È stato presentato oggi il nuovo corso della fortuna fiction Braccialetti Rossi, arrivata alla terza stagione attesa da grandi e piccini: domenica scatta il tutto e nella conferenza stampa di oggi, dopo aver sentito le parole degli attori, è stata la volta anche del direttore di Rai Fiction che ha voluto sottolineare la grandezza di questo progetto, cresciuto nel tempo ma nato da un contesto assai preciso. «Braccialetti Rossi è stato il progetto che ha inaugurato il nuovo modo di fare servizio pubblico: coniugare il messaggio della malattia e della morte con un linguaggio estremamente potente e coinvolgente», sono le parole dette in presentazione (riportate da Tv Blog) da Tinni Andreatta, direttore di Rai Fiction. Secondo il dirigente la qualità maggiore di Braccialetti Rossi è il linguaggio usato veicolato al messaggio che passa tramite il pubblico. «La migliore servilità internazionale, i giovani non sono l’oggetto del racconto, ma i protagonisti. Loro disegnano il mondo con la libertà che solo i giovani hanno. Braccialetti si rivolge ad u n pubblico giovane, che di solito la tv non la guarda più».
Si è conclusa la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Braccialetti Rossi 3, a Roma, con tutto il cast al completo assieme e produttori e regista Giacomo Campiotti. Un progetto che sta convincendo per primi gli attori e i figuranti di questo ottimo prodotto targato Rai e campione di successo nelle precedenti due stagioni. Da domenica la terza stagione promette scintille e novità importanti nella trama, ma senza tradire la filosofia di fondo della fiction sui ragazzi malati di cancro. «Sono molto commossa, sono legatissima a questo progetto e a questi ragazzi. Quest’anno ho capito quando anche i dottori imparino dai pazienti, dal loro coraggio e dalla loro vitalità», afferma una commossa Carlotta Natoli, la dottoressa Lisandri in Braccialetti Rossi. Come lei anche le altre attrici manifestano tutta la gioia di questa produzione anche in conferenza stampa: «Il ruolo della madre è fondamentale, lo prendo a cuore anche perché lo sono diventata da poco. Non è semplice stare accanto ai ragazzi. L’interpretazione del personaggio non è stata facile, la fiction ti mette davanti alle paure più grandi», sono invece le parole di Francesca Chillemi, la mamma di Bobo, riportate dalla diretta live di TvBlog. Anche per la Chillemi la commozione per il progetto generale è davvero stata ripetuta anche quest’anno, con la produzione della 4 serie che vedrà ovviamente il suo Sì, qualora fosse richiesta.
-Ancora pochi giorni d’attesa per tutti i fan desiderosi di gustare Braccialetti Rossi 3, la terza stagione della fiction di Rai Uno che narra le vicende di un gruppo di bambini e ragazzi pronti ad affrontare con coraggio la malattia. In una conferenza stampa svolta nella sede Rai di via Pasubio è stata presentata proprio oggi la nuova stagione della fortunata serie tv ideata dal regista Giacomo Campiotti. Prima di svelare qualche anticipazione e news succosa su ciò che vedremo nelle otto puntate previste in calendario per quest’anno televisivo, diamo la notizia che renderà più felici tutti gli appassionati di Braccialetti Rossi: la terza non sarà l’ultima stagione della serie tv. Come confessato da Carlo Degli Esposti, infatti, Braccialetti Rossi 4 è in fase di scrittura. A dare qualche indicazione su ciò che caratterizzerà Braccialetti Rossi 3 è stato invece il regista Giacomo Campiotti, il quale, come riferito da askanews, ha detto:”Ritroverete sorrisi e qualche lacrimuccia come le altre serie, siamo arrivati alla battaglia finale di Leo, lo abbiamo lasciato con l’8% di possibilità di sopravvivere, è allo scontro finale con il lato oscuro della Forza, penso che per sapere come andrà a finire dovete aspettare l’ottava puntata”. Scommettiamo che saranno in tanti ad accompagnare Leo nella sua lotta senza quartiere?