L’attualità e la politica saranno protagoniste della prima serata di La7 anche oggi, giovedì 13 ottobre 2016. La rete di Urbano Cairo trasmetterà un nuovo appuntamento con Piazzapulita, il programma condotto da Corrado Formigli. Anche in questa puntata non mancherà lo spazio dedicato al TG Porco di Sabina Guzzanti: la rivedremo nei panni della ministra Maria Elena Boschi?. In studio il giornalista intervisterà grandi ospiti che dibatteranno sui temi del giorno e vedremo anche nuovi interessanti servizi come quello sul traffico illecito a Roma andato in onda settimana scorsa. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Piazzapulita sintonizzandovi su La7, potrete seguire il talk show di Corrado Formigli anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
Matteo Renzi e tutti i numeri del suo governo saranno protagonisti questa sera della puntata di Piazzapulita, il programma condotto da Corrado Formigli che andrà in onda stasera alle 21.10 su La7. Il promo ce ne fornisce alcuni: il debito pubblico a quota 2.252 miliardi, la crescita ferma al + 0.8%, la disoccupazione giovanile al 38.8% e i 52 giorni che mancano al referendum costituzionale, che potrebbe essere decisivo per il premier e il suo governo. Renzi ha già promesso di cambiare lavoro se dovesse vincere il “no” ed ha alzato la posta andando “all in”. Su quali ripercussioni potrebbe avere la sua sconfitta ragioneranno Formigli e i suoi ospiti nella puntata di Piazzapulita dal titolo “Renzi days”: clicca qui per vedere il video promo.
Appuntamento alle 21:10 su La7 per la nuova puntata di Piazzapulita. Oggi, giovedì 13 ottobre 2016, torna il programma di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli. La puntata odierna si occuperà, oltre che del Referendum Costituzionale, anche dei profughi. In particolare, verrà trasmessa un inchiesta sulla tratta dei minori profughi in Italia. Il mirino di Piazzapulita si sposterà poi su Pompei: verrà trasmesso, infatti, un reportage sull’abusivismo selvaggio nel comune campano. Tra gli ospiti del programma di La7, Piazzapulita, anche Pietro Bartolo, che è stato tra coloro che hanno soccorso i sopravvissuti della strage del 3 ottobre 2013, quando un peschereccio all’Isola dei Conigli pieno di 500 migranti andò in fiamme, provocando 366 vittime. Il medico è protagonista del film documentario Fuocoammare di Gianfranco Rosi, che nel 2016 ha vinto l’Orso d’oro al Festival di Berlino e che sarà in corsa per la prossima edizione degli Oscar.
Oggi, giovedì 13 ottobre 2016, torna Piazzapulita, il programma televisivo condotto da Corrado Formigli trasmesso da La7 alle 21:10. La trasmissione di approfondimento politico si occuperà nuovamente del Referendum Costituzionale che si terrà il 4 dicembre. Prosegue, infatti, lo scontro tra i sostenitori del Sì, guidati dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, e quelli del No, rappresentati dall’opposizione. Si tratta di un referendum per il quale non ci sarà bisogno del superamento del quorum, quindi la maggioranza dei votanti decreterà l’approvazione o meno della riforma, che riguarda la composizione del Parlamento, la formazione delle leggi, l’elezione del Presidente della Repubblica, la definizione degli organi ausiliari, degli enti locali e delle competenti materie legislative. Nel corso della puntata di Piazzapulita, però, ci sarà spazio anche per la satira di Sabina Guzzanti, protagonista di un nuovo episodio del TG Porco: stasera interpreterà Massimo D’Alema.