GOMORRA – LA SERIE/ Anticipazioni: Ciro Vs Genny, il finale si avvicina (puntata oggi, 1 ottobre 2016)

Gomorra – La serie, anticipazioni puntata 1 ottobre 2016: Ciro ordina al giovane Daniele di uccidere Tonino Russo, ma prima o poi Salvatore Conte lo verrà a sapere…

01.10.2016 - La Redazione
rai_4_logo_R439
film prima serata

Il momento cruciale della prima stagione di Gomorra si avvicina a grandi passi e questa sera andrà in onda la penultima puntata della serie tv Sky Altantic. Con Don Pietro fuori dai giochi, Imma, la moglie, ha cercato di tenere le redini degli affari di famiglia almeno fino a che Ciro non è tornato dal Sud America è a messo a ferro e fuoco la città prendendo addirittura la poltrona di sindaco grazie ai suoi magheggi. Ma cosa succederà adesso? Ciro non sembra d’accordo con questa nuova indole del suo amico e fratello e sembra pronto ad alzare la testa e prendere le redini degli affari e non stare più all’ombra del giovane rampollo. Cosa succederà ancora prima del finale di settimana prossima? Lo scopriremo solo questa sera su Rai4. 

Continuano su Rai 4 le repliche della prima stagione di Gomorra – La serie, tratta dell’omonimo romanzo di Roberto Saviano: stasera, sabato 1 ottobre 2016, il piccolo schermo del canale Rai manderà in onda gli episodi 9 e 10, intitolati rispettivamente “Gelsomina verde” e “Ora facciano i Conte”. Le anticipazioni in merito alla trama confermano che il piano di Ciro per indebolire il clan dei Savastano continua a prendere forma: Genny ha intenzione di mettere le mani su un importante progetto edilizio. Per farlo, minaccia il sindaco di Giugliano, ma i lavori si fermano a causa dell’intervento di Tonino Russo, un uomo vicino a Salvatore Conte, abile criminale che sa come fermare le cose. Genny chiederà proprio a Ciro di intervenire, e lo scagnozzo ne approfitterà per formare il giovane Daniele, che ben presto assisterà al suo primo omicidio e si troverà con un delitto commissionato a suo nome: le cose, però, non andranno come aveva previsto. Temendo per la vita, Daniele si metterà in fuga, senza sapere che Conte è pronto a vendicarsi per l’omicidio di Tonino Russo: sarà Manu, la sua fidanzata, a pagare per quanto ha fatto.

Nel secondo episodio di Gomorra – La serie previsto per oggi, sabato 1 ottobre 2016, la scena si sposta ancora nuovamente su Genny, che naturalmente è preoccupato della reazione di Conte in seguito alla morte di Russo, non sospettando affatto che dietro a tutto questo ci possa essere proprio Ciro. I giochi tra i Savastano e i Conte continuando, ma Massimo – autista di Salvatore e fratello di Daniele – si mette in mezzo, rivelando la verità al suo boss e sperando che abbia misericordia. Salvatore Conte viene dunque a sapere che l’ordine di uccidere Tonino Russo è arrivato da Ciro, ma sceglie di uccidere comunque il giovane Daniele…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori