Katiuscia Giorgio purtroppo non ha avuto molto tempo all’interno della cucina di Hell’s Kitchen Italia 2 – da oggi in onda in chiaro su MTV8 – visto che è stata tra le prime eliminate nel programma con al timone Carlo Cracco. Katiuscia, che da 11 anni è titolare e chef del suo ristorante a Collegno insieme al marito, ha parlato ai microfoni de IlSussidiario.net della sua esperienza televisiva.
Che esperienza è stata per te Hell’s? Hell’s Kitchen è stata una bella esperienza dal punto di vista personale in quanto scopri un mondo che non conosci quale è la televisione. Hai modo di crescere anche professionalmente perché ti confronti con quelli che sono i tuoi colleghi soprattutto conosci tante persone alcune di loro speciali con altre magari hai legato un po’ meno ma ci sta.
Ci racconti Carlo Cracco dal tuo punto di vista? Carlo Cracco dal mio punto di vista resta sempre comunque un gran professionista della ristorazione lì il suo ruolo è molto televisivo a mio avviso per cui quello che penso di lui lo penso come chef come uomo e non con me Cracco di Hell’s Kitchen.
Quando sei uscita chi hai pensato vincesse? Quando sono uscita pensavo vincesse Giordano anche perché secondo me era l’unico con le capacità tecniche e non solo per poter mandare avanti una brigata come tutti sappiamo il mondo della tv è particolare e quindi non è arrivato neanche in finale. Con questo non voglio dire che Mirko non sia bravo anzi anche lui è molto bravo ma la preparazione di Giordano secondo me è sicuramente superiore.
Cosa c’è nel tuo futuro? Nel mio futuro c’è sicuramente qualcosa di molto bello. La mia attività e il mio ristorante, l’ampliamento di esso e anche magari qualche attività parallela quale potrebbe essere qualche corso di cucina.
Cosa ti ha lasciato Hell’s? Hk mi ha fatto scoprire cosa vuol dire fare dei provini aspettare una risposta l’adrenalina nell’essere lì davanti al giudizio magari anche di un grande chef. E facendo ciò riscopri anche quella che è veramente la tua passione per questo lavoro a mio avviso stupendo
Con chi hai legato di più? Non ho avuto modo di legare con tantissimo con i miei colleghi perché la mia permanenza in Hell’s è stata corta. Sicuramente potrei dire Eleonora, Luca. Ora sento i miei colleghi con qualche messaggio, ci salutiamo, siamo rimasti in buoni rapporti. (Matteo Fantozzi)