiaccio e riuscire a dare prova della sua bravura ai fornelli. Ovviamente, di strada da fare ce n’è ancora molta ma la concorrente pare essere piuttosto sicura del fatto suo. Senza alcun dubbio, anche Alice non ha alcuna intenzione di cedere il passo. Il gradino più alto del podio è un obiettivo che fa gola a tutti e, proprio per questo motivo, i concorrenti sono pronti a darsi battaglia senza perdere neanche una battuta. Ma cosa dovrebbe fare Alice per mettere in cassaforte il suo grembiule? Di sicuro, dovrebbe riuscire a puntare sull’esuberanza e sulla fantasia. Le precedenti edizioni di Masterchef Italia, infatti, hanno dato prova del fatto che la sicurezza paga e consente di raggiungere risultati davvero inaspettati. Ma come si comporterà Alice nella prossima puntata? 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori