CHE TEMPO CHE FA / Quarta puntata: buoni ascolti per il doppio appuntamento con Fabio Fazio

- La Redazione

Che tempo che fa, quarta puntata: il programma di Fabio Fazio non delude grazie alla presenza di ospiti di cultura, musica e spettacolo. Emoziona il ricordo di Ambra a Dario Fo.

Fabio_Fazio_R439
Fabio Fazio

Ottimi risultati per il doppio appuntamento domenicale con Fabio Fazio e il suo programma. Nella fascia Access Prime Time Che Tempo che Fa ha interessato 3.075.000 spettatori pari al 12.4% di share (bella presentazione ha raggiunto all’8% con 1.703.000 spettatori). Meglio di Rai 3 ha fatto solo Paperissima Sprint, su Canale 5, che ha registrato una media di 3.493.000 spettatori con uno share del 14.1%. Più concorrenza ha dovuto affrontare Che Tempo che Fa ha raccolto davanti al video 2.445.000 spettatori pari a uno share del 9.9%. Su Rai 1 infatti andava in onda la prima puntata di “Braccialetti Rossi 3” che ha conquistato 4.135.000 spettatori pari al 16.5% di share, mentre su Canale 5 “Il Segreto” ha raccolto davanti al video 3.382.000 spettatori pari al 14.1% di share.

Grande successo per la serata con Fabio Fazio e i suoi ospiti su Rai 3. La domenica sera della terza rete Rai è infatti dedicata ai due programmi del conduttore genovese: Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa. Come sempre, anche per questa domenica 16 ottobre, nello studio si sono alternati grandi nomi dello spettacolo, dello sport e della cultura. Tanti i tweet dei fan che hanno apprezzato la carrellata di vip: “#chetempochefa #ManuelAgnelli  rocker indipendente oggi giudice a #XF10 #AmbraAngiolini di #nonèlarai oggi fa film impegnati come #7minuti”, “
“mi sono persa i Bastille a #chetempochefa e voglio uccidermi…”, “#chetempochefa Elisa sempre bravissima comunque. Bella con il nuovo taglio e colore” e “Ridere, ridere, ridere fino a non riuscire a fare la diretta social dello show. #SandraMilo #chetempochefa”. Non manca qualche critica: “Bisogna ammettere che l’insopportabile @fabfazio ha del talento a mescolare ospiti #chetempochefa @chetempochefa??” e “Miriam Leone sarà pure bellissima,ma e’ malata di protagonismo. Insopportabile. #chetempochefa???”.

Non ha deluso le aspettative la quarta puntata di Che tempo che fa trasmessa ieri sera su Rai 3. Fabio Fazio ha orchestrato una squadra particolarmente varia caratterizzata da personaggi del mondo della cultura, della musica, del cinema e dello sport. Ognuno di essi ha portato la sua esperienza, a partire da Renzo Piano, uno degli architetti più famosi al mondo. La sua fiducia in un futuro migliore a partire dall’Italia ha stupido: il Senatore a vita ha infatti dichiarato che una soluzione può essere trovata nella gestione del territorio, menzionando a tal proposito le strutture lesionate ad Amatrice. Dopo il suo intervento, ha fatto divertire la presentazione di Pif, che ha presentato al pubblico il suo nuovo film nel quale recita con Miriam Leone. Non poteva mancare la positività di Sandra Milo che, nonostante un’età non più giovanissima, ha fatto capire come sia bello e giusto cogliere gli aspetti più belli della vita. In questo quadretto divertente e interessante non potevano mancare le divertenti affermazioni dell’insostituibile Sandra Milo. Il programma merita nel suo complesso un giudizio più che positivo anche nella seconda parte intitolata Che fuori che tempo che fa. La partecipazione dell’acclamatissimo Manuel Agnelli, del simpatico Salemme e di Elisa (oltre che di tutti i colleghi) sono apparsi il fiore all’occhiello per un appuntamento fisso della domenica sera degli italiani. L’emozione più grande è arrivata però quando è andato in onda il video di Ambra Angiolini in compagnia di Dario Fo, al quale era appena stata comunicata la vincita del Premio Nobel. Una chicca che aggiunge un ulteriore voto positivo alla creazione di Fabio Fazio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori