FABIO ROVAZZI/ Il “non cantante” di Andiamo a comandare ospite di Silvia Toffanin (Verissimo, terza puntata 1 ottobre 2016)

- La Redazione

Anche Fabio Rovazzi, il notissimo interprete di Andiamo a comandare, vero e proprio tormentone estivo, sarà tra gli ospiti della puntata di Verissimo in onda oggi su Canale 5

Silvia_Toffanin_r439_Verissimo
Verissimo

Anche Fabio Rovazzi, il notissimo interprete di Andiamo a comandare, vero e proprio tormentone estivo, sarà tra gli ospiti della puntata di Verissimo in onda oggi su Canale 5. Fabio Rovazzi è nato a Milano nel gennaio del 1994, crescendo nel quartiere di Lambrate. Ha iniziato a farsi notare sui social network con una serie di video che hanno attirato l’attenzione di un gran numero di appassionati per poi dedicarsi alla produzione di videoclip per alcuni artisti della scena rap tricolore, in particolare Fedez e J-Ax. Quando ha però girato Andiamo a comandare, il successo è diventato praticamente inarrestabile, con una serie di vendite che gli ha consentito di collezionare un disco d’oro e tre di platino.

Recentemente lo abbiamo ritrovato in tv a Quelli che il calcio (Rai Due) e a Bring the Noise (Italia 1). Proprio all’interno dello show Mediaset si è distinto in una parodia di una hit di Justin Bieber, What do you mean di Justin Bieber.

Nel corso di una intervista a Vanity Fair ha raccontato gli inizi della sua carriera, in particolare quando lavorava nelle discoteche tenendo i faretti. Lavoro che insieme ai testi scritti per gli altri e ai video gli ha consentito di guadagnare i primi soldi coi quali è andato a vivere da solo, in compagnia del cane Marley. Ha quindi raccontato il salto di qualità, fatto quando si è accorto che sul web alcuni personaggi prosperavano grazie a buone idee. Ritenendo di averne anche lui, ha quindi deciso di buttarsi nella nuova avventura, senza immaginare che sarebbe riuscito a sfondare come è poi realmente successo.

Nella stessa intervista ha poi affermato che il vero segreto per ottenere successo online è la spontaneità, la stessa che lo ha portato ad avere oltre 350mila amicizie su Facebook. Peraltro proprio a un amico conosciuto sul social network è dovuto l’elicottero che si vede in uno dei suoi video virali. Alcuni di questi amici virtuali lo sono poi diventati nella realtà, in quanto lo stesso youtuber lombardo ritiene sia necessario vivere anche fuori dal web. Tra questi amici c’è anche Fedez, con il quale Rovazzi è andato in vacanza a Ibiza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori