Il Segreto tornerà domani con il consueto appuntamento pomeridiano che mostrerà al pubblico tutte le vicende lasciate in sospeso dalla puntata serale di oggi. Ritroveremo Donna Francisca pronta a escogitare un piano per far visita a suo nipote Bosco al Jaral e, come abbiamo già avuto modo di vedere, approfitterà dell’assenza di Rosario e Candela. Bosco, però, non reagirà nel migliore dei modi quando si ritroverà faccia a faccia con sua nonna e, complice il momento di forte stress, non si farà scrupoli a cacciarla da casa in maniera brusca. Bosco, dopo aver rifiutato il confronto con la Montenegro, continuerà a essere scontroso con tutti, adottando un comportamento fuori dal comune. Questa vicenda non passerà inosservata e arriverà alle orecchie di Severo, che si recherà alla villa per minacciare Francisca: se non lascerà in pace Bosco una volta per tutte lui denuncerà alle autorità la sua presenza abusiva in casa.
Il Segreto tornerà su Canale 5 anche domani con una puntata che regalerà ai tanti telespettatori molte sorprese. Nel corso dell’appuntamento, che Canale 5 manderà in onda a partire dalle 16.20, verrà dato ampio spazio alla storia più emozionante di questo periodo, quella fra Sol e Lucas, i due protagonisti che nelle ultime puntate continuano a emozionare i tanti fan della soap opera. I due fidanzatini, infatti continueranno ad andare d’amore e d’accordo, ma non riusciranno a dare una definizione ben precisa al loro rapporto. Sarà Lucas, a un certo punto a tagliare la testa al toro presentando Sol a Ramiro come la sua fidanzata. Quale sarà la reazione della ragazza? Questa storia regalerà ancora tante emozioni, il medico, infatti, nelle prossime puntate si recherà da severo per chiedere la mano della sua amata. Nella puntata, sarà inoltre possibile vedere ancora Bosco chiuso nel suo dolore. Questo lo porterà a scontrarsi con tutti e a recarsi nella foresta con Beltran. Qui un albero cadrà su di loro e Francisca arriverà per salvarli. Cliccate qui per il video.
Nella puntata de Il Segreto, sol e Lucas si ritrovano in piazza, dove appaiono più sereni che mai. Il dottore, in un momento di tenerezza, promette alla sua amata che resterà sempre al suo fianco e le darà una mano a dimenticare il suo doloroso passato. Alla villa, Mauricio arriva da donna Francisca fischiettando: questo segnale, che annuncia la sua presenza, infastidisce molto la matrona, che non ha intenzione di utilizzare un fischiettio per nascondere la sua presenza in casa. Nei pensieri della Montenegro, infatti, vi è soltanto Bosco e la sua difficile situazione in seguito alla morte di Ines. Il ragazzo, infatti, fatica ancora a riprendersi e, fra le lacrime, si reca sulla tomba della moglie per portarle le more che tanto ha amato in vita. Bosco comincia a sentire il senso di colpa per quei modi utilizzati verso chi gli vuole bene, ma capisce di non poter fare altro poiché affranto dal dolore. Severo, intanto, si reca in pasticceria: è intenzionato a dare il via al suo business con Bandela e per questo le porta dei fiori. La conquisterà? Francisca, invece, progetta di recarsi al Jaral per fare visita a Bosco.
Bosco, che con i suoi comportamenti continua a dominare la trama di questa puntata de Il Segreto, cerca di prendere in braccio Beltran disturbando il suo pisolino, Candela fa di tutto per evitare cehil suo gesto crei problemi al bambino, ma si scontra contro un muro. Cosa sta succedendo al povero figlio di Pepa? Matias crede che il ritorno di Ramiro nasconda qualcosa, mentre alla Quinta Miel Severo spiega a Sol ciò che ha fatto per mandare Donna Francisca in rovina. I suoi piano, però, non sono ancora terminati: l’uomo deve decidere se lasciare che marcisca in prigione per il male fatto o ridurla alla povertà estrema. Rosario fa ritorno al Jaral, dove racconta a Candela del ritorno di suo figlio Ramiro. Grazie a questa grande gioia, Rosario riesce a mettere da parte il dolore per quanto successo alla povera Ines, ma poi capisce dallo sguardo di Candela che qualcosa non va e scopre così che Bosco continua a comportarsi in maniera insolita. Lucas e Sol, intanto, sono più felici che mai.
La puntata de Il Segreto rompe tutti gli equilibri faticosamente raggiunti nel corso delle ultime settimane: Bosco, infatti, caccia via dal Jaral Severo e Lucas, preoccupati invece per il suo stato di salute. Tornato alla Quinta Miel, Severo, ancora preoccupato per il suo amico, scopre da Carmelo che Francisca abita ancora alla villa, così come notato da un ragazzino che passava di lì. Severo è felice perché tutto procede secondo i sui piani, ma Sol ascolta le sue parole e reagisce in maniera inaspettata, meravigliandosi per il comportamento di suo fratello. Supportato da Alfonso, Ramiro torna a casa da Rosario, ma lei, dopo un iniziale stupore, gli dà uno schiaffo. “Come hai potuto fare questo a tua madre, tu non hai un cuore”, urla la donna fra le lacrime, poi Ramiro si rivolge a sua sorella Mariana e la stringe forte a sé. L’uomo dà il benvenuto a Matias e abbraccia anche Emilia, ma Rosario vuole conoscere la verità sulla sua lunga assenza. Prima di rispondere alle tante domande, però, Ramiro preferisce godersi l’aria di casa, per i suoi racconti c’è ancora tempo, ma scopre della morte di Juan.
Sol si reca al Jaral per aiutare Lucas con il piccolo Beltran, ma qui Rosario le rivela Il Segreto che lega Aurora al suo amato. Sor si lascerà travolgere dalla gelosia? Nella foresta, invece, Prado è costretta a fare un patto con Alfonso e suo padre: deve mantenere il silenzio su ciò che è successo nel corso della giornata. Il divieto è categorico, e la ragazza deve evitare di farne parola anche con il suo amato Matias. Ramiro, però, vorrebbe evitare di tornare a Puente Viejo, e solo le parole di suo fratello riescono a convincerlo. Intanto, all’emporio, Otilia continua a importunare Hipolito per la ricerca di Gilberto, mentre Sol si prende cura di Beltran nella maniera più naturale possibile. Lucas, però, è molto preoccupato per il suo amico Bosco, che non sembra voler tornare in sé e non vuole parlare con nessuno. Sol, rimasta da sola con Lucas, gli rivela di essere a conoscenza del suo passato con Aurora e delle cure che le ha riservato per salvarla. Lucas ammette di amare ancora Aurora, ma guardando sol negli occhi le rivela di aver trovato in lei l’amore della sua vita e di essere profondamente innamorato.
In questo episodio de Il Segreto, Bosco continua a comportarsi in maniera scontrosa con Candela e Rosario, il suo umore è nero e vuole occuparsi solamente del piccolo Beltran. Sol, che ha iniziato a capire l’interesse di Severo nei confronti di Candela, riceve la visita di Lucas. Il dottore è disperato per la situazione al Jaral e la ragazza si offre di accompagnarlo con lo scopo di dare un po’ di conforto al piccolo Beltran. Alfonso, allertato da Prado, si reca nel luogo indicato dalla ragazza dove incontra Ramiro: la visione inaspettata lo sconvolge ma poi abbraccia con affetto suo fratello e gli à una mano a occultare il cadavere di Leopoldo. Lucas chiede conforto a Severo, non sa quale sia la definizione del suo rapporto con Sol, ma dalle parole del suo interlocutore capisce che dovrebbe semplicemente vivere alla giornata, poiché è l’amore l’unica cosa che conta. Alla villa, Mauricio rivela a Francisca che Hipolito, in qualità di vice sindaco, conosce il suo segreto, ma a quanto sembra la bocca chiusa.
Il Segreto prende il via con il ritorno di Bosco, che si è allontanato per passare un po’ di tempo da solo nella foresta. L’uomo promette a Beltran di prendersi cura di lui per sempre, ma appare ancora addolorato per la perdita di sua moglie. Alla locanda, Prado lavora in maniera instancabile e questo attira l’attenzione di Emilia, che le chiede di prendersi una pausa per fare qualcosa di diverso, un uomo, però, fa il suo ingresso nel locale per indicare alla ragazza il luogo di un appuntamento misterioso. Chi vuole vederla? Severo si reca alla pasticceria dove incontra Candela addolorata per la morte di Ines. La sua presenza è di conforto alla donna, che preferisce ricordare fra le lacrime la triste vita della sua amata nipote e non ha la voglia di pensare agli affari. Prado si reca all’appuntamento ma qui incontra Leopoldo, il suo patrigno, che è pronto a farle del male. In suo aiuto arriva Ramiro, che si batte duramente per difenderla fino a uccidere il malintenzionato. Ramiro ha molto da dire sul proprio conto, ma chiede a Prado di cercare Alfonso.
Anche stasera Il segreto tornerà in prima serata con un nuovo appuntamento tutto da non perdere. Sarà una puntata che riserverà al pubblico grandi sorprese, a iniziare da Ramiro, che farà il suo ritorno a Puente Viejo dopo oltre vent’anni di assenza e riuscirà a salvare sua figlia Prado dalle grinfie di Leopoldo. Il ritorno di questa vecchia conoscenza è stato accolto dai fan con grande entusiasmo, ecco i post lasciati dai tanti spettatori sulla fanpage del programma: “Sii finalmente Alfonso riabbraccia il fratello dopo tanto tempo a Rosario verrà un colpo visto che tutti pensavano che fosse morto”, “Bello anche invecchiato l’attore di Ramiro”, “Bè almeno dopo tante tragedie, una lieta notizia:il ritorno di Ramiro; c’è che se ne va e chi ritorna a Puente Vejo, che paese movimentato! Bellissimo ritorno, almeno un po’ di gioia”. Nel corso della puntata tornerà anche Bosco, ma non sarà quello di prima e vorrà avere contatti solo con il piccolo Beltran. Riuscirà il figlio di Pepa a riprendersi dalla grande tragedia che ha colpito la sua famiglia?
Carmelo è più che mai al centro delle scene nelle ultime puntate de Il Segreto, nelle quali non sono mancati motivi di attrito tra lui Severo e Sol. Dopo avere cercato di convincere la giovane Santacruz ad entrare nell’impresa di famiglia, Carmelo apparirà particolarmente turbato e deluso, tanto da sfogare i suoi dispiaceri alla locanda in presenza di Emilia. Ma queste diatribe non porteranno a peggiorare i rapporti con il suo migliore amico: Carmelo sarà ancora fedele a Severo, tanto da recarsi alla villa per verificare la situazione e facendo una scoperta sconcertante. Donna Francisca non se n’è andata, seguendo gli ordini dalla Guardia Civile ma ha occupato l’abitazione abusivamente. Come reagirà Carmelo di fronte a tale notizia? Informerà immediatamente il suo migliore amico?
Il Segreto ci riserva nuove sorpresa e, soprattutto, una storyline fatta di spie, scontri e colpi al cuore nel vero senso della parola. In città sta per tornare Ramiro Castaneda e il suo ritorno non sarà privo di sorprese visto che il giovane è stato via davvero tanti anni per poi rirpresentarsi adesso all’improvviso. I Castaneda riabbracceranno il loro caro creduto morto anni fa dopo la sua partenza per l’esercito, ma ecco la novità: non solo Ramiro tornerà per la gioia di tutti ma finirà anche per portare con sè dei misteriosi colpi di scena. Ramiro è diventato un agente della Regina in stile James Bond e per questo è rimasto lontano dalla sua amata e da sua figlia in questi anni, ma adesso sembra pronto a rimanere a Puente Viejo. Cosa ne sarà del suo lavoro di agente segreto e cosa porterà questo agli abitanti di Puente Viejo? Lo scopriremo nelle prossime puntate, intanto, per questa sera, preparate i fazzoletti perchè Il Segreto ci regala un momento davvero commovente e drammatico. Ecco qui il video clou della serata.
Nel prossimo appuntamento con la soap Il Segreto, pronto a prendere il via oggi domenica 16 ottobre 2016 in prime time su Canale 5, vedremo come Francisca condurrà la sua vita da “abusiva” in casa propria, mentre Bosco tornerà a El Jaral e apparirà più scontroso che mai. Lucas e Sol staranno sempre molto vicini, anche se la donna inizierà a provare un’intensa gelosia per Aurora. Prado scoprirà chi la sta pedinando da giorni e non sarà una bella sorpresa per la giovane che, però, potrà riabbracciare anche il vero padre, Ramiro Castañeda, fratello di Alfonso e Mariana.
Questa sera a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset torneranno in pista le drammatiche dinamiche degli abitanti di Puente Viejo: cosa accadrà durante il corso del nuovo e lungo appuntamento in prime time? Prado è stata aggredita dal suo patrigno ma, Ramiro Castaneda salta fuori dal nulla per mettere in salvo sua figlia. Dopo 20 anni di lontananza, mentre tutti lo credevano effettivamente morto, il fratello di Mariana e Alfonso torna a casa. Hipolito ha deciso di intraprendere un nuovo lavoro: il gelataio. Cercando di fare il gelato esattamente come Gilberto porterà a casa un risultato decisamente disastroso. Bosco è tornato a El Jaral dopo lo straziante addio alla giovane Ines, la moglie morta per colpa del diabete. Il giovane è rientrato in casa con il vuoto dentro e la viva volontà di non parlare ed incontrare nessuno a parte il piccolo Beltran e, anche il suo carattere sembra essere tornato quello di un tempo: scontroso e selvaggio. Tra Lucas e Sol l’intesa è ottima anche se lui appare confuso perchè non comprende bene la natura del loro rapporto: amicizia oppure amore?
Il Segreto non conosce pausa e torna su Canale 5 anche oggi per il tradizionale appuntamento serale della domenica a partire dalle ore 21:15. Si tratterà di un episodio imperdibile, durante il quale Ramiro ucciderà Leopoldo per salvare Prado da una situazione a dir poco complicata. Per evitare che il crimine venga scoperto, l’ex soldato dirà a Prado di correre a chiamare Alfonso che scoprirà l’incredibile notizia: Ramiro è vivo! I due fratelli potranno così riabbracciarsi, non prima di avere sepolto il corpo del criminale. Il ritorno di Ramiro in paese dovrà essere immediatamente comunicato anche a Rosario ma la reazione di quest’ultima sarà diversa da ciò che ci si sarebbe aspettati: il figlio non ha dato notizie di sé per troppi anni, facendo credere a tutti di essere passato a miglior vita. Per questo verrà accolto dalla madre con un sonoro ceffone!
L’amicizia tra la famiglia Santacruz e gli abitanti del Jaral (con tutti i loro parenti ed amici) si farà sempre più profonda. La morte di Ines ha fatto capire a Severo di sentirsi molto legato a Candela, ma farà provare grande dispiacere anche in Sol, sebbene abbia avuto a che fare con la defunta. Rattristata per gli ultimi avvenimenti, la sorella di Severo si recherà oggi in visita al Jaral per confermare di essere molto vicina a Candela, Rosario e Bosco in questo frangente. Dietro a questo incontro, ci sarà però anche dell’altro: venuta a sapere che Aurora e Lucas erano stati in procinto di sposarsi, Sol vorrà scoprire qualcosa in più su questo rapporto, conclusosi definitivamente dopo il trasferimento della figlia di Pepa per Parigi. Sol faticherà a nascondere una certa gelosia verso Aurora, questo sentimento finirà per causare nuovi guai?
Mala tempora currunt per Francisca Montenegro che, dopo aver perso beni e denaro, ora viene sfrattata anche dalla sua villa. Nella puntata del 15 ottobre 2016 de Il Segreto, alla Casona sono arrivati gli ufficiali giudiziari che, senza troppi complimenti, hanno fatto uscire Francisca e Maurizio dalla villa, e vi hanno apposto i sigilli di sequestro. È questa l’ennesima batosta che la Signora di Puente Viejo ha dovuto subire per mano di Severo. L’uomo ha tramato per quasi tutta la vita la sua vendetta nei confronti della Montenegro, colpevole di aver inferto grandi dolori a lui e alla sua famiglia. A quanto pare, l’odio che Santacruz nutre nei confronti di Francisca non è esaurito: egli non si ritiene ancora soddisfatto dei patimenti inflitti alla donna, e sembra avere in serbo per lei un ennesimo, duro colpo. Mauricio avanza delle rimostranze contro gli ufficiali che sfrattano lui e Francisca dalla villa ma, di fronte alla legge, il fedele capomastro non può far molto per difendere la sua Signora. Quest’ultima, dopo essersi concessa qualche minuto di sconforto, dall’instancabile guerriera qual è, si rimbocca le maniche, forza una delle finestre della Casona e vi rientra: sigilli o non sigilli, la Montenegro vuole restare nella sua dimora. Intanto, Prado è sempre più impaurita e a disagio perché avverte la presenza di qualcuno che la spia, mentre Emilia invita Mariana a non preoccuparsi troppo per la freddezza che vede tra lei e Alfonso. Anche alla Quinta Miel l’atmosfera non è particolarmente gioiosa; nonostante la felicità di Sol, Severo continua a consumarsi dal livore che nutre per Francisca e Carmelo appare sempre più insofferente. Quest’ultimo e Severo hanno vissuto per molti anni come fratelli e ora che Santacruz ha nuove priorità nella sua vita, prima fra tutte la felicità della sorella, Leal si sente sfruttato e messo da parte. Nonostante i suoi sforzi per coinvolgere Sol nella gestione del patrimonio di Santacruz, del quale è da poco divenuta comproprietaria, Carmelo si trova a dover sgobbare da solo, e questo sembra pesargli sempre più. Intanto, Bosco non torna e Rosario è sempre più preoccupata per lui e per il piccolo Beltran. Candela ed Emilia cercano di tranquillizzarla, perché il giovane sa come cavarsela nella macchia, ma la donna è molto in pena per tutta la situazione, compreso il fatto che Aurora non è ancora stata informata della morte di Ines. Hipolito e Gracia, nel frattempo, continuano a gestire la strana situazione creatasi con il proprietario del banchetto dei gelati e con la sua irremovibile corteggiatrice. Raimundo e Francisca sono alla Casona. L’uomo, rincasato dopo una breve e ingiustificata assenza, vede che la moglie sta entrando nella villa da una finestra. La Montenegro lo informa della venuta degli ufficiali giudiziari e Ulloa la invita a far prudenza nel muoversi all’interno di una dimora sequestrata, per non peggiorare la sua già difficile situazione nei confronti della giustizia. Poi, Raimundo chiede a Francisca un atto di fiducia: lui deve recarsi a Fuerteventura e non può spiegarle il motivo, ma nell’isola, probabilmente, riuscirà a trovare una soluzione per i guai che li stanno affliggendo. La Montenegro, disabituata da tempo a fidarsi del prossimo, non approva la partenza del marito e, nonostante il grande amore che li lega, pensa che lui la voglia abbandonare.