Italia 1 manderà in onda alle 21.30, dunque fra pochissimo, il film commedia “L’asilo dei papà”, con Eddie Murphy, Jeff Garlin, Steve Zahn, Regina King, Kevin Nealon, Anjelica Huston e Jimmy Bennett. Il film è L’asilo dei papà (Daddy day care, 2003) e nel 2007 ha avuto un sequel. Il trailer originale mostra il protagonista che viene informato di essere stato licenziato. Da quel momento deve restare a casa con suo figlio mentre sua moglie va al lavoro, e non riesce a trovare un altro impiego. Così, assieme ad un suo amico (Steve Carr) decide di mettere su un asilo nido in casa. I bambini però sono molto meno facili da gestire di quanto non credesse. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del divertente film.
Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 21,10, ‘L’asilo dei papà’. L’autore delle musiche presenti nel film è il compositore statunitense David Newman. Per realizzare la pellicola sono stati spesi circa sessanta milioni di dollari. Gli incassi totali hanno sfiorato i 165 milioni di dollari. i doppiatori italiani sono, Tonino Accolla che doppia Charlie Hinton, Alessandro Rossi: Phil, Vittorio De Angelis: Marvin, Tiziana Avarista: Kim Hinton, Manuel Meli: Ben Hinton, Ada Maria Serra Zanetti: Ms. Harridan, Massimo De Ambrosis: Bruce, Simone Buonvicino: Flash/Tony, Stefanella Marrama: Peggy. Le riprese del film si sono svolte in USA. La data di uscita originale è: 09 Maggio 2003 (USA). Alcune delle location in cui è stato girato il film sono: Glendale, Los Angeles, Milbank & McFie House – 3340 Country Club Drive, Midtown, Pasadena, Stage 5, 20th Century Fox Studios – 10201 Pico Blvd., Century City, Los Angeles, California, USA.
La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 21,10 è un film del 2003, diretto dal regista Steve Carr. “L’asilo dei papà” è una pellicola di genere commedia prodotta negli Stati Uniti. Il titolo originale è “Daddy Day Care”. I due pesonaggi principali sono interpretati da Eddie Murphy e da Jeff Garlin. Ilfilm dura circa un’ora e trenta minuti. Qualche anno dopo, precisamente nel 2007, è uscito il film sequel intitolato “Il campeggio dei papà”, per la regia di Fred Savage. Alla base della trama ci sono due papà rimasti disoccupati si inventano un nuovo lavoro. La cosa però risulterà essere più complicata del previsto.
Charlie Hilton (Eddie Murphy) lavora nel campo della pubblicità. Ha una bella casa, una bella moglie e due figli fantastici che frequentano una scuola privata tra le più prestigiose. Inaspettatamente, Charlie e il suo amico e collega Phil (Jeff Garlin), si ritrovano senza lavoro: la campagna pubblicitaria a cui avevano tanto lavorato e che doveva lanciare un nuovo cereale non soddisfa il committente che li licenzia entrambi. Tentano di trovare una nuova occupazione ma quando si rendono conto che la cosa è alquanto improbabile, decidono di restare in casa e accudire i loro rispettivi figli che, per i sopraggiunti problemi economici, hanno lasciato l’asilo privato. Stare con i bambini, badare a loro, soddisfare le loro necessità e farli anche divertire non è cosa da poco. Tuttavia i due amici, pur di lavorare, decidono di aprire una scuola d’infanzia stabilendo una retta da pagare molto più accessibile. In un primo momento Kim (Regina King), la moglie di Charlie, è perplessa e dubita che i due uomini possano diventare dei bravi maestri, poi appoggia il marito e approva l’idea. Anche le mamme del vicinato inizialmente tentennano ma poi decidono di dar loro fiducia e iscrivono i loro bambini a questo nuovo asilo gestito da uomini. Gli ostacoli da superare saranno non pochi, ma i due maestri riescono a gestire la situazione e i bambini, sempre più numerosi, cominciano ad affezionarsi a loro. Nel frattempo, la proprietaria della scuola privata frequentata fino a poco tempo prima dai figli di Charlie e Phil, la temibile Mrs. Harridan (Anjelica Huston), li sfida e tenta continuamente di boicottare le iniziative della nuova scuola. Inoltre, poiché per legge non è possibile tenere nella stessa casa troppi bambini, l’asilo di Charlie e Phil è costretto a chiudere. I due amici non si arrendono e riescono a trovare un posto molto più grande e in grado, quindi, di ospitare tanti bambini. Per Charlie sarà una grande soddisfazione riportare nella sua scuola i bambini della sleale Mrs. Harridan.