UNA VITA / Anticipazioni: Felipe riceve una proposta, sarà il sostituto di Jesus Guerra (Puntate 12 e 11 ottobre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 11 ottobre: German chiede un prestito a Romon per acquistare le cure per Guadalupe. Cayetana pensa ad una strategia per vendicarsi di Justo.

Una_VitaR439_new
Una vita

Quale sarà il destino di Felipe nella puntata di Una vita che andrà in onda domani su Canale 5? Dopo avere ricevuto la convocazione dal Ministero, l’avvocato ha temuto di essere in grave pericolo e di essere stato chiamato per rispondere della morte di Jesus Guerra. Fortunatamente per lui, dopo tante disgrazie, arriverà anche il momento di una buona notizia. Durante l’incontro al Ministero non si parlerà della sparizione di Jesus, ma dei programmi per il futuro: all’avvocato Alvarez Hermos verrà chiesto di prendere il posto di Guerra al Ministero, cominciando quanto prima la sua nuova attività. Di fronte allo scampato pericolo, Felipe si dirà felice, facendo tirare un respiro di sollievo anche a Celia. Arriverà anche per lei il momento di dimenticare quanto accaduto?

Nel pomeriggio di Canale 5 di ieri nel quale tutti i programmi hanno ottenuto ascolti davvero entusiasmanti, la telenovela Una vita continua ad essere la nota dolente. Non si può parlare di crisi, né tanto meno di dati Auditel del tutto insoddisfacenti ma è innegabile che messa a confronto con Beautiful e Il Segreto, la telenovela spagnola ambientata ad Acacias 38 appare decisamente sottotono. Se un tempo infatti Una vita riusciva a superare abbastanza di frequente il 20% di share e i tre milioni di telespettatori, già da diversi mesi questo obiettivo è solo un lontano ricordo. Basta prendere in considerazione quanto accaduto ieri quando la serie spagnola si è fermata a 2.775.000 appassionati pari al 18,6% di share, costante rispetto al 18,6% e ai 2.839.000 spettatori dello scorso venerdì. E’ innegabile che, paragonata a Il Segreto, Una vita sia meno avvincente e appassionante, soprattutto per quanto riguarda la coppia di protagonisti. Ma le cose molto presto potrebbero cambiare!

L’arrivo di Lourdes avvenuto nelle ultime puntate di Una vita è stato accolto comprensibilmente con grande entusiasmo da Maria Luisa. Mai quest’ultima avrebbe creduto di poter riabbracciare la madre e per questo è corsa a raccontare Victor la grande novità, che in poche ore grazie a Susana è diventata di dominio pubblico in tutto il quartiere. Ma chi crede che d’ora in avanti tutto sarà rose e fiori per la giovane Palacios, si sbaglia di grosso. Al contrario, Maria Luisa sarà vittima proprio della crudeltà ed egoismo delle madre che in pochissime settimane finirà per allontanarla da tutte le persone a lei care. La prima di esse sarà proprio Victor che negli ultimi tempi Maria Luisa aveva cominciato a frequentare costantemente, anche se tra alti e bassi. Lourdes vedrà di buon occhio questa relazione o finirà per diventare il principale ostacolo per la felicità della figlia?

Tra i personaggi più strampalati della telenovela Una vita, non si può fare a meno di menzionare Rosina, la madre di Leonor che ancora fatica ad accettare il matrimonio della figlia con Pablo. In concomitanza con il suo trasferimento ad Acacias 38, la signora Hidalgo ha dovuto chiedere ospitalità alle domestiche in soffitta, poiché nel suo appartamento non erano ancora arrivati i materassi. La notte tra le cameriere ha rappresentato per lei un momento di svago e divertimento anche se oggi dovrà fare i conti con il suo comportamento. Rosina, infatti, apparirà dispiaciuta per quanto accaduto nelle ore precedenti e si vergognerà per le divertenti dichiarazioni fatte alle sue domestiche. Ma Casilda, Fabiana e colleghe avranno un parere completamente diverso sulla loro padrona, che apparirà improvvisamente una persona semplice, quasi una loro amica.

Il duro e scontato rifiuto subito da Cayetana, non farà demordere German, più che mai convinto di dover portare a termine la sua vendetta nei confronti della moglie. Sarà per questo che nell’episodio odierno di Una vita, il dottore non dovrà fare i conti soltanto con il peggioramento delle condizioni di Guadalupe, in preda al delirio a causa della pellagra. German continuerà anche a portare avanti la sua crociata di vendetta nei confronti di Cayetana, ricordando a Justo gli accordi presi in precedenza: lui dovrà aiutarlo a smascherare gli intrighi della terribile dark, se non vorrà finire in carcere per l’omicidio del Marchese di Sanchidrian. Il marito di Manuela prometterà di portare a termine il suo piano, quindi chiederà a Cayetana di uscire insieme per non pensare ai rispettivi problemi. Ma prima di questo incontro, qualcosa andrà storto…

Sono molti gli avvincenti intrecci che caratterizzano le attuali puntate di Una vita, in onda dal lunedì al sabato su Canale 5. Dopo aver ricevuto la lettera di convocazione da parte del Ministero della Salute, Felipe sarà molto preoccupato credendo che sia stato scoperto il suo coinvolgimento nella sparizione di Guerra. Sconvolto all’idea di poter essere arrestato insieme a Celia per il crimine, l’avvocato Alvarez Hermoso deciderà comunque di presentarsi davanti al capo del politico da lui stesso ucciso. Ma con grande sorpresa, qui accadrà qualcosa che lo stesso Felipe non si sarebbe mai aspettato: alla riunione convocata dai rappresentanti del Governo nessuno sarà alla ricerca di Guerra, tanto che la sua scomparsa non verrà neppure menzionata. Sarà questa una buona notizia, anche se per i due genitori adottivi di Tano non sarà ancora giunto il momento di cantare vittoria.

I telespettatori di Una vita seguiranno oggi una nuova puntata all’insegna dei subdoli intrighi di Cayetana. Mentre un brutto nubifragio colpirà il quartiere di Calle Acacias, Cayetana sarà ancora molto scossa dopo avere appreso che Justo ( del quale lei si fidava) ha cercato di incastrarla. Come sempre parlerà con Ursula del suo stato d’animo e la governante le darà dei nuovi consigli che confermeranno la sua crudeltà. Le dirà di usare la notizia relativa ad Inocencia per fare del male a Nunez, controllando così i suoi movimenti. Mentre Cayetana continuerà a tramare alle sue spalle, Justo cercherà un modo per riguadagnare la fiducia della sua amente: dopo averla nominata sua unica erede, questa volta metterà in atto un nuovo piano chiedendole di uscire insieme. Ma Cayetana si farà conquistare da qualche moina del suo storico socio?

Non mancheranno i nuovi drammi nella puntata di Una vita che andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 circa. Dopo avere chiesto a Cayetana di restituirgli i soldi rubati in precedenza (e avere ottenuto l’inevitabile due di picche), German sarà molto preoccupato per lo stato di salute di Guadalupe, ancora in grave pericolo a causa della pellagra. Non sapendo come fare per reperire le costose cure che potrebbero salvare la vita alla (quasi) suocera, German decider di rivolgersi a Ramon, una delle poche persone che non ha mai rinunciato a tendergli una mano in caso di necessità. Il signor Palacios confermerà la sua generosità o ora che Lourdes è tornata, apparirà una persona diversa a causa delle intromissioni della sua subdola moglie?

L’arrivo di Lourdes ha sconvolto l’esistenza della simpatica e generosa Trini che ha dovuto fare i conti con una terribile verità: il matrimonio con Ramon non è valido e l’unica signora Palacios a questo punto è la donna che tutti hanno morta. E mentre Ramon cercherà di prendere tempo in attesa di capire quale sia la soluzione a questo problema, Lourdes fingerà di essere gentile e generosa con la rivale, anche se si tratterà soltanto dell’ennesima bugia. Lei e Maria Luisa saranno, infatti, convinte che non ci sia più posto per Trini nell’appartamento di Acacias 38 e che l’unica soluzione per risolvere la questione sia quello di convincere la donna ad andarsene. Sarà questa la conclusione alla quale giungerà anche Trini dopo aver visto quanto sia forte il legame tra Maria Luisa e la sua vera madre. Per questo, l’amica di Celia comincerà a scrivere una lettera a Ramon…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori