STAI LONTANA DA ME / Diretta streaming del film su Rai 1 con Enrico Brignano e Ambra Angiolini: video trailer con le scene del divertente film

- La Redazione

Stai lontana da me, su Rai 1  verrà trasmesso in prima tv il film con Enrica Brignano e Ambra Angiolini stasera, venerdì 8 gennaio 2016. Vediamo la trama e qualche curiosità della pellicola

Stai_lontana_meR439
Una scena del film

Rai 1 manderà in onda alle 21.20, dunque fra pochissimo, il film commedia “Stai lontana da me”, con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli, Giorgio Colangeli, Gianna Paola Scaffidi. La commedia italiana del 2013 Stai lontana da me è diretta da Alessio Maria Federici. I protagonisti Jacopo e Sara sono interpretati da Enrico Brignano e Ambra Angiolini. Stai lontana da me è il remake del film francese Per sfortuna che ci sei (titolo originale La Chance de ma vie), diretto da Nicolas Cuche e uscito nelle sale nel 2010. Come vediamo nel trailer ufficiale del film il protagonista Jacopo Leone porta inevitabilmente sfortuna a tutte le sue fidanzate, sin da quando era piccolo. Quando Jacopo conosce una nuova ragazza che gli piace molto, Sara, cerca in ogni modo di non farla finire nei guai, ma invano. Anche Sara prova qualcosa di forte verso Jacopo, ma capisce infine che la sua improvvisa sfortuna dipende proprio da lui: la nuova coppia sarà difficile da separare. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del divertente film .

Stai lontana da me, il film in onda stasera 8 gennaio 2016 su Rai 1, è una commedia brillante ideale per le caratteristiche istrioniche di Enrico Brignano, capace con le sue battute di commentare con perfetto tempismo le paradossali disavventure che coinvolgono le sue partner. Il film ha avuto una discreta accoglienza in sala e rappresenta l’inizio di un vero e proprio sodalizio tra il regista Alessio Maria Federici ed Enrico Brignano, che sono tornati a lavorare insieme nel 2015 appena trascorso nell’ultimo lavoro di Federici, “Tutte lo vogliono”. “Stai lontana da me” rappresenta dunque un appuntamento ideale per vivere una serata all’insegna del buonumore con una delle più brillanti commedie italiane uscite in anni recenti sul grande schermo. Il film sarà trasmesso come prima visione assoluta per i canali in chiaro alle ore 21.20 su Rai 1, nella prima serata televisiva di venerdì 8 gennaio 2016.

Venerdì 8 gennaio 2016 alle ore 21.20 su Rai 1 andrà in onda Stai lontana da me, commedia del 2013 con protagonisti Enrico Brignano ed Ambra Angiolini. La pellicola è stata diretta dal regista Alessio Maria Federici, e si tratta in realtà di un remake di un film d’oltralpe. L’opera originale si chiama infatti “La Chance de ma vie”, ed è stata diretta in Francia tre anni prima dal regista Nicola Cuche. Un’operazione che in Italia si è già vista con il grande successo di “Benvenuti al Sud”, remake della pellicola francese “Giù al Nord”, e anche con il riadattamento de “Il nome del figlio”, diretto da Francesca Archibugi, che riprende la storia narrata nel film transalpino “Cena tra amici”.

Il protagonista di Stai Lontana da me è Jacopo Leone (interpretato da Enrico Brignano), celebre nel suo ambiente per essere uno dei migliori consulenti matrimoniali su piazza. Anzi, Jacopo è decisamente il numero uno nel suo campo, tanto da aver fatto nascere spesso in chi lo conosce la fatidica domanda: se è tanto bravo a risolvere i problemi di coppia degli altri, perché lui non riesce a trovare la donna giusta? Tutte le relazioni di Jacopo vanno infatti invariabilmente incontro a una fine più o meno ingloriosa. La costante del termine di tutte le sue relazioni sono gli incidenti, più o meno tragicomici, ai quali vanno incontro le sue partner. Si tratta di una vera e propria maledizione che perseguita le compagne di Jacopo (e di riflesso lui) da quando era poco più di un bambino. E proprio una maledizione è alla base del fenomeno: Jacopo infatti tradì il suo primo vero amore, una compagna di scuola che lanciò una fattura sulle future fidanzate del ragazzino, poi diventato uomo senza che il problema arrivasse a una soluzione. Nonostante i numerosi tentativi, le ragazze di Jacopo finiscono sempre coinvolte in incidenti che portano alla fine alla rottura della relazione, quando le donne capiscono che è la presenza dello stesso Jacopo a portare influssi negativi. Col passare del tempo dunque, nonostante la sua professione diventi ‘riparare’ i matrimoni degli altri, Jacopo si rassegna a restare solo e a vivere la sua vita da single senza porsi troppe domande. Uno scenario che viene letteralmente sconvolto dall’arrivo nella sua vita di Sara (interpretata da Ambra Angiolini), brillante architetto intelligente e spigliata che prova immediatamente interesse per Jacopo e la sua psicologia che sembra perfetta per una duratura relazione di coppia. Il rapporto fra Jacopo e Sara sembra perfetto, ma la donna dovrà far fronte alle stesse insidie che hanno interessato tutte le donne che l’hanno preceduta. Una situazione difficile e che sembra impossibile da sovvertire, finché Jacopo capirà che per risolvere i suoi problemi dovrà intervenire alla base della maledizione che l’ha colpito anni e anni prima, per provare ad essere finalmente felice con la donna dei suoi sogni, ovvero Sara.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori