Nella prima serata di oggi, martedì 11 ottobre 2016, Fox Life trasmetterà due nuovi episodi di Nina, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la terza e la quarta, dal titolo “Ferite al cuore” e “A sua immagine“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti la scorsa settimana: Nina (Annelise Hesme) accompagna la figlia a scuola, quando di fronte ai suoi occhi avviene un incidente. Un uomo è infatti rimasto travolto da un’auto, ma l’infermiera riesce a repristinare le sue funzioni vitali. Quando la ringraziano, pensano che sia un medico, andando a colpire la soddisfazione della donna. Inizia poi il primo giorno di lavoro all’ospedale Madeleine Brès, dove tuttavia entra in contrasto con uno dei medici per via di un paziente. Secondo Nina, infatti, il piccolo paziente dovrebbe subire un altro tipo di operazione, mentre il dottor Costa (Thomas Jouannet) non è d’accordo. L’infermiera però deve adattarsi al volere del medico, come confessa alla gollega Nadine (Marie Vincent), nonostante sia anche il suo ex marito. Dopo una corsa in ospedale per il ricovero della figlia Lily (Léa Lopez), Nina decide di parlare con il dottor Proust (Grégoire Bonnet) dell’errore di Costa e della sua diagnosi sbagliata. Purtroppo però il dottor N’Guyen (Stéphane Fourreau), il direttore del centro, la riprende duramente perché ha risollevato gli antichi rancori fra Costa e Proust. L’ex marito, poco dopo, le chiede anche scusa per i suoi errori, ma mentre si abbracciano, Nadine la riprende perché non deve ritornare con il suo ex per via di quanto accaduto fra loro. Nina affronta un nuovo giorno in ospedale ed è costretta a rianimare un paziente mentre si trovano nello sgabuzzino. L’infermiera decide di fare anche una manovra anomala, tirando giù i pantaloni all’uomo. La scena di fronte a cui si ritrova una collega è quindi molto equivoca e l’episodio arriva anche alle orecchie di Costa, provocando una sua reazione furiosa. Nina sa di non essere in difetto, ma agli occhi di tutti appare una poco di buono. A questo si aggiunge uno schiaffo dato dalla moglie del paziente, che l’accusa di essere stata a letto con il suo uomo. Sa infatti che l’ha tradita con un’infermiera di quell’ospedale. Poco dopo, una collega la chiama per un’urgenza e quando si ritrova di fronte alla donna infuriata, capisce che è la moglie del proprio amante. Nel frattempo, Costa porta fuori a pranzo la figlia, che gli confessa di essere felice che i genitori si siano divorziati, dato che quando stavano insieme litigavano sempre. E’ costretto però a rientrare per via di problemi insorti nel paziente di Nina che va in ipossia. Nonostante il suo intervento, l’uomo peggiora ancora di più, ma l’infermiera riesce a risolvere il problema. A fine giornata, il paziente può riabbracciare il marito e gli propone di fare un viaggio insieme, cancellando così tutti i problemi che hanno affrontato fino a quel momento.
Nina sta vivendo il suo meritato giorno di riposo, quando viene chiamata dalla badante del padre. Antoine è stato ricoverato nell’ospedale in cui lavora la figlia, nel reparto che lui stesso, anni prima, ha diretto prima di affidarlo a Costa. Per stare al fianco del padre, Nina indossa in fretta il suo camice. Inizia ad occuparsi anche di Tomer, un uomo accusato di violenza domestica e che si è sentito male proprio durante l’arresto.
Mentre si trova con un internista dell’ospedale, Kevin, Nina inizia ad occuparsi di un giovane paziente che Proust ha trattato con indifferenza. Il medico, infatti, crede che i suoi problemi derivino solo dall’obesità di cui è affetto. Nel frattempo il referente di un’altra paziente, Leo, e compagno di stanza di 15 anni più giovane di lei, si prende cura di una donna molto devota. Nonostante Costa faccia un certo tipo di diagnosi, Leo si oppone alla volontà del medico, che a malincuore è costretto ad intervenire in sala operatoria pur di poterla salvare.