MARADONA YOUSSEF/ Il libanese eccessivamente ottimista? (Masterchef Italia 5, oggi 7 Gennaio)

- La Redazione

Maradona Youssef. Chi è il libanese il nuovo concorrente di Masterchef 5 che si metterà alla prova nella prossima puntata del talent di Sky. Andiamo a scoprirlo in questa scheda.

joe-bastianich-masterchef
Joe Bastianich

Il 31 dicembre è andata in onda una nuova puntata di Masterchef Italia 5. Come da tradizione, si è trattato di una puntata davvero al cardiopalma. Le emozioni ed i colpi di scena sono stati moltissimi e Joe Bastianich, Antonino Canavacciuolo, Bruno Barbieri e Carlo Cracco si sono dati un bel da fare per mettere sotto torchio gli aspiranti cuochi. Ma come se l’è cavata Maradona Youssef? Una cosa è certa: le difficoltà non sono mancate ma il concorrente è riuscito comunque a dare prova del suo talento. La prima prova a cui gli aspiranti cuochi sono stati sottoposti è stata la Mystery Box. Nonostante non si trattasse di un test eccessivamente complicato, i concorrenti hanno trovato alcuni ostacoli sul loro cammino. Maradona Youssef, ad esempio, si è detto molto soddisfatto della quaglia, uno degli ingredienti della Mystery Box. Purtroppo, però, il concorrente non è riuscito a risultare il migliore della prova. Che abbia peccato di eccessivo ottimismo? Chissà. La prova successiva è stata altrettanto sfavillante. Maradona Youssef è stato ripreso dalla giuria ma è riuscito comunque a creare un piatto molto buono. Anche in questo caso, però, pare non abbia dato il meglio di sé. La migliore, infatti, è risultata Laura. Che il talento di Maradona Youssef non basti per convincere la giuria? La puntata si è conclusa con il trionfo della squadra di cui ha fatto parte anche Maradona. L’esterna si è tenuta a Riccione ed è stata davvero molto interessante sia sotto il profilo culinario che dal punto di vista scenico. 

Ma cosa combinerà Maradona Youssef nelle prossime puntate? Il concorrente, senza alcun dubbio, dovrà riuscire a mantenere i nervi ben saldi in modo tale da fare fronte ai continui ‘attacchi’ da parte dei giurati. Quella di Masterchef Italia è una delle giurie più spietate della TV e, talvolta, i commenti incalzanti di Bastianich and co. potrebbero mettere non poco in difficoltà gli aspiranti cuochi che, almeno per il momento, non hanno troppa confidenza con le telecamere. Di sicuro, però, a Maradona Youssef il talento non manca e, a quanto pare, non gli fa difetto neanche l’ironia. Proprio questa sua caratteristica gli risulterà molto utile durante il suo cammino nel programma. Quella di Masterchef Italia 5, infatti, è un’avventura davvero molto complessa in cui al talento deve essere coniugata la capacità di stringere i denti e di superare ogni avversità con il sorriso sulle labbra. Maradona Youssef, quindi, dovrebbe partire dal presupposto che se i giudici hanno deciso di dargli un grembiule è perché hanno visto in lui una potenzialità decisamente molto forte. Questo deve essere considerato il miglior punto di partenza da quale dare forma ad un percorso fatto di certezze al netto di fragilità ed insicurezze. A Masterchef, infatti, il tempo è prezioso ed anche la minima incertezza potrebbe dare origine ad errori molto difficili da recuperare. Maradona Youssef, in ogni caso, sembra essere piuttosto convinto del fatto suo e sa benissimo che la posta in gioco è molto alta. Il titolo di vincitore fa gola a tutti e Maradona Youssef non può fare a meno di pensare che alla finale mancano ancora molte puntate ma che tutto è davvero possibile e, soprattutto, a portata di mano. Ma riuscirà a tenere duro fino alla fine? Per adesso, non resta che capire come se la caverà nella prossima puntata. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori