LA VENDETTA DEL DRAGONE/ Diretta streaming e trailer del film con Jackie Chan e Naoto Takenaka in onda su Cielo

- La Redazione

La vendetta del dragone, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 13 ottobre 2016. Nel cast: Jackie Chan e Naoto Takenaka, alla regia Derek Yee Tung-sing. Il dettaglio della trama

cielo_tv_logo
Cielo

È una pellicola prodotta ad Hong Kong il cui massimo interprete è il celeberrimo Jackie Chan. Il film andrà in onda su Cielo alle ore 21:15 di oggi, giovedì 13 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ha come personaggio principale Steelhead, cinese immigrato in Giappone che non ha nessuna intenzione di tornare nel suo Paese natale. I suoi inizi a Tokyo non sono, però, dei più semplici: come spesso capita ai migranti, il nostro protagonista è costretto a vivere ai margini della società e a dover subire angherie spesso insopportabili. Decide allora di passare dall’altra parte della barricata ed accetta di diventare un prezzolato sicario della Yakuza, la potente e feroce mafia nipponica. La sua diretta streaming, invece, risulterà essere fruibile sul sito www.cielotv.it.

È il film che andrà in onda su Cielo oggi, giovedì 13 ottobre 2016. La pellicola che racchiude il giallo, il drammatico e il thriller ed è stata affidata alla regia di Derek Yee con il soggetto che è stato scritto da Tung-Shing Yee mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Tin Nam Chun. La produzione del film è stata resa possibile grazie a Willie Chan, Jamie Luk e Solon So con Jackie Chan e Albert Yeung produttori esecutivi mentre la produzione in Italia è stata gestita dalla Minerva Pictures Group. La fotografia è stata curata da Nobuyasu Kita mentre il montaggio è stato effettuato da Ka-Fai Cheung e Chi-Leung Kwong con le musiche che sono state composte da Peter Kam e la scenografia ideata da Oliver Wong ed i costumi di scena portano la firma di Satoe Araki e Castillo Angelo Bernardo. Il film è stato prodotto ad Hong Kong nel 2009 e la sua durata è pari a 119 minuti. Curiosità: Derek Yee Tung-sing, il regista del film, ha aspettato per girare questa sua particolare opera per più di dieci anni. Pensate che quando tutto sembrava pronto per dare inizio alla produzione, Jackie Chan ha dovuto dare forfait a causa di altri impegni precedentemente fissati. Il cineasta, però, non si è perso d’animo e ha aspettato che l’attore si liberasse per quasi tre anni: il regista e Jackie Chan, infatti, sono vecchi amici e Tung-Shing era convinto che l’interprete fosse l’uomo ideale per rendere al meglio il ruolo di Steelhead.

La vendetta del dragone è il film in onda su Cielo oggi, giovedì 13 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione che è stata prodotta nel 2009, dietro la macchina da presa troviamo Derek Yee Tung-sing, regista cinese classe 1957: la sua filmografia si connota per la presenza di svariati action movie, che lo rendono uno dei maggiori esponenti orientali di questo genere cinematografico. Per quanto riguarda il cast, il personaggio principale del film è stato interpretato dal mitico Jackie Chan, volto noto al grande pubblico che si è fatto amare grazie ai suoi ruoli positivi e spesso divertenti, non è questo il caso di “La vendetta del dragone” dato che in questa opera, l’attore si cimenta con un carattere non propriamente leggero. Tra gli altri attori che hanno lavorato al suo fianco possiamo citare Naoto Takenaka, Jinglei Xu, Masaya Kato e Tôru Minegishi. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio. 

Il film è ambientato nei primi anni novanta, Steelhead (Jackie Chan) è un cittadino cinese che riesce ad entrare illegalmente in Giappone. A muoverlo non sono soltanto motivi di stampo economico né la ricerca di maggiori opportunità lavorative, l’uomo vuole ritrovare Xiu-Xiu (Xu Jinglei), la sua fidanzata. La giovane, un giorno, si è recata a Tokyo per far visita ad una zia e non ha più fatto ritorno. Fortunatamente Steelhead non è solo nel tentativo di realizzare il suo sogno d’amore, il suo grande amico Jie (Daniel Wu) lo aiuta a penetrare nel Paese e gli insegna come sopravvivere nel tosto mondo sotterraneo a cui sono destinati i migranti che decidono di vivere in Giappone. Un giorno, il nostro protagonista viene attaccato dalle forze di polizia assieme ai suoi compagni di sventura, nella concitazione del momento, Steelhead riesce a salvare la vita dell’ispettore Kitano (Naoto Takenaka). L’uomo gli giura gratitudine e gli promette di non perseguirlo mai più. Il cinese riesce a trovare lavoro in un ristorante assieme al suo amico Jie, qui capisce che fine abbia fatto Xiu-Xiu, quando vede la sua donna in compagnia di Eguchi (Masaya Kato), boss della Yakuza. Steelhead perde la testa nel vedere l’amore della sua vita in atteggiamenti compromettenti con un altro uomo e, quindi, passa la notte a bere e folleggiare assieme a Jie. Evaporati i fumi dell’alcool, però, capisce che deve diventare quanto prima un cittadino nipponico e decide di arricchirsi in fretta per riuscire a mandare avanti la pratica. Nel farlo, però, si inimica Gao (Jack Kao), leader della malavita taiwanese, a farne le spese è il povero Jie che viene catturato e sfregiato a perenne monito. Steelhead ed i suoi amici, quando vengono a sapere che il loro amico è in pericolo, decidono di intervenire per cercare di salvarlo. Il nostro protagonista entra nel quartier generale della banda di Gao e scopre che i suoi uomini stanno progettando di assassinare Eguchi, atteso da lì a breve nel covo. Il cinese capisce che è la sua occasione per avvicinarsi a Xiu-Xiu e, quando il mafioso viene attaccato dai taiwanesi, interviene e lo salva da morte certa. Eguchi, in segno di ringraziamento, invita Steelhead ad andare come ospite nella sua splendida tenuta…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori