La serata di Rete 4 ci offre oggi, lunedì 10 ottobre 2016, un nuovo appuntamento con Quinta Colonna. I telespettatori potranno godersi un altro appuntamento con la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio e dedicata all’approfondimento dei temi di politica e di attualità. Tra gli argomenti al centro di questa puntata anche la vicenda della Villa Roth a Bari, dove un’inviata ha subito un’aggressione mentre realizzava un servizio per il programma. Stasera vedremo il servizio integrale che documenta quanto accaduto. Durante questo appuntamento ci sarà spazio anche per parlare di casa e immigrazione. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quinta Colonna sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.
Nella puntata di Quinta Colonna in onda questa sera, lunedì 10 ottobre 2016, su Rete 4 ritroveremo Alberto De Franceschi, che settimana scorsa è intervenuto in trasmissione per parlare di truffe ed elusioni fiscali a vantaggio di soggetti residenti all’estero. Una foto pubblicata ieri sul suo profilo Instagram ci dà un’idea su cosa aspettarci quest’oggi: “alberto.de.franceschiStiamo spiegando a quelli di #quintacolonna la nostra denuncia. Familiari a carico, residenti all’estero, dichiarazioni mendaci. #immigration #studio #defranceschi #seguiteci #quintacolonna”. L’immagine ci mostra De Franceschi al lavoro mentre un cameraman riprende da dietro la sua mano mentre scrive: clicca qui per vedere la foto.
Stasera, lunedì 10 ottobre, alle 21.15 su Rete 4 va in onda un nuovo appuntamento con “Quinta Colonna”, il talk show condotto da Paolo Del Debbio. A inizio serata si parlerà del tema della casa. In particolare si parlerà della vicenda di Villa Roth di Bari, una struttura già occupata e poi sgomberata negli scorsi anni dove, al momento, convivono cittadini del capoluogo pugliese e alcuni migranti stranieri. L’inviata di “Quinta Colonna” Giancarla Rondinelli è stata aggredita mentre si trovava sul post per realizzare un servizio con la troupe: “Insulti, offese e due bottiglie d’acqua sono state lanciate verso di noi da un nord-africano. Siamo stati costretti a chiamare i carabinieri e anche una seconda pattuglia per placare l’immotivata ira di questo energumeno. Il quadro che emerge è di una complessa e problematica coesistenza tra italiani e stranieri che occupano il plesso, oltre a condizioni igieniche davvero precarie”, ha detto la giornalista come riporta Borderline24.it. Le immagini dell’aggressione saranno mandate in onda questa sera. Nella seconda parte di “Quinta colonna” si parlerà di immigrazione e accoglienza.In studio con Paolo Del Debbio ci saranno ospiti, politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati del programma a cura di Raffaella Regoli saranno in collegamento dalle piazze di Cascina (Pisa), Livorno e Porto Recanati (Macerata). Infine non mancheranno le divertenti incursioni di Gene Gnocchi.