IL CACCIATORE DI GIGANTI/ Le curiosità del film con Nicholas Hoult ed Ewan McGregor in onda su Italia Uno
Il cacciatore di giganti, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 1 ottebre 2016. Nel cast: Nicholas Hoult ed Eleanor Tomlinson, alla regia Bryan Singer. La trama del film nel dettaglio.

Il cacciatore di giganti, è il film che verrà trasmesso su Italia 1 oggi, sabato 1 ottobre 2016. La pellicola dal genere avventura e fantastica è stata affidata alla regia di Bryan Singer su un soggetto scritto da Darren Lemke e David Dobkin con la sceneggiatura che è stata realizzata dallo stesso Lemke con Christopher McQuarrie e Dan Studney. Alla produzione troviamo David Dobkin, Ori Marmur, Patrick McCormick, Neal H. Moritz e John Ottman con produttore esecutivo Alex Garcia. Le case di produzione che hanno invece contribuito al progetto sono New Line Cinema, Legendary Pictures, Warner Bros. Pictures, Original Film, Bad Hat Harry Productions e Big Kid Pictures. Il montaggio della pellicola è stato invece effettuato da Bob Ducsay e John Ottman con le musiche della colonna sonora che sono state composte dallo stesso Ottman, la sceneggiatura ideata da Gavin Bocquet e la fotografia gestita da Newton Thomas Sigel, infine, i costumi di scena portano la firma di Joanna Johnsoston. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2013 e la sua durata è pari a 114 minuti. Il titolo originale in lingua inglese è Jack the Giant Slayer. Curiosità: Stanely Tucci è l’unico membro del cast nato al di fuori del Regno Unito, per non stonare nel quadro generale, il grande attore ha deciso di adottare un accento inglese. Per altro, Tucci ha affermato che erano anni che desiderava sfoggiare questa sua capacità.
È il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 1 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere fantasy del 2013 che è stata diretta da Bryan Singer, autore cinematografico noto per alcune sue movimentate pellicole, tra essere ricordiamo le più celebri che sono, senza dubbio, I soliti sospetti, L’allievo, X-Men, Superman Returns, Operazione Valchiria, X-Men – Giorni di un futuro passato e X-Men – Apocalisse. Anche il cast che ha preso parte a questa produzione si rivela di grande interesse, i principali attori che sarà possibile apprezzare sono Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan McGregor, Bill Nighy, Ian McShane, Stanley Tucci, John Kassir, Ben Daniels, Raine McCormack, Eddie Marsan, Warwick Davis e Ewen Bremner. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Il film è ambientato nel regno di Cloister, felice reame governato con saggezza e giustizia da Re Brahmwell (Ian McShane). Qui vive il giovane Jack (Nicholas Hoult), giovane contadino che fin dalla sua infanzia è sempre stato affascinato dalla leggenda inerente un antico re che era riuscito a impedire che il reame fosse invaso da feroci giganti. Era riuscito a controllarli grazie all’uso di una magica corona. Il nostro protagonista lascia le sue campagne e si reca in città per vendere un cavallo, durante il cammino incontra la figlia del re, la bella principessa Isabelle (Eleanor Tomlinson) e riesce a salvarla dall’aggressione di un gruppo di pessimi soggetti. Fin da subito, si innamora di lei perdutamente. Nel frattempo, Lord Roderick (Stanley Tucci), il consigliere del re, si rende conto che un monaco gli ha rubato una manciata di preziosissimi fagioli magici. Il religioso, sapendo che l’uomo di Stato farà di tutto per recuperare la refurtiva, decide di sbarazzarsene quanto prima. Incontra lungo la strada Jack e gli offre di dargli i fagioli in cambio del suo cavallo. Il giovane accetta, convinto che i legumi siano davvero dotati di poteri magici, quando torna al villaggio a mani vuote viene redarguito dai suoi familiari che facevano affidamento sul ricavato della vendita della bestia. La principessa Isabelle, invece, torna a palazzo e confida a suo padre che desidera partire all’avventura per esplorare il suo regno e fare conoscenza del mondo, il sovrano, però, teme che sua figlia possa correre dei rischi e le impedisce di partire. Desidera, anzi, che la giovane si sposi quanto prima con l’affidabile Lord Roderick. La principessa, però, non vuole diventare la moglie di un noioso cortigiano e decide di prendersi la sua libertà. Fugge quindi dal palazzo e, fortunatamente, trova riparo nella baracca di Jack dalla pioggia che cade incessante, uno dei fagioli, nutrito dall’acqua, durante la notte diventa una vera e propria sequoia che porta la baracca e la principessa a vette immaginabili, fino a raggiungere un misterioso regno sospeso tra le nuvole. Solo casualmente Jack resta a terra, assieme a Roderick, al suo assistente Wicke (Ewen Bremner) e ad un gruppo di cavalieri, il giovane contadino decide di scalare la possente pianta di fagioli per andare a salvare la sua amata principessa Isabelle. Quando raggiungono la cima del fusto, si rendono conto di essere nel mitico regno dei giganti, la spedizione viene divisa in due gruppi. Jack si ritrova in squadra con Elmont (Ewan McGregor) e Crawe (Eddie Marsan), cavalieri della guardia reale. Prima di separarsi da lui, però, l’infido Roderick riesce a rubargli i restanti fagioli magici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori