DEXTER/ La prima stagione su Mediaset Premium: storie di ordinaria follia di un serial killer (oggi, 9 gennaio 2016)

- La Redazione

Dexter, prima stagione in onda su Premium Crime in prima serata del 9 gennaio 2016, informazioni generali sulla serie, trama, personaggi principali, anticipazioni dei primi due episodi.

dexter
Dexter

Fino ad ora non avete mai sentito parlare di Dexter? Il 9 gennaio 2016, dalle ore 21:14, Premium Crime non solo vi dà l’occasione di conoscerlo ma offre anche la possibilità a chi lo ha già amato di rivederne le avventure. Dexter è molto di più di una serie è LA serie. E’ infatti fra le più amate e il suo primo episodio, risalente al 2007, ha riscosso subito un grande successo da parte di pubblico e critica. La storia ruota tutta intorno a Dexter Morgan (Michael C. Hall), un personaggio dalle qualità oscure e a volte persino inquietanti. Il suo passato complicato e la difficoltà conseguente di intrecciare qualsiasi tipo di relazione umana, lo rendono ancora più particolare. Il fascino della serie inizia già dalla sigla e ci dice tutto quello che c’è da sapere sul personaggio principale. Dexter viene mostrato infatti mentre svolge le più classiche routines quotidiane, come fare colazione o radersi. Il tutto è però ‘condito’ dal sangue, la sua ossessione ma anche il centro del suo lavoro. Sull’onda di questa duplice natura, Dexter è sia un analista delle tracce ematiche che opera all’interno della Polizia di Miami, sia un serial killer sociopatico che adora collezionare campioni di sangue delle sue vittime. Il padre Harry (James Remar), un poliziotto, gli ha lasciato in eredità un codice che gli impone di dirottare questa sua sete di sangue verso criminali e malfattori. Al suo fianco troviamo la sorella Debra (Jennifer Carpenter), agente di Polizia, e Rita Bennet (Julie Benz), la donna con cui ha scelto di avere una relazione di copertura.  

Chi ha adorato questa serie acclama a gran voce che l’ideatore di Dexter faccia uno spin-off, un sequel, un prequel, un lateral… insomma qualsiasi cosa. Non ci sono notizie utili a riguardo, almeno per ora, ma MondoFox ci fa sapere che nel frattempo una piccola goccia di sangue di Dexter sta già circolando. La serie tv è infatti approdata a teatro con uno spettacolo rappresentato per il FringeNYC 2015, una rassegna teatrale voluta a New York. Tutti i vips del piccolo e grande schermo americano sono stati invitati a partecipare alla rassegna, fra cui era presente anche ‘Dex! A Killer Musical’, una parodia unofficial sulla serie comprensiva di tutte le 8 stagioni. Lo show parla di Michael C. Hall che, rimasto deluso dal copione del finale di stagione, decide di dire la sua agli autori. Ma cantando! Il thriller musical non ci mostra tuttavia un Dexter diverso perché il suo personaggio rimane comunque ‘sul pezzo’. Quindi tranquilli, cari fans, perché Dex sarà comunque presente in tutta la sua sociopatia e nella sua ambiguità che più lo contraddistingue. Ovviamente non mancano gli oggetti di scena che più gli si addicono come siringhe, asce… manca solo Debra!

Il primo dei due episodi che potremo gustare questa sera è ‘Dexter’ dove entriamo in contatto con il protagonista. Conosciamo subito il suo lato oscuro e il suo lavoro che gli permette di non attirare troppo l’attenzione su di sé. Il primo obiettivo della sua sete è Jamie Jerworski, sospettato di omicidio. Come insegnato dal padre, Dexter deve seguire il codice e quindi prima dimostrarne la colpevolezza. Presto però scoprirà che non è il solo serial killer presente a Miami perché entrerà in contatto con due scene del crimine in cui le vittime sono state smembrate. Il secondo episodio, ‘Lacrime di coccodrillo’, andrà in onda in seconda serata e assistiamo al secondo, importante, delitto di Dexter. Fuori dal tribunale, nota infatti un uomo molto addolorato per la perdita del figlio. Il sospettato è Matthew Chambers (Sam Trammell) e sembra che la notte dell’incidente fosse alticcio. Tempo dopo, Dexter analizza la scena di un crimine e nota che nella bocca della vittima sono presenti delle tracce di carne umana. Il Tenente LaGuerta (Lauren Luna Vélez) lo informa successivamente che il cadavere è quello di un poliziotto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori