La telenovela Una vita continua ad andare in onda senza sosta visto che anche al sabato pomeriggio le avventure degli abitanti di via Acacias 38 vanno avanti e presto i telespettatori conosceranno le conseguenze della richiesta di German a Ramon. Il medico avrà bisogno di denaro per acquistare le costose cure che potrebbero guarire Guadalupe dalla pellagra, ma a causa degli intrighi di Cayetana ha perso (per il momento) tutti i suoi averi. Per questo si rivolgerà a Ramon, che già in passato le ha teso una mano nel momento del bisogno. Al suo caro amico chiederà un prestito, promettendo di restituirgli il dovuto quanto la sua situazione finanziaria si risistemerà. Di fronte a tale richiesta, il signor Palacios non potrà fare a meno di accettare, dando così a Guadalupe una nuova speranza di vita. Per lei dunque nulla è perduto?
Nella puntata di domani scopriremo che Don Felipe non è stato convocato dal Ministero per chiedergli spiegazioni in merito alla morte di Don Guerra ma soltanto perché per lui finalmente si aprono delle prospettive lavorative che aspettava da molto tempo. Ovviamente questa bella notizia farà tirare un bel sospiro di sollievo alla povera Celia che oramai vive nel tormento continuo. Tra i tanti problemi che caratterizzano le attuali puntate di Una vita, c’è proprio bisogno di una buona notizia. A riceverla sarà proprio colui che negli ultimi tempi non se l’è passata molto bene, a causa dell’intromissione di Jesus Guerra nel suo matrimonio e alle ben note conseguenze. Felipe, preoccupato per la convocazione ricevuta dal Ministero, si recherà nel luogo dell’incontro, convinto di essere accusato dell’omicidio di Guerra. Ma sarà qui che si troverà di fronte ad una proposta che lo sorprenderà: non solo nessuno sarà preoccupato per la sparizione del politico, ma il suo posto lasciato vacante verrà proposto proprio all’avvocato Alvarez Hermoso. Accetterà questo ruolo da lui lungamente ambito?
Continuano ad arrivare buone notizie per i telespettatori di Una vita, preoccupati per la possibile interruzione del gradito appuntamento del sabato pomeriggio. E’ noto, infatti, che l’episodio pre-festivo verrà sospeso con l’inizio di Amici di Maria De Filippi, vero fiore all’occhiello del palinsesto pomeridiano del sabato di Mediaset nel periodo autunnale ed invernale. A differenza di quelle che erano le ipotesi della vigilia, dovremo attendere più di un mese prima di seguire tale programma anche il sabato pomeriggio: i casting infatti inizieranno il 31 ottobre su RealTime, mentre per seguire il primo appuntamento su Canale 5 sarà necessario pazientare fino al 19 novembre. Prima di allora, Una vita proseguirà (salvo clamorose sorprese!) per sei giorni alla settimana. Sarà necessario solo fare attenzione all’orario del sabato, in quanto le vicende di Acacias 38 avranno inizio a partire dalle ore 14:30 circa.
La puntata di Una vita di oggi sancirà un grave incidente per Cayetana, che sarà aggredita da uno sconosciuto nella strada di fronte al palazzo di Acacias 38. Chi è questa misteriosa persona? Il dubbio verrà immediatamente, pensando che proprio Justo le aveva chiesto di uscire di casa quella stessa sera. Non solo: proprio la carrozza di Nunez sarà presente nel luogo dell’incidente e se ne andrà quando la signora De La Serna si troverà riversa a terra. E’ dunque proprio il marito di Manuela il mandante di questa aggressione, organizzata per liberarsi una volta per tutte dalla sua amante, come richiesto da German? Il ricatto del dottore, infatti, continuerà a preoccupare il crudele Justo anche se va ricordato che mai il protagonista della telenovela ha chiesto al suo rivale di uccidere la perfida donna. E lo dimostrerà molto presto, anche con i fatti!
Il matrimonio di Trini e Ramon è sempre stata una delle unioni più solide e felici della telenovela spagnola Una vita. La coppia si è dimostrata unita di fronte alle avversità, aiutando i propri amici (German in primis) e opponendosi agli intrighi di Cayetana, quanto meno dopo la liberazione del dottore. L’arrivo di Lourdes ha purtroppo rovinato quello che sembrava un idillio: Trini si è sentita fuori luogo, tanto più che la stessa Maria Luisa le ha fatto capire di non volerla più nella sua casa. Per questo, la simpatica amica di Celia oggi scriverà una lettera d’addio al marito, esprimendogli tutta la sua disperazione. Il cuore di Ramon continuerà a battere solo per lei, la lascerà andare senza lottare o difenderà con le unghie il suo grande amore?
I colpi di scena non mancheranno nella puntata di Una vita in programma oggi su Canale 5 alle ore 14:10. Dopo tante sofferenze causate alle altre persone, anche Cayetana si troverà ad affrontare un grave problema. La dark lady accetterà l’invito ad incontrare Justo per un appuntamento serale ma verrà aggredita proprio mentre si dirigerà verso la carrozza dell’amante. Tale violenza le farà perdere i sensi, tanto che la signora De La Serna si troverà da sola e riversa a terra senza nessun soccorso. La carrozza che la stava aspettando, invece, se ne andrà senza fare nulla per salvarle la vita. Per lei sarà arrivato il momento di pagare tutte le sue malefatte? O qualcuno di sorprendente arriverà ad aiutarla?
La povera Trini si troverà oggi a fare i conti con le conseguenze dell’arrivo di Lourdes, la moglie di Ramon che tutti avevano creduto fosse morta in seguito ad un naufragio. La seconda signora Palacios si sentirà a disagio all’interno della sua stessa casa, soprattutto dopo avere visto quanto sia profondo il rapporto tra Maria Luisa e la sua stessa madre. Per questo deciderà che è giunto il momento di andarsene, lasciando campo libero alla vera famiglia di Ramon. Scriverà i suoi pensieri all’amato ammettendo di sentirsi fuori luogo tra le mure domestiche e al fianco di un uomo che non è il suo vero marito. Trini lascerà quindi l’appartamento dei Palacios anche se il suo nuovo domicilio non sarà molto lontano.
Continuano le difficoltà per alcuni abitanti del quartiere Acacias 38, soprattutto per la povera Guadalupe che ha contratto una malattia molto particolare, il mal della rosa ed una delle conseguenze più gravi è la perdita della conoscenza. Ci sono momenti in cui Guadalupe non riconosce nessuno della sua famiglia, neanche i suoi figli Manuela a Pablo che soffrono molto per questa situazione. Don Germán potrebbe fare degli esperimenti per tentare di guarirla ma ci vuole molto denaro e loro in questo momento non ne hanno. Per alcuni problemi legati alla Palazzina, Donna Rosina e suo marito stanno vivendo nella soffitta con le domestiche. Ovviamente la soffitta non ha tutti gli agi che ha la Palazzina ma sembra che Donna Rosina dopo un primo momento di spaesamento ha accettato di bere un bicchierino per non sentire il freddo che penetra nelle ossa e si è abbandonata ad una chiacchierata tra donne come se non ci fossero differenze di classe. Donna Trini invece sta vivendo davvero una brutta situazione, da quando Donna Lourdes, la moglie di Don Ramón, è rientrata a casa, lei si è sentita mettere da parte, soprattutto dalla signorina Maria Luisa. È una situazione per niente facile e a tratti imbarazzante per la povera Trini che inutilmente chiede aiuto a colui che fino a poco tempo fa era il suo grande amore, Don Ramón, che invece adesso si ritrova ad essere sballottato da una parte all’altra. Don Justo e Donna Cayetana, dopo aver rovinato la maggior parte delle famiglie del quartiere, passeggiano per Acacias 38 mostrando la loro fierezza ma gli occhi di Cayetana sono molto tristi. Confidandosi con Ursula, Cayetana piange perché ha sacrificato l’amore per il potere, ha perso tutti i suoi amici compresa Donna Celia e soprattutto Don Germán, l’unico uomo che ha veramente amato. Ursula tenta di farla ragionare e farle capire che è la più potente e che non deve mostrare le sue debolezze perché non se lo può permettere. Ursula riesce a convincerla e Donna Cayetana torna ad essere la donna perfida quale è ed architetta un piano per non vendere la sartoria a Donna Susana nonostante abbiano già fatto un accordo verbale. Donna Trini chiede conforto a Donna Celia ma mentre le racconta i suoi problemi si rende conto che anche la sua amica non se la sta passando bene e continua a pregare sperando che suo marito Don Felipe non venga imputato per la morte di Don Guerra. La signorina Maria Luisa parlando con sua madre le confida che non sopporta più la presenza di Donna Trini in casa e le chiede di parlare per invitarla ad andare via. Quando le due donne si ritrovano a parlare nel salotto, Donna Lourdes non nasconde la sua gratitudine nei confronti di Trini per essersi presa cura della sua famiglia durante la sua assenza ma pian piano tutto tornerà al proprio posto, facendo intendere che anche il rapporto con suo marito ritornerà ad essere quello di una volta e così la presenza in casa di Donna Trini non avrà più ragion d’esistere.