Mission to Mars/ Su Iris il film con Gary Sinise e Tim Roth. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Mission to Mars, il film in onda su Iris oggi, lunedì 10 ottobre 2016. Nel cast: Gary Sinise e Tim Roth, alla regia Brian De Palma. Ma ecco la trama del film nel dettaglio

iris_logo
film prima serata

Nella prima serata di oggi, lunedì 10 ottobre viene mandato in onda su Iris il film fantascienza Mission to Mars, realizzato nel 2000 negli Usa per la regia di Brian De Palma e con la partecipazione di Gary Sinise, Tim Robbins e Don Cheaddle. Il trailer del film racconta della prima missione spaziale che parte dalla Terra per raggiungere il Pianeta Rosso, Marte. Una missione che tuttavia presenta immediatamente degli intoppi per l’equipaggio che scompare nel nulla non appena viene messo piede sul pianeta. A questo punto dalla Nasa decidono immediatamente di preparare una nuova missione che possa andare in soccorso della precedente. Per loro ci sarà da fare i conti con un terribile nemico con cui ovviamente non hanno mai avuto a che fare nel corso della propria vita. Un film che può essere seguito anche in diretta streaming sul sito di Mediaset previa iscrizione gratuita al servizio, cliccando qui.

Mission to Mars è il film che andrà in onda su Iris oggi, lunedì 10 ottobre 2016, in prima serata. Fantascienza, avventura e drammatico sono i componenti della pellicola che è stata realizzata nel 2000 realizzata negli Stati Uniti d’America grazie all’investimento effettuato da Tom Jacobson e con la regia del celeberrimo Brian De Palma. Il soggetto del film è stato scritto da Lowell Cannon in collaborazione con Jim Thomas e John Thomas: quest’ultimi due si sono anche occupati della sceneggiatura insieme Graham Yost. Le musiche della colonna sonora sono state realizzate dal grande maestro italiano Ennio Morricone mentre la scenografia è stata ideata da Ed Verraux. iIl montaggio di Mission to Mars è stato invece realizzato da Paul Hirsch e gli effetti speciali sono stati effettuati dalla Industrial Light & Music.

Mission to Mars è il film in onda su Iris oggi, lunedì 10 ottobre 2016 alle ore 21:00. Una pellicola dal genere fantascienza che è stata prodotta nel 2000 con la regia del celeberrimo Brian De Palma. Nel cast sono presenti diversi attori noti come Gary Sinise, Tim Roth, Don Cheadle, Connie Nelson, Jerry O’Connell e Armin Mueller Stahl. Gary Sinise molti lo ricorderanno per essere tra il protagonista della serie Criminal Minds: Beyond Borders oltre che per aver preso parte alla serie CSI: New York. Inoltre, Sinise ha preso parte a diversi film di successo come Il miglio verde, Forrest Gump, Apollo 13 e Insoliti criminali. Insomma, un interprete di grande spessore. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Siamo nel 2020, è il 19 giugno quando sta per iniziare la prima e più importante missione spaziale che coinvolge il pianeta Marte. L’equipaggio e l’intera astronave è pronta per partire alla volta del Pianeta Rosso, a capo della navicella Marte 1 c’è Luke Graham (Don Cheadle) e l’intera squadra composta da Sergei Kirov (Peter Outerbridge), Renée Coté (Jill Teed) e Nicholas Willis (Kavan Smith). Giunti su Marte gli astronauti si accorgono di una formazione cristallina nei pressi della montagna che si trova nella regione di Cydonia. Decidono perciò di inviare alcuni campioni al World Space Station, un attimo prima di essere sommersi da un enorme vortice di sabbia che travolge l’intera navicella uccidendo tutti gli astronauti. Ad avere salva la vita è però il comandante Luke Graham, che essendo il solo sopravvissuto immediatamente invia richieste di aiuto alla stazione spaziale che di buon grado inizia ad organizzare la missione di salvataggio. Si deve quindi organizzare nel più breve tempo possibile una seconda squadra per partire alla volta del Pianeta Rosso. A capo della seconda navicella, Marte 2, c’è il comandante Woody Blake (Tim Robbins), sua moglie Terri Fisher (Connie Nielsen) e altri due collegi Jim McConnell (Gary Sinise) e Phil Ohlmyer (Jerry O’Connel). Ma mentre sono nell’orbita marziana vengono colpiti da una serie di meteoriti che provocano la morte del comandante Woody. I restanti tre arrivati finalmente all’accampamento terrestre trovano il comandante Luke vivo che racconta loro dell’incontro con l’umanoide e di come sia rimasto scosso. Insieme si accorgono che il suono indefinibile arrivava proprio dal quel grande volto di umanoide. Gli astronauti decidono così di andare in avanscoperta del portale per capire qualcosa di più su quel misterioso umanoide. Pian piano Terri, Luke e Jim scoprono tutta la verità sull’origine del Pineta Rosso e su come a causa di un meteorite, Marte fu abbandonato dai suoi abitanti per dirigersi verso il pianeta Terra che era ancora non abitato da alcun essere vivente. Al termine della scoperta mentre Luke, Phil e Terri si preparano a tornare sulla Terra, Jim decide di rimanere nello spazio per scoprire di più sui reali antesignani dell’intera umanità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori