La curiosità di tutti i fans de Il Segreto è incentrata sulla storia di Ines visto che da quando ha scoperto di essere malata ha fatto di tutto pur di sfuggire alla sua morte. I più importanti medici spagnoli sono accorsi per visitarla per trovare una cura adeguata e guarirla. Nei primi momenti sembrava proprio che Ines rispondesse bene alle cure, la situazione poi è nuovamente peggiorata tanto che si parla della sua morte nella fiction. Gli abitanti di Puente Viejo faranno proprio gli ultimi saluti alla donna, in punto di morte, una scena che terrà sicuramente incollati tutti i fans della serie davanti al televisore. Ines uscirà quindi di scena, visto che ha già annunciato di aver lasciato il set e di non tornarci. A questo punto Il Segreto a partire dalle prossime puntate punterà molto sulla storia d’amore tra Sol e Lucas, dopo quanto accaduto tra Ines e Bosco con la donna che ha lottato contro Amalia per il suo amore.
Il rapporto tra Ines e Bosco non è sempre stato facile, a causa dell’eccessiva ingenuità dei due protagonisti (fatto che spesso ha scatenato il nervosismo dei fans, che ci hanno messo molto ad affezionarsi a questa nuova coppia). Prima il figlio di Pepa ha creduto che la cameriera fosse l’amante di Placido e successivamente che raccontasse solo menzogne, quando dichiarava che era stata Amalia a tenerla prigioniera. Bosco ci ha messo molto tempo a fidarsi dell’amata, tanto da non darle retta quando lei in prigione urlava al mondo intero di essere la madre di Beltran, che le era stato rubato alla nascita dalla perfida Amalia. Solo nel corso della sua detenzione, e grazie all’aiuto di Aurora, Candela e Don Anselmo, finalmente Bosco ha aperto gli occhi, fidandosi per la prima volta delle parole di colei che successivamente è diventata sua moglie. E lo ha fatto appena in tempo, salvando il bambino dal tentato omicidio di Amalia, che successivamente si è scagliata proprio sul marito mettendo a rischio la sua vita. Da quel momento, Ines è stata rilasciata, ottenendo per la prima volta la possibilità di essere felice al fianco dell’amato e del proprio figlio.
La storia d’amore tra Bosco e Ines nella telenovela Il Segreto è stata molto diversa da quella delle altre coppie protagoniste che li hanno preceduti. Se Pepa e Tristan, oltre che Maria e Gonzalo hanno potuto lottare per il loro amore incontrandosi anche quando tutto sembrava essere contro di loro, non si può dire lo stesso per i Bines, rimasti a lungo separati. Per i nove mesi della gravidanza, Ines è rimasta nascosta, senza poter rivelare il suo stato all’amato: prima è stata Donna Francisca a rinchiuderla nei sotterranei della villa, poi è toccato ad Amalia trasferirla in un capanno per evitare che l’assenza di luce potesse nuocere al nascituro. E’ stato qui che la nipote di Candela ha dato alla luce Beltran, perdendo i sensi poco dopo e subendo l’ennesima menzogna della sua rivale: Amalia le ha fatto credere che la ‘bambina’ da lei partorita fosse morta, lasciandola nella disperazione più totale. Poco dopo però, la moglie di Bosco ha dovuto chiedere aiuto proprio ad Ines: il bambino non mangiava e aveva bisogno di una balia. Chi meglio della sua madre naturale poteva salvarlo da morte certa? E’ stato così che Ines ha potuto tornare alla vita, incontrando di nuovo il suo Bosco. E il loro amore ha fatto tutto il resto!
Sono trascorsi solo nove mesi dall’entrata in scena di Ines, la protagonista de Il Segreto che oggi morirà a causa del diabete. Era lo scorso gennaio quando la figlia del cugino di Candela (anche se successivamente è stata considerata nipote della pasticcera) ha incontrato Bosco per puro caso, vivendo con lui un vero colpo di fulmine. Dopo questo primo appassionante momento di vera felicità, questa coppia ha vissuto un problema dopo l’altro a causa delle intromissioni di Donna Francisca. Ines infatti si è presentata alla villa per restituire un oggetto appartenuto a Bosco ma è stata scambiata per una cameriera, venendo assunta dalla perfida Montenegro. Quando quest’ultima, infatti, è venuta a sapere che Ines altri non era che una parente dell’odiata Candela, ha colto l’occasione al balzo per portare a termine la sua vendetta. E a quanto pare ci è proprio riuscita!
La felicità è stata molto breve per Ines nelle trame della telenovela Il Segreto. Sebbene negli ultimi tempi abbia potuto realizzare il suo sogno d’amore al fianco di Bosco, per lei non è stato facile riconoscere le persone delle quali fidarsi nel suo triste passato. Poco dopo il suo arrivo alla villa, infatti, la giovane aveva creduto che Donna Francisca fosse persona gentile e generosa e successivamente si è fidata persino di Amalia, la ragazza designata dalla Montenegro come moglie di Bosco. Quando Ines è stata rinchiusa nei sotterranei della villa, in quanto la ricca signora temeva che potesse rivelare la sua gravidanza a Bosco, è stata Amalia a scoprire la sua presenza e a farle credere di volerla aiutare. Per nove lunghi mesi, Ines ha pensato che la sua padrona fosse sincera con lei e la volesse difendere, mentre invece non si era resa conto di come la Jordan fosse la peggiore delle delinquenti: proprio lei, infatti, le aveva rubato il bambino, facendole credere che fosse morto durante il parto.