STASERA IN TV/ Programmi Rai: lo show di Raiuno per ridere di buon gusto. In onda Allacciate le cinture (oggi, 14 ottobre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, venerdì 14 ottobre 2016: Tale e quale show su Rai 1, Non-Stop su Rai 2 e Allacciate le cinture su Rai 3. La programmazione della serata nel dettaglio.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Riguardo a quello che potremmo vedere sulle reti Rai oggi, 14 ottobre 2016, la nostra scelta, se fossimo noi a dovervi indirizzare, andrebbe sicuramente in favore di Carlo Conti e del suo “Tale e quale show”. Ovviamente in questo caso dovremo andare su Rai Uno, dove il divertimento è assolutamente di casa con questo programma originale, dove dei vip di volta in volta si trovano a doversi confrontare con il calarsi nei panni di altri personaggi famosi. Si potranno quindi ad esempio vedere attori calarsi nei panni di presentatori e viceversa, il tutto condito da prove attraverso le quali si dovrà arrivare a stabilire chi è il migliore della serata. Basta questa descrizione del programma, unita ai sempre ottimi risultati in termini di spettatori che si fermano a guardarlo, per capire che vale senz’altro la pena di dedicargli la serata.

Per la prima serata di oggi, venerdì 14 ottobre 2016, i palinsesti sono ormai in pieno svolgimento e le scelte Rai sono in linea con l’autunno, per quel che riguarda le scelte dei programmi nelle singole emittenti. Andiamo subito a vedere cosa ci prospetta questo 14 ottobre. Serata all’insegna della spensieratezza su Rai 1 e questo grazie alla capacità di Carlo Conti di condurre con stile e per il programma in se. Tale e quale show infatti, si conferma ogni volta di più una delle idee meglio riuscite della tv di questi anni. Su Rai Due c’è un intenso thriller con Liam Neeson. Il film che vedremo è di due anni fa e il suo titolo è Non-Stop. L’attore presta la propria bravura per un personaggio problematico, un ex sceriffo dell’aria che si ritrova su un volo e con un pazzo che uccide una persona alla volta senza apparente motivo se non del denaro che chiede per smetterla di uccidere. Su Rai Tre si continua a cercare di ottenere buoni risultati d’ascolto per mezzo della settima arte e lo si fa con un film di un italiano di adozione, ormai regista affermato e apprezzato non solo nell’ambito cinematografico italiano, ma anche in quello continentale ed internazionale. Stiamo parlando in questo caso specifico di Ozpetek. Del regista è arrivato il momento, almeno per Rai Tre, di faci vedere Allacciate le cinture. Le serie tv finora, ve ne sarete accorti, non sono presenti in questa analisi.

Se la cosa vi pare strana, niente paura, perchè il loro momento arriva infatti grazie a Rai 4. La rete si segnala ormai da tempo per la sua capacità di offrirci sempre prodotti interessanti, anche quando si tratta di repliche come nel caso specifico, stasera, sarà il turno della terza stagione, ormai in pieno (ri)svolgimento, di Criminal Minds. Di questa serie, che ormai dura da più di dieci anni, si è detto ormai tutto e l’occasione fornita da Rai 4 è davvero ghiotta per poterne rivedere le puntate (quasi) dal principio. Prendi l’arte e mettila da parte non è certo il detto che segue Rai 5, che continua ad offrirci possibilità di arricchire quello che è il nostro bagaglio culturale. In questa serata di metà ottobre il canale giunge a questo obiettivo attraverso un interessante e approfondito documentario, il cui oggetto è il dadaismo, uno dei movimenti artistici più influenti e diffusi del cosiddetto “secolo breve”, ovvero il . Stiamo arrivando anche oggi in chiusura e chi ci segue sa che a questo punto arrivano Rai Movie e Rai Premium. La prima ci fa passare il tempo con l’ispettore Closeau e nello specifico quindi vedremo La pantera rosa 2. Rai Premium invece vira su qualcosa di decisamente nazional popolare e non si potrebbe usare un termine diverso quando si parla di Un medico in famiglia. Attenzione però, perchè queste sono repliche di puntate che hanno già avuto un recentissimo passaggio televisivo, essendo state trasmesse domenica scorsa.

La programmazione della prima serata Rai nel dettaglio: 

Rai Uno ore 21:15 Tale e quale show, varietà

Rai Due ore 21:00 Non-Stop, film

Rai Tre ore 21:15 Allacciate le cinture, film

Rai 4 ore 21:08 Criminal Minds, serie tv

Rai 5 ore 21:15 The Dada Spirit, documentario

Rai Movie ore 21:10 La pantera rosa 2, film

Rai Premium ore 21:10 Un medico in famiglia, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori