STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: il reality con la Blasi, il film con Paul Walker e il talk di Del Debbio. Consigli (oggi, 10 ottobre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, lunedì 10 ottobre 2016: Grande Fratello Vip su Canale 5, Brick Mansions su Italia 1 e Quinta Colonna su Rete 4. Il dettaglio dei programmi.

Foto-Mediaset_new
film

Tra le tante cose che secondo noi meritano di essere viste sulle reti Mediaset oggi, 10 ottobre 2016, riteniamo non sia il caso di lasciarsi scappare una nuova puntata, la quarta per la precisione, del serale della nuova edizione del GF, che anche quest’anno sta regalando momenti molto interessanti e polemiche che, al di là di tutto, risultano importanti per far salire l’interesse nei confronti del programma. Stasera insieme ad Ilary Blasi vedremo un riepilogo di quanto accaduto negli ultimi giorni e scopriremo chi tra i vip impegnati in questa edizione così particolare sarà costretto ad abbandonare il gioco e a tornare alla vita di tutti i giorni. Il divertimento, misto alle polemiche e alle prove che i concorrenti dovranno sostenere, risulta un ottimo mix per una serata tranquilla e senza troppe pretese.

Per la prima serata di oggi, lunedì 10 ottobre 2016, le reti del Biscione offrono diversi spunti piuttosto interessanti. Tra reality show, film che variano nei generi, programmi di approfondimento, talk show e programmi dedicati come sempre ai più piccoli che saranno trasmessi sul canale a loro dedicato. Su Canale 5 c’è tanta soddisfazione per quanti sono appassionati del reality Il Grande Fratello in questa versione vip mentre su Italia 1 c’è il film poliziesco Brick Mansions e su Rete 4 il dibattito di Quarta Colonna. Sugli altri canali ci sono comunque contenuti da prendere in considerazione come la seconda parte del film tv La Cortigiana su La5 la replica de Le Iene su Italia 2 ed il film Mission to Mars del grande regista Brian De Palma. Volendo prevedere quale programma sarà quello con il maggior pubblico senza dubbio sarà Il Grande Fratello Vip mentre potrebbe essere soddisfacente il riscontro che maturerà il film in prima visione tv su Italia 1 Brick Mansions. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata. 

Canale 5 prevede la messa in onda della quarta puntata stagionale del reality Il Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi con il supporto in studio da parte di Alfonso Signorini nei panni del super opinionista. Subito dopo viene proposto il programma X Style. Su Italia Uno viene proposto il film Brick Mansion, in prima visione tv che è stato diretto da Camille Delamarre e con Paul Walker, Robert Maillet e David Belle. In un lontano futuro, la città di Detroit è alle prese con la potenza di un’organizzazione criminale. Il sindaco deciso a rimettere le cose a posto, mette in essere una sorta di task force per poter riprendere il controllo. A seguire viene proposto al pubblico il film action Terminator 2 – Il giorno del giudizio, diretto da James Cameron e con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton e Edward Furlong. Dieci anni dopo il primo capitolo della saga, ora ad essere in pericolo è il piccolo John, futuro capo della resistenza.

Infatti dal futuro viene inviato un potente cyborg per ucciderlo ma allo stesso tempo arriva un altro cyborg che seppur meno potente cercherà in tutti i modi di salvargli la vita. Su Rete 4 si discute di temi politici, sociali ed economici grazie al programma Quinta colonna condotto da Paolo Del Debbio mentre a seguire Tony Capuozzo nell’ambito della trasmissione Terra, offre un nuovo ed interessante reportage. Su La5 viene trasmessa la seconda parte del film tv La Cortigiana per la regia di Hansjorg Thrun e con Alexandra Neldel, Bert Tischendorf e Esther Schweins. Una donna al tempo medievale viene fatta oggetto di pesanti ingiustizie da parte del marito che peraltro gli è stato imposto dal padre mercante.

Una volta tornata in liberà la donna mette in essere la propria tremenda vendetta. Su Mediaset Extra c’è la diretta dalla casa del Grande Fratello Vip. Su Italia 2 viene trasmessa la replica della puntata domenicale della trasmissione Le iene condotta da Ilary Blasi, dando così la possibilità di rivedere alcuni tra i più interessanti servizi realizzati dai vari inviati. Su Iris va in onda il film fantascienza Mission to Mars diretto dal geniale Brian De Palma e con la partecipazione di Gary Sinise, Tim Robbins e Connie Nielsen. Nel futuro arriva il momento della prima missione dell’uomo su Marte. Qualcosa però va storto e quindi si rende necessaria una seconda missione nel tentativo di salvare l’equipaggio e quindi portarlo a Terra. Tuttavia sul Pianeta Rosso attende una brutta sorpresa gli uomini della seconda missione. Su Iris vengono trasmessi due episodi della serie Motive con K.Lehman e Louis Ferreira. Infine, su Boing appuntamento con la serie animata DC Super Hero Girls.

La programmazione della prima se della seconda serata Mediaset nel dettaglio: 

Canale 5 ore 21,15 Grande Fratello Vip, reality

Ore 00,30 X Style, approfondimento

Italia 1 ore 21,10 Brick Mansions, film

Ore 22,55 Terminator 2 –Il giorno del giudizio, film

Rete 4 ore 21,10 Quinta Colonna, talk

Ore 00,30 Terra, approfondimento

La5 ore 21,10 La cortigiana, film tv

Mediaset Extra ore 21,16 Grande Fratello Vip in diretta dalla casa, reality

Italia 2 ore 21,10 Le Iene, approfondimento

Iris ore 21,00 Mission to Mars, film

Top Crime ore 21,10 Motive, serie

Boing ore 21,15 DC Super Hero Girls, cartoni animati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori