MASTERCHEF ITALIA 2016/ Ed.5 news: Maradona e la popolarità sui social (oggi, 9 gennaio 2016)

- La Redazione

Dopo la trasferta in Sardegna, alcuni concorrenti di MasterChef Italia 5 hanno visitato i paesi della Barbagia. Ecco le foto della gita di Andrea, Rubina e Maradona.

masterchefitalia5
I giudici di MasterChef Italia 5

Tra i concorrenti più estrosi di MasterChef Italia 5 c’è sicuramente Maradona Youssef. Il cuoco si è confrontato subito nel giorno delle selezioni con il giudice stellato Antonino Cannavacciuolo. Che lo rimproverava di avere il nome di un grandissimo calciatore della storia del Napoli e di essere tifoso della Juventus. Il ragazzo si è dimostrato tra i più estrosi quando nell’ultima puntata ha vinto la mistery box e poi ha avuto il piacere di confondere le idee ai concorrenti con la scelta dell’invention test. Su Facebook Maradona ha pubblicato una foto che ritrae in una classifica di popolarità largamente al primo posto 617 voti rispetto addirittura alla seconda Erika che ne ha appena 130. Clicca qui per il post su Facebook e i commenti dei fans.

Tra i giudici più intransigenti di MasterChef Italia 5,merita una menzione particolare Carlo Cracco: lo chef veneto, oggetto del desiderio di milioni di donne italiane, sembra esercitare il suo arcinoto rigore anche tra le mura domestiche con la moglie Rosa Fanti. Sul profilo Facebook “Casa Cracco” gestito dalla consorte dello chef stellato, è arrivata poche ore fa la prova di quanto affermiamo; la Fanti sembra infatti essersi cimentata in un tentativo di creazione di pasta all’uovo evidentemente finito male:”Oggi lezione di cucina sulla pasta all’uovo. Questo è il mio tentativo di fare un tortellino. Meglio che vada a seguire il corso di burraco“, ha scritto la donna. Questa la foto del tortellino incriminato: curiosi di conoscere la risposta di Carlo Cracco? Eccola:”Sì, il burraco è decisamente meglio…“. Insomma, i concorrenti di MasterChef Italia 5 si consolino: Cracco non fa sconti veramente a nessuno!

La quarta puntata di MasterChef Italia 5 ha vissuto uno dei momenti più simpatici durante l’assaggio del piatto preparato da Mattia, il giovane cameriere che coltiva il sogno di diventare un grande chef. Alla pietanza appena cucinata, Mattia ha assegnato il nome di “Impavido”, suscitando il pronto commento dello chef Barbieri, che lo invitava ad essere impavido anche in amore. La compagna di avventura Rubina nel frattempo, ha svelato l’interesse del giovane per un’altra partecipante al talent, Beatrice, ma Mattia ha ammesso sconsolato di avere già “sondato il terreno“, avendolo trovato “seminato“. La diretta interessata ha confermato di essere già fidanzata, ma come ricordato dallo chef Joe Bastianich c’è tempo per cambiare idea, perchè “la strada è lunga”. Anche il profilo ufficiale della trasmissione su Facebook ha voluto ricordare questo momento molto divertente:”A quanto pare a nessuno è sfuggito l’interesse di Mattia per una delle aspiranti chef di MasterChef Italia, ma la dichiarazione non è avvenuta proprio nel più romantico dei modi..“. Clicca qui per il video della dichiarazione “estirpata” a Mattia!

Nella quarta puntata di Masterchef Italia 5 i concorrenti sono partiti alla volta della Barbagia, in Sardegna, per la prova in esterna. Divisi in due squadre gli aspiranti cuochi hanno dovuto realizzare due menu della tradizione sarda da far assaggiare a 60 pastori. La trasferta sull’isola è stata l’occasione per i concorrenti di visitare alcuni posti. Andrea Torelli, Rubina e Maradona Youssef a Orgosolo, comune famoso per i murales che arricchiscono i muri delle case. Andrea ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto della loro gita: “Cartolina da ORGOSOLO. Io, Rubina Rovini e Maradona Youssef (in questa occasione fotografo!) alla scoperta di questo incredibile e indescrivibile paesone dalla storia unica. Ad un certo punto veniamo fermati da questi signori che ci ubriacano di filu ‘e ferru artigianale e deliziosi pasticcini. Sardegna ti amo!”. Tra i commenti qualcuno commenta che i concorrenti hanno rovinato le Seadas, tipici dolci sardi: “Sono difficili e ovviamente non avevamo le ricette! Io e Rubina qualcosa sapevamo, ma purtroppo siamo stati poco ascoltati da chi se ne occupava. Pasieensaa!”, ha risposto Andrea.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori