Stasera, domenica 16 ottobre 2016, TV8 trasmetterà in prima tv due nuovi episodi di Masterchef Italia 5, in onda a partire dalle 21.15. I giudici Carlo Cracco, Bruno Barbiri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo apriranno nuovamente le porte della cucina di Masterchef al publico. I concorrenti rimasti in gara affronteranno una mistery box che li costringerà a mettere in difficolta’ gli avversari saccheggiando la mistery di un altro concorrente. L’Invention Test consisterà invece in una staffetta. Nel secondo episdio in onda alle 22.30 vedremo la prova in esterna: le due brigate saliranno a bordo della motonave stradivari e navigheranno sul Po, dove dovranno preparare dei piatti a base di specialità gastronomiche della valle del Po. Vincere sarà fondamentale per evitare il pressure test e quindi l’eliminazione. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Masterchef Italia 5 sintonizzandovi su TV8, potrete seguire il talent show a tema culinario anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
Continuano su TV8 gli appuntamenti con la competizione e con la cucina, grazie alla messa in onda in chiaro degli episodi di MasterChef Italia 5: stasera, 16 ottobre 2016, andranno in scena il 13esimo e il 14esimo appuntamento, e i 12 concorrenti ancora saranno nuovamente alle loro postazioni, pronti a dare prova della loro abilità e delle loro conoscenze: dietro i banconi il pubblico di TV8 ritroverà Alida, Andrea, Dario, Erica, Giovanni, Laura, Lorenzo, Lucia, Maradona, Mattia, Rubina e Sylvie. Si partirà, come sempre, con la Mystery Box, che avrà come tema principale il furto: ogni concorrente, infatti, potrà scegliere uno degli aspiranti chef come propria vittima e rubare uno degli ingredienti contenuto nella sua Mystery Box per darsi un vantaggio nel lavoro. Chi sarà favorità da questa possiblità e chi invece ne uscirà penalizzato? La giuria, composta come sempre da Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, dovrà giudicare il risultato: a seguire, invece, arriverà il momento dell’Invention Test, che consisterà in una staffetta durante la quale gli aspiranti chef dovranno cimentarsi con una ricetta del ‘500. Un piccolo tuffo nel passato che decreterà il primo eliminato della serata (anche se potrebbero esserci alcune sorprese…).
Il piccolo schermo di TV8 lascia spazio anche al 14esimo episodio di MasterChef Italia 5 oggi: dopo l’Invention Test tutti i partecipanti ancora in gara dovranno recarsi a Valle Po, presso la Motonave Stradivari. Divisi in due squadre dovranno tentate di stupire la giuria, naturalmente, e anche 25 produttore della Valle del Po ospiti al cooking talent show. I peggiori andranno al Pressure Test, che richiederà la preparazione di un piatto con ceci, fagiolini, lardo e rana pescatrice in soli 25 minuti. Chi altri dirà addio al grembiule di MasterChef?