Un Posto al sole/ Anticipazioni: Michele in crisi, fuori un redattore e adesso? Il suo rapporto ancora a rischio? (puntate 8 e 7 gennaio 2016)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni e news puntata 7 gennaio 2016: nell’episodio in onda stasera vedremo Franco dare “una scossa” a Nunzio coinvolgendolo in una situazione poco tranquilla  

unpostoalsole_logoR400-1
un posto al sole, anticipazioni

La prossima puntata di Un posto al sole andrà in onda puntuale domani, alle 20.35, su Rai Tre. Nell’episodio che verrà trasmesso giovedì 7 gennaio 2016 vedremo Michele dover fare i conti con la perdita di un redattore proprio mentre sta gestendo la complicata situazione creatasi in radio. Cosa ne sarà adesso del nostro amato giornalista? Questo potrà incrinare ancora il suo rapporto con Silvia dopo il bacio della scorsa puntata? Nel frattempo Nunzio continuerà a soffrire per amore e Franco lo coinvolgerà in una situazione tutt’altro che tranquilla.

La soap opera Un posto al sole darà di nuovo protagonista della serata di Rai Tre oggi alle 20.35. Prima di scoprire cosa accadrà nel nuovo episodio, facciamo insieme il punto su quanto andato in ona ieri. Nella puntata di mercoledì 6 gennaio 2016 abbiamo visto Roberto mettere a rischio la propria incolumità in carcere e Marina sempre più tentata dalle avances di Giancarlo. Viola ha provato a convicere scheggia a restare in radio, mentre Andrea ha iniziato a dare segni d’insofferenza nei confronti di Arianna. Chi si fosse perso l’episodio, o volesse rivederlo, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Un posto al sole può contare su uno zoccolo duro di telespettatori che seguono da oltre 18 anni la soap opera ambientata a Napoli ma può capitare, complici anche le feste, di perdere qualche occasionale da un giorno all’altro. Ieri la soap opera ha infatti perso più di un punto di share rispetto al giorno prima, passando nel giorno dell’Epifania dall’8.39% al 7.18% con 1.900.000 telespettatori. Un calo sicuramente momentaneo per Un posto al sole, che sicuramente tornerà a brillare negli ascolti già da oggi.

La soap opera Un posto al sole sarà in onda su Rai Tre puntuale anche questa sera col consueto appuntamento delle 20.35. Nella puntata di oggi, giovedì 7 gennaio 2016, vedremo Franco dare “una scossa” a Nunzio, afflitto da problemi amorosi, coinvolgendolo in una situazione tutt’altro che tranquilla. Giornata agitata anche per Michele, che oltre a dover gestire la complicata situazione che si è venuta a creare in radio dovrà fare a meno di uno dei suoi redattori. Come farà a fare i conti con questa perdita? Lo scopriremo stasera guardando il nuovo episodio della soap opera napoletana.

Ieri Rai Tre ha trasmesso come sempre Un posto al sole, la soap opera che da anni appassiona milioni di persone in tutta Italia. Nella puntata di ieri, mercoledì 6 gennaio 2016, abbiamo visto Marina sempre più attratta da Giancarlo e l’uomo non darle tregua con le sue avances. Nel frattempo, in carcere, Roberto Ferri ha messo a rischio la sua incolumità. Andrea si è invece mostrato fortemente insofferente nei confronti di Arianna e Viola ha tentato di convincere Scheggia a rimanere in radio.

Riassunto di ieri: Roberto Ferri si trova in carcere accusato di avere ucciso Miriam Imparato la sua ex amante che in realtà d’accordo con Marina Giordano, che si è sentita usata e tradita, è fuggita all’estero finanziata proprio dalla sua ex boss in cambio della promessa di rovinare per sempre la vita di Ferri. L’uomo instaura un bel rapporto con il suo compagno di cella, un imprenditore arrestato con l’accusa di bancarotta fraudolenta; quando la moglie di quest’ultimo decide di lasciarlo l’uomo impazzisce dal dolore e dal dispiacere e cerca di togliersi la vita, fortunatamente Robert si sveglia in tempo per salvargli la pelle e chiamare i soccorsi.Marina nel frattempo trascorre le festività a Cortina D’Ampezzo in compagnia di Umberto, l’imprenditore proprietario della radio dove lavora Michele, che la donna ha incontrato a Napoli dove è tornato per questioni di affari; l’uomo ha iniziato una serratissima corte a Marina che sembra molto titubante nel lasciarsi andare, è molto confusa perché Umberto le piace molto ma non riesce a smettere di pensare alla lettera che Ferri le ha scritto dal carcere dove le confessa tutta la sua stima e il suo amore.

Nel frattempo Giulia, dopo le lezioni di cucina che le ha dato suo cognato Raffaele Giordano, ha deciso di preparare il pranzo dll’Epifania per Angela, suo marito Franco, Niko e Andrea tornato a Napoli a causa di una piccola crisi con sua moglie Arianna; i ragazzi non sono molto contenti dato che è risaputo che Giulia non sia una grande cuoca e non sanno come fare a declinare l’invito al banchetto che la donna pensa di preparare. A questo proposito Franco decide di andare da Raffaele, che secondo lui è la causa dell’idea di Giulia, per chiedergli di dissuadere la donna dal preparare il pranzo dato che ancora le sue lezioni non sono ancora terminate; Raffaele fa di meglio, decide di andare alla terrazza dove sono tutti felici della sua presenza, certi che riuscirà a prendere in mano la situazione, ma si trova un’allieva entusiasta e convinta di poter fare del suo meglio. Viola cerca su consiglio del suo capo Michele, a convincere Scheggia il suo collega speaker radiofonico a non lasciare la radio per accettare una preziosa offerta di lavoro; le cose però sfuggono un pò di mano e il ragazzo per scherzo sembra provarci pesantemente con Viola che molla un sonoro schiaffone al giovane sbalordito. Michele decide allora di prendere in mano la situazione e chiede scusa ai due ragazzi, inoltre decide di parlare a Giacomo a cuore aperto per chiedergli sinceramente di restare dato che nonostante tutti gli scontri avuti nel corso degli anni, lui l’ha sempre reputato uno dei suoi migliori speaker; Filippo e Serena leggono la notizia che Lucio Pisapia il compagno di cella di suo padre Roberto Ferri ha tentato di togliersi la vita, si preoccupano molto della situazione del’uomo in carcere. Michele e Silvia dopo un periodo di fortissima crisi a causa del riavvicinamento dell’uomo a Maddalena, quando pensava che il figlio della giovane donna fosse suo, passano la notte insieme e la mattina dopo a colazione l’uomo dice alla moglie che le cose tra di loro per andare a posto hanno bisogno di tempo. Andrea è al caffè Vulcano per comprare la classica calza della befana a sua figlia riceve la telefonata da Elena che la piccola ha preferito passare la giornata dalle amichette e il ragazzo rimane molto deluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori