VITTORIA BELVEDERE/ Dopo Nada, come se la caverà nei panni di David Bowie? (Tale e quale show 2016, Ed.6 quinta puntata 14 ottobre)

- La Redazione

Vittoria Belvedere dopo l’imitazione di Nada, come se la caverà nei panni di David Bowie? Riuscirà nell’intento? (Tale e Quale Show 2016, quinta puntata oggi, 14 ottobre)

tale_e_quale_show
tale e quale show 2016

Vittoria Belvedere migliora la sua posizione nella classifica provvisoria dell’ultima settimana e lascia gli ultimi posti. Stasera, a Tale e quale show 2016, Vittorio Belvedere dovrà prendere i panni di David Bowie: prima di scoprire come se la caverà, diamo uno sguardo al suo percorso e all’appuntamento della settimana scora, dove ha interpretato Nada. L’attrice partiva già svantaggiata rispetto ad altri concorrenti, ma è riuscita a risollevarsi e fare un buon lavoro, complice anche la maggiore affinità con la cantante Nada. Nella terza puntata Vittoria Belvedere aveva dovuto affrontare un brano non certo facile di Grace Jones e complice la poca affinità con il personaggio e una scarsa forza vocale, il risultato finale non era stato tra i più entusiasmanti. In questa nuova puntata la concorrente si mette alla prova con Ma che freddo fa di Nada e porta a casa un buon risultato, convincendo soprattutto i giudici. L’esibizione è molto equilibrata e la Belvedere si sforza di imitare alla perfezione soprattutto il timbro vocale della cantante. Nada ha una voce molto particolare e roca e i toni bassi sono resi alla perfezione dalla concorrente. A completare l’imitazione ci sono anche il vestito e il trucco facciale, che grazie ad ombreggiature e protesi hanno reso i lineamenti della concorrente praticamente identici a quelli di Nada. 

Tra i giudici il più colpito è Enrico Montesano, che nella classifica personale le regala un secondo posto meritato. Il comico scherza sulla voce di Nada e di come la Belvedere si sia dovuta preparare prendendosi un raffreddore. Loretta Goggi apprezza molto la canzone e come la concorrente sia riuscita a mantenere le note alte del brano. Claudio Amendola, dopo aver bacchettato gli altri due giudici fin troppo goliardici, si unisce al coro dei complimenti. L’attore fa notare il duro lavoro che la concorrente ha fatto durante la settimana e come sia cambiata nel giro di poche settimane la sua opinione sul lavoro di cantante. Venendo dal mondo della recitazione Vittoria Belvedere aveva preso sotto gamba questa sfida canora ma ora sembra essere più consapevole del duro lavoro che ci vuole ma anche delle sue possibilità artistiche. La risalita in classifica sarà difficile ma non impossibile con un buon lavoro e uno studio sempre più preciso sui personaggi da proporre di volta in volta nello show. Come andrà oggi, 14 ottobre, nei panni di David Bowie?







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori