STASERA IN TV/ Programmi Rai: la fiction con Aurora Ruffino, la serie con Sean Murray e le interviste di Fazio. Consigli (oggi, 16 ottobre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, domenica 16 ottobre 2016: Braccialetti rossi 3 su Rai 1, NCIS su Rai 2 e Che fuori tempo che fa su Rai 3. La programmazione nel dettaglio.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Alle scelte messe a disposizione dalla Rai n questa prima domenica della seconda metà di ottobre, riteniamo che sia assolutamente da consigliare la visione di “Braccialetti Rossi 3”. Dopo tanti mesi d’attesa è quindi arrivato il momento tanto atteso, quello dell’inizio delle nuove puntate di una delle fiction che negli ultimi anni è stata in grado di conquistare una larghissima fetta del pubblico e di far propri diversi premi. Vi saranno nuovi personaggi e nuove storie da raccontare. Non mancheranno i momenti difficili e assai dolorosi, ma la serie è destinata a confermarsi come un grande prodotto di formazione e come un vero e proprio racconto di formazione che può essere seguito da qualsiasi tipologia di pubblico e che anzi, andrebbe recuperato se non li è mai visto prima d’ora.

Per la prima serata di oggi, domenica 16 ottobre 2016, grande ritorno sul palinsesto della Rai con la tanto attesa continuazione della seguitissima fiction di Braccialetti Rossi che apre le danze per quanto concerne la terza stagione. Tuttavia anche gli altri canali offrono ai telespettatori appuntamenti abbastanza appetitosi passando dalle interviste di Fabio Fazio su Rai 3 nell’ambito della trasmissione Che fuori tempo che fa fino ad arrivare ai due episodi della serie poliziesca senza dimenticare film molto interessanti come I Joneses con Demi Moore e David Duchovny in onda su Rai 4, A Dangerous Method con Viggo Morthensen e Keira Knightley su Rai Movie e Una madre non proprio perfetta su Rai Premium. Naturalmente i pronostici della vigilia su quale possa essere il programma più visto sono tutti indirizzati nei confronti di Braccialetti Rossi che a nostro giudizio potrebbe anche arrivare a superare i 6 milioni di telespettatori. Alle spalle della fiction potrebbe piazzarsi Che fuori tempo che fa. Ma vediamo ora nel dettaglio la programmazione prevista per la serata. 

Su Rai 1 va in onda il primo episodio in prima visione tv della terza stagione della fortunata fiction Braccialetti Rossi, per la regia di Giacomo Campiotti e con la partecipazione nel cast di Carmine Buschini, Aurora Ruffino, Brando Pacitto e tanti altri giovani interpreti che hanno saputo far breccia nel cuore del pubblico televisivo grazie a delle vicende di grande spessore umano. A seguire va in onda la trasmissione di intrattenimento Fan Caraoke. Su Rai 2 viene confermato il palinsesto delle scorse domeniche con la prima serata che ci offre un episodio della serie poliziesca ed un episodio della serie . In seconda serata Antinelli conduce una nuova puntata della Domenica Sportiva con in studio gli ospiti fissi Ivan Zazzaroni, Marco Tardelli e Paolo Tramezzani con l’aggiunta di servizi, interviste ed immagini di tutte le gare della giornata di Serie A e non solo.

Su Rai Tre, Fabio Fazio la fa da padrone con la puntata di Che fuori tempo che fa con tanti ospiti in studio mentre a seguire verrà proposto l’approfondimento sul mondo della politica americana con la trasmissione Casa Bianca per fare il punto della situazione della campagna elettorale che vede impegnati i due avversari che si stanno giocando il ruolo di prossimo Presidente degli Stati Uniti. Su Rai 4 viene proposto il film drammatico I Joneses diretto dal regista Derrick Borte e con la partecipazione di Demi Moore, Amber Heard, David Duchovny e Gary Cole. Nel film viene raccontata la storia di quella che può essere definita una famiglia perfetta con una mamma bellissima, un marito affascinante ed abile professionista che ha ottenuto un enorme successo nel mondo della finanza e due figli che sono presi ad esempio nella scuola che frequentano.

Tuttavia nessuno può immaginare come dietro questa famiglia ci possa essere un terribile segreto che svela il perché di questa perfezione presa a modello dai propri concittadini. Su Rai 5 un nuovo affascinante viaggio documentaristico nel Terra del Sol Levante grazie alla puntata di Wild Japan. Su Rai Movie va in onda il film drammatico A Dangerous Method diretto nell’anno 2011 dal regista David Cronenberg e con la partecipazione nel cast di Viggo Mortensen, Keira Knightley, Michael Fassbender e Vincent Cassel. Un bellissimo film che racconta come abbia avuto inizio la storia della psicanalisi mettendo a confronto due illustri pilastri del settore come Freud e Carl Jung. Un spaccato della vita dell’epoca e come le intuizioni dei due luminari diedero vita ad un progressivo cambiamento. Infine, su Rai Premium viene trasmesso il film di genere drammatico Una madre non proprio perfetta di Richard Gabai e con Helen Slater, Camille Cregan e Beverly D’Angelo. È il racconto di una ragazza alle prese con una madre completamente assente che la porta ad essere data in affido alla famiglia di una cara amica con i servizi sociali che ritengono come possa essere questo un ambiente familiare perfetto per lei. In realtà l’adolescente ben presto si renderà conto che anche la madre che le è stata assegnata è tutt’altro che perfetta e a farne le spese sarà proprio la sua migliore amica e figlia biologica della donna.

La programmazione della prima e della seconda serata Rai nel dettaglio:

Rai 1 ore 20,35 Braccialetti rossi 3, fiction

Ore 22,34 Fan Caraoke, intrattenimento

Rai 2 ore 21,00 NCIS, serie

Ore 22,40 La domenica sportiva, sport

Rai 3 ore 21,30 Che fuori tempo che fa, talk

Ore 22,50 La Casa Bianca, approfondimento

Rai 4 ore 21,10 I Joneses, film

Rai 5 ore 21,15 Wild Japan, documentario

Rai Movie ore 21,10 A Dangerous Method, film

Rai Premium ore 21,10 Una madre non proprio perfetta, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori