Nella quarta puntata del talent culinario MasterChef Italia 5 in onda su Sky Uno, abbastanza a sorpresa è stato eliminato Francesco. L’impiegato di Mestre, infatti, aveva iniziato questa avventura nel miglior dei modi, dimostrando di essere tra i migliori concorrenti presenti in questa edizione, conquistando l’approvazione dei vari chef che nelle scorse puntate ne hanno apprezzato le qualità dietro i fornelli. Una eliminazione che è maturata nel corso del Pressure Test e che senza dubbio ha lasciato una cocente delusione nel provetto cuoco. Tuttavia con la quarta puntata è ritornato anche l’ormai classico appuntamento con gli Epic Tweet dei telespettatori che hanno voluto commentare con sarcasmo le varie fasi dello show. Clicca qui per leggere i commenti più divertenti della puntata.
In pochi ieri sera si aspettavano a Masterchef Italia 5 l’eliminazione di Francesco soprattutto perchè era stato quello che aveva vinto l’invention test. Le complicazioni sono nate quando l’uomo ha deciso nella prova esterna di portarsi in squadra i concorrenti con cui aveva più legato, prediligendo questo alla bravura nel lavoro. Francesco oggi è tornato a spiegare le sue idee e quanto accaduto ieri lasciando spazio anche ai suoi sogni. Ha parlato in un’intervista esclusiva al sito ufficiale della trasmissione in collaborazione con Ford Italia. Ecco alcune delle sue parole: “Oggi ho dovuto abbandonare la cucina di Masterchef, ho sbagliato il piatto finale. Mi sono scontrato con un ingrediente particolare come la nespola, che non avevo mai incontrato come piatto da cucinare. La cosa è stata fatale. Quando mi sono tolto il grembiule è stato qualcosa di strano, sembrava che si aggrappava a me. Mi dispiaceva uscire, ma non volevo nemmeno uscisse qualcuno della mia squadra visto che li ho trasportati io nel pressure test”. Clicca qui per il video.
Dopo la messa in onda della quarta puntata di MasterChef Italia 5, avvenuta proprio ieri sera su Sky Uno, i concorrenti che si sono ‘rivisti’ sul piccolo schermo stanno intervenendo facendo delle precisazioni in merito a tutto quello che il pubblico ha potuto osservare. In particolare, Andrea Torelli ha voluto sottolineare un dettaglio a proposito della prova dell’Inventivo Test: “Che puntata…ho ancora l’adrenalina addosso!!” esordisce Andrea, per poi aggiungere “Una precisazione sul mio piatto all’Invention test…visto che purtroppo non è stato trasmesso. Il nome “Palamita in viaggio verso sud-est” è riferito ovviamente al sud-est asiatico, ed è dato dalla salsa alla base del pesce, un “sambal” indo-malese dolce e piccantino che incuriosì e fece impazzire i giudici. Piatto “molto fine e un po’ fighetto” ma a mio parere più buono e profumato che bello… non difficile da replicare, provateci!”. Infine, Andrea ne ha anche approfittato per ringraziare il compagno di brigata Maradona. Clicca qui per vedere il post di Andrea Torelli e leggere quello che ha scritto su Facebook.
Anche il quarto appuntamento con MasterChef Italia 5 si è concluso ieri sul piccolo schermo di Sky Uno, con tutte le prove al suo posto e due nuovi eliminati nella corsa al titolo finale, Sabina e Francesco. Ora che la puntata è andata in onda, molti degli aspiranti chef che hanno partecipato al programma e che hanno potuto rivedersi in televisione, sono intervenuti sui social network per un loro breve commenti a proposito dell’atteggiamento tenuto. In particolare, Alida Gotta ha scritto: “Nella puntata di ieri sera non ho fatto una bella figura, mi è scesa una lacrima e non sono riuscita a fermarmi”, aggiungendo poi al post che riporta anche l’immagine di Alice nel Paese delle Meraviglie “La verità è una: ci tengo. Davvero. E a volte le emozioni non si riescono a trattenere, soprattutto quando ci sono in ballo le proprie passioni. Comunque d’ora in poi basta pianti, ho finito tutte le lacrime!!”. Una promessa che sarà in grado di mantenere, sfoderano i suoi artigli? Vedremo come se la caverà prossimamente! Clicca qui per vedere il post di Alida Gotta dalla sua pagina Facebook ufficiale.
Si sono presentati in 18 alla sfida della quarta puntata di Masterchef Italia 5, andata in onda il 7 gennaio su Sky Uno e condotta dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo: Alice, Alida, Andrea, Beatrice, Dario, Erica, Francesco, Giovanni, Laura, Lorenzo, Lucia, Luigi, Maradona, Marzia, Mattia, Rubina, Sabina e Sylvie. Tra i concorrenti Francesco è quello che è passato dal 10 in pagella “per aver cucinato un piatto perfetto con ingredienti imperfetti” secondo i giudici, all’eliminazione finale. Tra gli sfidanti al top ci sono sicuramente Dario (voto 8) per essere riuscito a superare la sfida finale del Pressure Test, la preparazione di un piatto a base di un ingrediente difficile e inusuale come le nespole, e Maradona (voto 7) che ha vinto la prova iniziale della Mystery Box, azzeccando l’ingrediente correttore. Tra gli aspiranti chef flop invece per l’eliminata Sabina (voto 5) per la poca esperienza, Alida (voto 4) per aver pianto troppo dopo le critiche di Cracco sul suo talento “poco espresso”, Sylvie (voto 5) per non aver guidato bene la brigata durante la prova in esterna. (Stefania La Malfa)
Telespettatori d’accordo solo in parte con i giudici per le due eliminazioni della quarta puntata di Masterchef Italia 5, andata in onda su Sky Uno il 7 gennaio e condotta da Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. La scelta di eliminare Francesco e salvare Dario nell’ultima sfida testa a testa è stata approvata dai fan del talent show. A testimoniarlo i tanti tweet di approvazione: “Ciao Francesco, il Michael Ballack di Masterchef”, “Eliminato il Cracco invecchiato e salvo il Cannavacciulo compresso… Bravo DARIO”, “Grande Dario, tifo per lui. Io andrei a mangiare in un suo ristorante, mi trasmette molta “godereccia” da cibo”. Non allo stesso modo è stata accolta la decisione di eliminare Sabina. Al suo posto, come si legge nei commenti pubblicati sulla pagina Facebook di Masterchef Italia, i telespettatori avrebbero preferito altri concorrenti, in particolare Giovanni e Alida: “Avrebbe meritato di uscire Giovanni. Presuntuoso e troppo pieno di sé, oltre che maleducato”, “Per un attimo avevo sperato che buttassero fuori la vipera piagnona. #AlidaFuori”, “Ero pronto coi caroselli x l eliminazione del filosofo, tutto rimandato alla prossima…#acasaaristotele”, “Si ma anche la piagnona deve uscire ha rotto di frignare ogni 3 per 2!!!!”.
Per Francesco e Sabrina, gli aspiranti chef che hanno dovuto lasciare il famoso grembiule di Masterchef nel corso della quarta puntata, saranno i protagonisti di una nuova sfida il cui esito sarà affidato al giudizio del pubblico. Torna, infatti, l’appuntamento con Voiello Master of Pasta per eleggere il re della pasta. Master of Pasta è la prima competizione dedicata alla pasta e riservata esclusivamente a cuochi amatoriali. Il vincitore della prima edizione, Simone Finetti, metterà alla prova il talento culinario degli aspiranti chef di Masterchef Italia 5. Per Sabrina e Francesco, dunque, sta per iniziare una nuova sfida, altrettanto importante e gustosa. Solo uno potrà essere eletto re della pasta. Chi sarà? Cliccate qui per votare le creazioni.
I – Puntata piena di ansia e tensione quella di Masterchef Italia 5, andata in onda il 7 gennaio su Sky Uno e condotta dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Nella quarta puntata del talent show culinario infatti le sfide sono state vissute con tanto pathos da parte degli aspiranti chef. I giudici hanno cercato di tirar fuori la grinta dai concorrenti ma li hanno anche duramente criticati quando il loro atteggiamento o quando i piatti presentati non erano all’altezza della prova. Toste le ricette proposte dagli chef a cominciare da quella della Mystery Box, un piatto da preparare con tutti ingredienti grassi corretti solo da qualcosa di acidulo. Burro d’arachidi e quinoa sono stati invece due tra gli ingredienti scelti da Bastianich per il piatto dell’Invention Test: una prova non facile tenendo conto che non fanno parte della nostra tradizione culinaria ma di quella nord e sud americana. E qui arriva la prima eliminazione della puntata, quella di Sabina. La prova in esterna, cucinare un menu sardo, è stata poi un’avvicente sfida a squadre: in Sardegna i concorrenti hanno mostrato tutta la loro aggressività e sono anche volate parole grosse durante la preparazione dei piatti. Tanta suspence anche a fine puntata con una doppia prova prima tra due coppie e poi un testa a testa finale per decretare il secondo eliminato, Francesco
Anche una sfida tra coppie nella quarta puntata di Masterchef Italia 5 in onda stasera su Sky Uno e condotta dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Dopo aver cucinato spaghetti alla chitarra con sugo di crostacei e molluschi arriva il giudizio degli chef. “Pasta troppo tirata, sugo molto concentrato, molluschi con la sabbia” per il piatto di Francesco e Dario. “Sugo buono, spaghetti grossi” invece il commento per il piatto di Rubina e Lucia. Ma a fare la differenza è stato il sugo più buono di Rubina e Lucia che vincono la prova. E Francesco e Dario si devono sfidare nell’ultima prova testa a testa cucinando le nespole, un frutto difficile. Salsiccia ripiena di nespole il piatto che Dario propone all’assaggio dei giudici, foie gras e nespole quello dell’avversario Francesco: a vincere la prova è Dario.
Rubina contro Francesco nel Pressure Test della quarta puntata di Masterchef Italia 5 in onda stasera su Sky Uno e condotta dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Ma la sfida non sarà uno contro uno ma due contro due: ognuno dei due sfidanti sceglierà infatti un altro concorrente con cui gareggiare. Rubina sceglie Lucia, Francesco invece Dario: dovranno cucinare spaghetti alla chitarra con sugo di crostacei e molluschi. Di solito occorrono 30 minuti per cucinare questo piatto secondo i giudici, visto per che gli aspiranti cuochi sono in coppia i minuti a disposizione sono solo 20. La ricetta è abbastanza difficile per gli chef che osservano le coppie di avversari in sfida e commentano le loro mosse nel cucinare sia la pasta che il condimento.
Dopo aver gustato i due menu composti da malloreddus, maialino allo spiedo e seadas, i 60 pastori sardi votano per la brigata blu e quella rossa va al Pressure Test dove uno dei concorrenti sarà eliminato. Una puntata piena di ansia e tensione tra i concorrenti quella di Masterchef Italia 5 in onda stasera su Sky Uno e condotta dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Per i giudici la capitana della squadra blu, Sylvie, “non è riuscita a tenere insieme la brigata”. E’ andata meglio per i rossi anche se il capitano Francesco ha avuto “modi troppo delicati”. Le seadas sono state il piatto debole di entrambe le squadre che si sono invece salvate per come hanno cucinato i maialini allo spiedo.
Tensione nella squadra blu tra il capitano Sylvie e gli altri concorrenti durante la prova in esterna in Sardegna della quarta puntata di Masterchef Italia 5 in onda su Sky Uno e condotta dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Gli aspiranti cuochi della brigata blu non stimano il loro capitano proprio perché non sono stati loro a sceglierlo ma è stato loro imposto dalla brigata avversaria capitanata da Francesco. E volano anche parole grosse tra i concorrenti blu. Anche nella squadra rossa però non mancano i problemi: gli aspiranti chef hanno sbagliato la quantità di malloreddus cucinata, troppa per i 60 pastori che dovranno assaggiare sia il menu della brigata rossa che quello degli avversari blu. Dopo la prima portata i pastori sono soddisfatti di entrami i piatti di malloreddus che hanno mangiato.
Nel centro della Sardegna cè un luogo dove il tempo sembra essersi fermato: qui si sfideranno in nuova prova in brigata i 17 concorrenti rimasti in gara nella quarta puntata di Masterchef Italia 5 in onda su Sky Uno e condotta dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. I concorrenti si trovano in Barbagia, nel comune di Orgosolo, e dovranno cucinare per 60 pastori sardi: malloreddus, maialino allo spiedo e come dolce le seadas. Francesco sceglie per la sua brigata rossa Alice, Andrea, Beatrice, Lorenzo, Lucia, Mattia, Dario e Rubina. Gli altri faranno parte della squadra blu. Francesco ha anche il vantaggio di scegliere il capitano della brigata avversaria: il concorrente sceglie Sylvie perché ho l’impressione che lei sotto pressione perda la lucidità”. “Vedremo”, replica lei.
Una prova difficile quella dell’Invention Test nella quarta puntata di Masterchef Italia 5 in onda su Sky Uno e condotta dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Solo uno dei concorrenti ha cucinato un piatto perfetto pur avendo ingredienti imperfetti: Francesco. Il vincitore può quindi scegliere la sua squadra per la prova in esterna. I tre peggiori, per i giudici, sono invece: Giovanni, Sabina e Alida. Chef Bastianich salva Giovanni pur sottolineando: “Non puoi unire la filosofia alla cucina, prima devi pensare a cucinare e poi a parlare di filosofia”. E’ poi chef Cracco a scegliere chi eliminare tra Sabina e Alida: è Sabina a togliersi il grembiule di Masterchef perché dice lo chef “non sei pronta pe stare qui, sei ancora giovane”. Ed è attesa per la prova in esterna.
Mentre i concorrenti sono alle prese con i difficili ingredienti della prova dell’Invention Test, i giudici cercano di incoraggiarli uno a uno. Continua con una seconda prova ad alta tensione la quarta puntata di Masterchef Italia 5 in onda su Sky Uno e condotta dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Una prova molto dura che ha messo in difficoltà più di un aspirante chef. E alla fine i giudici assaggiano i piatti e decidono chi supera la prova e chi invece è a rischio eliminazione. Durante l’assaggio i giudici criticano senza pietà i piatti di alcuni concorrenti. Barbieri lancia una frecciata a Sylvie: “Mi hanno insegnato da piccolo ad ascoltare lo chef, tu replichi”. E Cracco non usa giri di parole nei confronti di Alida: “Pensare di avere un talento e non riuscire ad esprimerlo è la cosa peggiore” e lei si mette a piangere. E verso Sabina: “Devi capire cosa stai facendo, non puoi andare a caso”.
La cucina dell’imperfetto è stata la scelta di Maradona nell’Invention Test, inventarsi un piatto con gli ingredienti selezionati da chef Bastianich, tra cui il burro d’arachidi e la quinoa. Prosegue con suspense la quarta puntata di Masterchef Italia 5 in onda su Sky Uno e condotta dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Scegliendo la cucina dell’imperfetto Maradona afferma di aver voluto accettare la sfida di Bastianich perché “amo il rischio e sento di poter battere gli altri”. Dopo aver scelto la proposta del giudice Bastianich, Maradona individua un altro gruppo di ingredienti da far cucinare a quattro avversari: Beatrice, Luigi, Alida, Andrea. I quattro concorrenti non hanno capito la strategia di Maradona, che dice loro di averli scelti per aiutarli indicando per loro la cucina del presente: tra gli ingredienti c’è il pesce.
) – Concorrenti alle prese con la realizzazione di un piatto con gli ingredienti della Mystery Box: ecco la prima prova della quarta puntata di Masterchef Italia 5 in onda su Sky Uno e condotto dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Maradona cerca di utilizzare tutti gli ingredienti della Mystery Box e chef Cracco lo incoraggia. Mentre Il giudice Cannavacciuolo sprona Lucia a “metterci più amore perché la cucina è amore”. I giudici controllano poi l’esecuzione di ognuno dei 18 piatti realizzati con gli ingredienti della Mystery Box. Il primo dei migliori è un concorrente che ha scelto di usare l’acetosella come correttore: Maradona. Il giudice Joe Bastianich gli chiede se vuole restare nel programma perché hanno notato che il concorrente non si apre molto quando gli viene chiesto della propria famiglia e delle proprie origini. Il secondo miglior piatto è quello di Alice che ha usato il limone. Il terzo miglior piatto è quello con l’acetosella di Erica. Ed è alla fine Maradona a vincere la prova della Mystery Box.
Tutti schierati i 18 concorrenti al via della quarta puntata di Masterchef Italia 5 in onda su Sky Uno e condotto dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. I giudici tirano fuori la grinta dai concorrenti. Laura si ritiene innovativa e creativa, Dario energico e scattante, Alida crede che la cucina sia il suo posto, Lucia pensa che vincerà una donna, Francesco ritiene invece che vincerà un uomo cioè lui stesso. Parte la prima prova: correggere un errore volutamente commesso dai giudici. Ecco la Mystery Box con dentro mortadella, storione, lardo, patata, burro, panna, cocco, avocado, cavolo romano e straculo di maiale. E Sylvie azzecca l’errore: sono tutti ingredienti grassi! E qualcosa di acidulo sarà l’ingrediente da usare per correggere tutti gli altri: acetosella o rafano o limone o aceto di vino rosso.
Già due eliminati, Ivana e Jacopo, e altri 18 aspiranti ancora in corsa che si dovranno destreggiare anche questa settimana tra una serie di difficili prove. Al via su Sky Uno la quarta puntata di Masterchef Italia 5 condotto dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Stasera è attesa una Mystery Box nella quale si nasconderà un trabocchetto che i concorrenti dovranno scoprire: chi riuscirà a individuare l’errore inserito volutamente dai giudici si aggiudicherà un aiuto nell’Invention Test. E i fans twittano già tutta la loro impazienza per assistere alla prima puntata dell’anno del seguitissimo talent show di cucina. I concorrenti voleranno poi in Sardegna, in Barbagia, dove dovranno preparare un pranzo sardo per sessanta pastori: la brigata che cucinerà meglio eviterà il Pressure Test e l’eliminazione.
Manca pochissimo all’inizio della quarta puntata della quinta edizione di Masterchef Italia e sui social i fans del talent show cominciano a fare pronostici sul prossimo eliminato. In gara sono rimasti in 18 e il pubblico è convinto che, questa sera, a togliersi il grembiule, guadagnato con tanta fatica sarà il filosofo Giovanni. L’aspirante chef, infatti, non sembra aver convinto il pubblico che è pronto a scommettere sulla sua prossima eliminazione. “Il filosofo e la francese fuori dai ballocci il prima possibile”, “Mattia o il filosofo”, “Spero vivamente la francese e il filosofo”, “Filosofo e Silvy”, scrivono i fans. I commenti del pubblico hanno attirato l’attenzione di Giovanni che ha risposto in modo polemico a tutti. Giovanni, infatti, non sembra gradire l’atteggiamento ostile dei telespettatori. “Giovanni, perdonami ma probabilmente il tuo atteggiamento risulta ai più, un tantino fastidioso. Magari una puntina di umiltà in più.. Tutto qui”, conclude un utente.
Alle 21, su Sky, andrà in onda la quarta puntata di Masterchef Italia 5. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del settore che continuano a seguire con entusiasmo il talent show culinario più famoso al mondo. Nella quarta puntata, gli aspiranti chef dovranno superare altre prove durissime per convincere i quattro giudici, Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo e continuare così la loro avventura. Nell’ultima puntata sono stati eliminati Ivana, maestra di Prato di 66 anni, e Jacopo, studente di 22 anni. In gara sono rimasti in 18, chi lascerà la cucina? Nella quarta puntata, Antonino Cannavacciuolo tenterà di aiutare un concorrente in difficoltà mentre Bruno Barbieri perderà la pazienza con un aspirante chef che non metterà in pratica i suoi consigli. La strada verso la finalissima della quinta edizione di Masterchef sta diventando sempre più ripida.
In attesa della quarta puntata di Masterchef Italia 5 arrivano le prime anticipazioni di quelle che saranno le nuove sfide a cui i concorrenti dovranno sottoporsi. Rimane ancora ignoto l’ingrediente della Mistery Box e come si svolgerà l’Invention Test mentre ci sono delle informazioni, fornite dal portale ufficiale del programma, per la Prova in Esterna che condurrà poi al Pressure Test la squadra perdente. Mentre la scorsa settimana sono stati serviti i bagnini della riviera romagnola nella nuova puntata gli aspiranti Masterchef si dovranno confrontare con un osso molto più duro. Di fronte infatti avranno i pastori di Orgosolo e cucineranno sotto il sole cocente della splendida Sardegna. Sarà una sfida come al solito impostata sui sapori del luogo con le antiche tradizioni che i pastori portano avanti con grande orgoglio. Non sarà facile per i concorrenti anche perchè i materiali usati nella cucina sarda sono molto diversi da quelli del resto del paese, con tradizioni collegate anche alle influenze spagnole derivanti dalla storia antica del posto. Chi riuscirà a fare meglio? Lo vedremo su Sky Uno.
Gli aspiranti chef della quinta edizione di Masterchef Italia, dopo aver deliziato il palato del pubblico durante le festività natalizie, tornano in onda anche oggi, giovedì 7 gennaio. Alle 21 su Sky andrà in onda la quarta puntata del talent show culinario più famoso al mondo che, settimana dopo settimana regala sempre colpi di scena e tanto divertimento. La squadra dei giudici composta da Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo di sta rivelando assolutamente vincente. I quattro chef riescono a strappare sempre un sorriso al pubblico abbinando alla severità del loro ruolo anche un pizzico d’ironia. Come sempre, anche nella quarta puntata, le prove saranno durissime per gli aspiranti chef rimasti in 18. I quattro giudici saranno severissimi nelle loro valutazioni perché in cucina nulla può essere lasciato al caso anche se è sempre importante unire un pizzico d’intraprendenza e fantasia. Sarà una puntata emozionante e ricca di colpi di scena, dunque, quella che vedremo questa sera come assicura lo stesso Bruno Barbieri che, ricordando l’appuntamento ai fans su Facebook, promette che la quarta puntata sarà una vera puntatona. Cliccate qui per vedere il post.
Tra i protagonisti più eccentrici di Masterchef Italia 5 c’è sicuramente Antonino Cannavacciuolo. Lo chef stellato si è andato ad aggiungere a Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco nella schiera di giudici del programma. Le sue pacche sulle spalle e la sua ironia sono ormai già diventate famose per il pubblico italiano. Antonino però continua ad essere attivo anche in moltre altre iniziative come quella dal nome ”Pure tu vuoi fare lo chef?”. Spiega tutto lui in un commento sulla sua pagina di Facebook: “Vi presento i miei compagni di questa avventura. Per Roma ho voluto con me alcune vecchie conoscenze e anche nuovi volti in grado di darvi un sacco di contenuti e strumenti per le vostre attività. Da parte mia ci metterò tutto nei miei Show Cooking e cercherò di arricchire la vostra esperienza offrendovi quello che in anni ho appreso. Non prendete impegni per il 19 aprile prossimo. Ci vediamo a Roma con Flavio Cabrini, Bruno Bruni, Stefano Quarta, Paolo Toffanello e Rudy Bandiera. Se il 9 novembre siete stati bene allora questa giornata per voi sarà indimenticabile”. Clicca qui per la foto e i commenti dei fans.
Siamo arrivati già al quarto appuntamento: MasterChef Italia 5 ci ha tenuto compagnia per tutte le feste natalizie ed è pronto a tornare oggi, 7 gennaio 2016, sul piccolo schermo di Sky Uno con nuove sfide per tutti i 18 concorrenti ancora in gara. Le anticipazioni rivelano che, come di consueto, si partirà con la prova della misteri Box: ma, attenzione, perché i quattro giudici tra gli ingredienti hanno inserito volutamente un errore. Chi se ne accorgerà e chi, invece, rimarrà fregato? Colui che riuscirà a dimostrare di essere il migliore, in seguito, avrà un vantaggio nell’Invenzione Test. La prova in esterna, invece, avrà luogo in Sardegna presso la Barbagia. Tutti gli aspiranti chef dovranno preparare, divisi in due squadre, un pasto per 60 pastori. Il team peggiore affronterà poi il Pressure Test durante il quale altri concorrenti verranno eliminati.
In giuria, anche per quarta serata di MasterChef Italia 5, ci saranno Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. I concorrenti ancora in gara, invece, sono in tutto 18 e rispondono ai nomi di Alice, Alida, Andrea, Beatrice, Dario, Erica, Francesco, Giovanni, Laura, Lorenzo, Lucia, Luigi, Maradona, Marzia, Mattia, Rubina, Sabina e Sylvie.