X FACTOR 2016/ Ed.10, news: Danilo D’Ambrosio, un comunicato ufficiale mette fine alle polemiche (oggi, 11 ottobre)

- La Redazione

X Factor 2016 Ed. 10, news 11 ottobre 2016: sul “caso D’Ambrosio” si è espressa anche Selvaggia Lucarelli, che ha chiesto ai produttori del talent di “mostrarsi superiori” alla polemica

xfactor_2016_giuria
La giuria di Xfactor

Il video di denuncia di un concorrente, Danilo D’Ambrosio, negli ultimi giorni ha portato molti spettatori a dubitare di alcune dinamiche di X Factror 10. Il cantante, in particolare, ha denunciato a mezzo social di essere rimasto vittima di un montaggio non veritiero, che non avrebbe fatto onore alla sua esibizione calorosamente acclamata invece dai giudici e dal pubblico in sala. Poche ore fa, però, la produzione ha rotto il silenzio, cercando di chiarire la questione una volta per tutte con un comunicato ufficiale: “(…) Danilo ha sostenuto la sua Audizione cantando due brani, il primo aveva suscitato delle perplessità in giuria mentre il secondo gli ha fatto ottenere 3 giudizi positivi su 4 (…) Il suo secondo provino non ha però convinto Manuel Agnelli (…) Danilo ha fatto parte di una sequenza dedicata a concorrenti fuori dall’ordinario e la frase di Arisa era una chiosa rispetto a tutte le esibizioni di quella sequenza (…) può accadere che, anche semplicemente per motivi di tempi, si scelga di ridurre un’Audizione a pochi secondi, all’interno di una sequenza tematica, scegliendo un punto di vista (…)”. Cliccate qui per leggere il comunicato per intero. Nelle ultime ore, anche un’altra ex concorrente di X Factor ha rotto il silenzio sui social per raccontare il suo calvario in seguito alla fine del programma, si tratta di Enrica Tara, e qui è possibile leggere il suo lungo Sfogo.

Giovedì 13 ottobre 2016 andrà in scena il secondo appuntamento con i BootCamp di X Factor: questa volta, sarà il turno degli altri due giudici, Manuel Agnelli e Arisa, che guidano rispettivamente la categoria degli Over e degli Under Uomini. La settimana scorsa il pubblico del talent show ha potuto assistere alle scelte di Alvaro e di Fedez, e il primo ha deciso di portare agli Home Visit anche il gruppo dei Soul SysteM. Proprio qualche ora fa la band è tornata su Facebook riconfermando il prossimo appuntamento ad X Factor 2016 e mostrando tutto il suo entusiasmo per i traguardi raggiunti finora: “Prossima fermata Home Visit! Ragazzi la parole d’ordine è SWAGGA #XF10” hanno scritto infatti sui social. Chi non se li perderà tra circa una settimana nuovamente alle prese con musica e competizione? Clicca qui per vedere il post dei Soul System direttamente dalla loro pagine Facebook ufficiale.

In queste ore il “caso D’Ambrosio” sta attirando non poche polemiche su x Factor 2016. I produttori del talent di Sky Uno sono infatti stati accusati da uno dei concorrenti di aver strumentalizzato la sua esibizione tagliando ad arte il provino. Per dimostrare la sua tesi l’aspirante cantante ha pubblicato su YouTube un video che, in brevissimo tempo, ha fatto il giro della rete grazie ai social. Sulla questione si è espressa anche Selvaggia Lucarelli, che dal suo profilo Facebook ha chiesto ai produttori di X Factor 2016 di mostrarsi superiori: “Da qualche giorno gira questo video girato da Danilo D’Ambrosio, un ragazzo di Avellino che ha partecipato alle selezioni di X Factor e che denuncia disonestà e malafede nel montaggio andato in onda. Guardando il video viene da credergli. Sul fatto che esibizioni e giudizi di due puntate diverse siano stati incollati ad arte per farlo uscire come la macchietta metallara non si può dubitare. Vorrei dire due cose, una a Danilo e una agli amici di X Factor. Chiunque partecipi a questo genere di casting firma una liberatoria in cui al cento per cento si acconsente a cedere la propria immagine e a manipolare i girati con il montaggio che vogliono. È la TV amici, e la TV vuole portare a casa il miglior risultato possibile per se stessa, non per voi. Se volete evitare che accada, non partecipare ai casting per talent show. Detto ciò, Danilo mi sembra un bravo ragazzo e siccome X Factor è un bel programma e dietro le quinte lavorano professionisti incredibili, io credo che questa faccenda poco edificante e di sicuro mortificante per Danilo, si potrebbe chiudere nel migliore dei modi. Non so, tipo che Danilo potrebbe cantare in una qualche puntata futura o magari ricevere delle scuse o un buffetto da Manuel Agnelli o prendere il posto di Soler che tanto ad occhio Danilo ha più presenza scenica di lui. Insomma amici di X Factor, fate un bel gesto e dimostrate di essere di un livello superiore (e lo siete), che per chiunque faccia i vostri casting, quei due minuti sul palco sono un po’ più di due minuti di TV”. Clicca qui per vedere il post con il video “incriminato”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori