LORENZO DE GUIO/ Riuscirà a emergere? (Masterchef Italia 5, puntata 7 gennaio 2016)

- La Redazione

Lorenzo De Guio. Chi è il montanaro il nuovo concorrente di Masterchef 5 che si metterà alla prova nella prossima puntata del talent di Sky. Andiamo a scoprirlo in questa scheda.

joe-bastianich-masterchef
Joe Bastianich

La puntata di Masterchef Italia andata in onda lo scorso 31 dicembre è stata davvero molto avvincente. I concorrenti si sono dati un bel da fare per riuscire a stupire i giudici e c’è da ammettere che, nella maggior parte dei casi, sono riusciti nel loro intento. Ma come se l’è cavata Lorenzo De Guio tra i fornelli più famosi della TV? La prima prova a cui sono stati sottoposti i cuochi di Masterchef Italia 5 è stata la Mystery Box. Non è stato un compito troppo difficile quello a cui sono stati sottoposti gli aspiranti cuochi ma le difficoltà sono state comunque molte. Nonostante tutto, però, la prima prova per Lorenzo è stata superata senza troppe difficoltà. Non è risultato il migliore, è vero, ma non è stato neanche eccessivamente rimproverato dai giudici ed a Masterchef questo è quello che conta.

Per quanto riguarda la seconda prova che nella puntata del 31 ha visto i cuochi alle prese con uno dei piatti forte di Antonino Canavacciuolo, Lorenzo non è riuscito nuovamente ad aggiudicarsi il titolo di migliore ma ha comunque incassato qualche complimento da parte della giuria. Anche per quanto riguarda la prova in esterna a Riccione, Lorenzo si è dimostrato all’altezza del grembiule di Masterchef ed ha vinto con la sua squadra. Insomma, quella del 31 dicembre per Lorenzo è stata una puntata tutto sommato positiva. Una cosa è certa: nelle prossime puntate Lorenzo dovrà riuscire a mettere in luce il suo talento. A Masterchef, infatti, quello che conta davvero è riuscire a colpire i quattro giudici e per farlo serve tempismo, tenacia, sicurezza ed un pizzico di incoscienza. Joe Bastianich, Carlo Cracco, Antonino Canavacciuolo e Bruno Barbieri sono molto difficili da accontentare, è vero, ma non per questo è impossibile che elogino un aspirante cuoco. Che Lorenzo possa diventare uno dei loro preferiti? Affermarlo con certezza è davvero molto arduo. Di sicuro, il concorrente dovrà fare di tutto pur di mettersi in evidenza e di dimostrare sia ai giudici che al pubblico che ha tutte le carte in regola per arrivare in finale e, perché no, per vincere in titolo. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori