Michele Lanzeroti/ Il ballerino mette a rischio l’amicizia con Alessio? (Amici 2016, pomeridiano di oggi, 9 Gennaio)

- La Redazione

Michele Lanzeroti è una dei ballerini entrato a far parte della classe di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda il sabato pomeriggio su Canale 5

amici_2015
Amici 2016

Nello speciale di Amici 15, andato in onda sabato 12 dicembre su Canale 5, il ballerino appena diciottenne Michele Lanzeroti è stato uno dei capitani delle due squadre. Michele ha ottenuto nella sua squadra il cantante Lele Esposito, la band Metrò, la band La Rua, la coppia di ballerini latino-americano Benedetta Orlandini e Luca Favilla, la cantante Floriana Poma e il ballerino Paolo Barbonaglia. Tra gli esclusi, chi non ha preso bene le decisioni del capitano Michele è stato il ballerino Alessio La Padula. Il ballerino salernitano, messo in panchina per la seconda volta dal suo amico, si è lasciato andare a una crisi di pianto e rabbia. Alessio ha accusato Michele di averlo preso in giro, in quanto nei giorni precedenti il caposquadra gli avrebbe fatto credere di essere tra i suoi preferiti. Michele ha spiegato le sue ragioni ad Alessio, ma non è ancora chiaro se i due abbiano risolto la questione.

Nello speciale di sabato 12, dopo la sfida immediata dei Metrò contro Joshua, con la vittoria di quest’ultimo, è iniziata la gara a squadre. Questa volta a scegliere le sfide non sono stati i due capitani, ma la commissione. Michele è stato schierato nella quarta prova contro Andreas, in una coreografia della Peparini sulle note di “E non c’è mai fine”. Durante l’esibizione Michele non ha brillato, superato per intensità interpretativa e qualità del movimento da Andreas che ha conquistato il punto assegnato dalla Titova, portando la squadra di Sergio sul 3 a 1. Nella sesta prova Michele è stato richiamato a sfidare Andreas in una battle hip hop sulle note di “Downtown”. Anche stavolta niente da fare per il ballerino romano che viene surclassato da Andreas. Nell’esibizione Michele è stato poco incisivo e l’abbondanza di piroette e altri passi classici, che poco hanno a che fare con la stile hip hop, non lo hanno di certo aiutato, senza contare che in confronto allo sfidante è apparso molto più fiacco. Forse la tensione di essere in netto svantaggio gli ha giocato un brutto scherzo, o semplicemente non era la sua giornata. La Titova non ha avuto dubbi nell’assegnare il punto alla squadra di Sergio. Nell’ottava prova, la terza consecutiva contro Andreas, Michele ha ballato un passo a due di Kledi, mentre Andreas ha eseguito un pezzo di Daniele Baldi. La Titova ha fatto i complimenti al capitano, ma non ero ancora convinta se dargli il punto. La maestra ha chiesto ai due ragazzi un’improvvisazione. Maria ha proposto di farli ballare durante l’esibizione di Emma. Tutti d’accordo, i due ballerini hanno ballato e Michele ha conquistato il punto portando la sua squadra sul 4 pari. Tuttavia, nell’ultima sfida, scelta dai capisquadra, Sergio ha schierato se stesso in una imbattibile esibizione di “Iris”, e Michele non ha potuto fare altro che incassare la dolorosa sconfitta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori