FRANCESCA MICHIELIN / Il 5 ottobre parte il suo tour da Brescia (Viva Mogol, 1 ottobre 2016)

- La Redazione

Francesca Michielin, la cantante italiana questa sera sarà presente nella 2^ puntata dello show musicale Viva Mogol per festeggiare gli 80 anni del paroliere (Viva Mogol, 1 ottobre 2016).

rai_1_logo_R439
film prima serata

Questa sera va in onda su Rai 1 la seconda puntata dello show musicale Viva Mogol, presentata da Massimo Giletti. Un appuntamento per festeggiare gli 80 anni del celeberrimo paroliere alla presenza di illustri ospiti tra cui anche la giovane cantante Francesca Michielin. In attesa di scoprire quale sarà il pezzo che interpreterà in questo importante appuntamento, scopriamo quali sono le ultime novità che la riguardano.

Francesca Michielin è senza dubbio tra le cantanti emergenti più interessanti del panorama musicale italiano. Una giovane artista che a 21 anni è impegnata in maniera eccezionale su più ambiti. Infatti, la Michielin oltre a portare avanti la propria carriera preparandosi all’imminente inizio del suo tour è anche alle prese con lo studio in ben due università. Insomma tanti impegni che tuttavia non le permettono di passare tanto tempo con le persone a cui vuole bene. Un sentimento che la Michielin ha espresso in una recente intervista rilasciata a Grazia, nel corso della quale ha parlato anche dei suoi ultimi lavori e del tour che inizia il prossimo 5 ottobre da Brescia. In particolare la Michielin ha parlato dell’album Di20are e della colonna sonora che lei ha scritto per il film Piuma di Roan Johson: “Dopo aver visto Piuma ho iniziato a scrivere. Ma più andavo avanti, più mi rendevo conto che avevo già una canzone perfetta, Almeno tu, nell’album Di20are. Era in linea con le sonorità della colonna sonora di Lorenzo Tomio.” Poi la Michielin si concede anche un passaggio relativo alla propria vita privata parlando in maniera velata di una persona importante e che sembra non esserci più: “A chi dico di starmi vicino? Alla persona per cui ho scritto Almeno Tu. Che non è più accanto a me, ma che è stata molto importante. Vuole sapere cosa curiosa? Piuma esce il 20 ottobre, lo stesso giorno del compleanno di lui. È un cerchio che si chiude, ed è bello che si chiuda così”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori